il balor .... qualcuno è riuscito ad utilizzare decentemente questa nave ?
in teoria potentissima in pratica una suicida . a che serve una lanciamissili che si porta a 8 km da una capital per lanciare 4 missili e venire distrutta dalle torrette ?
e qui vengo alla seconda parte del topic . quali sono le distanze utili dei missili
per ora ho capito che i sunstalker max 9-10 km ma un elenco preciso sulla portata ? l'enciclopedia non ne parla
balor missili
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
gia .. se non fosse che nella descrizione del Balor trovi scritto :
,,,, il balor possied eun elaborato meccanismo di espulsione capace di far arrivare le torpedini sino a pochi metri di distanza del bersaglio posto persino a mezzo secondo luce di distanza ?!?!?!?!?!
mezzo secondo luce cosi a occhio e croce dovrebbe essere 150 mila km LOL mi basterebeb che lanciasse da una 30 ina di km
trovato su steam una tabella sui missili .. il novadrone viene dato per 50 km di range
http://steamcommunity.com/sharedfiles/f ... ideModal=1
,,,, il balor possied eun elaborato meccanismo di espulsione capace di far arrivare le torpedini sino a pochi metri di distanza del bersaglio posto persino a mezzo secondo luce di distanza ?!?!?!?!?!
mezzo secondo luce cosi a occhio e croce dovrebbe essere 150 mila km LOL mi basterebeb che lanciasse da una 30 ina di km

trovato su steam una tabella sui missili .. il novadrone viene dato per 50 km di range
http://steamcommunity.com/sharedfiles/f ... ideModal=1
-
-
-
- Moderator (Italiano)
Re: balor missili
Eccomi!steganox wrote:il balor .... qualcuno è riuscito ad utilizzare decentemente questa nave ?

Io della mia balor fin'ora mi sono potuto ritenere più che soddisfatto, e fin'ora ne avevo una sola nella squadra...da quando sono diventate tre non ho ancora provato a schierarle in servizio attivo...
Va da sè che vanno utilizzate nel ruolo che gli compete, cioè quello di supporto, non di prima linea...utilizzarle da sole, anche in piccoli gruppi, sarebbe una manovra assolutamente suicida, non hanno la resistenza per sostenere un fuoco sostenuto e concentrato anche di una sola nave dalle Titurel in su...ma se le si fa lavorare insieme ad altre navi in grado di distrarre almeno una parte del fuoco nemico, sono una forza assolutamente devastante...in tutto il tempo che l'ho utilizzata nella mia squadra insieme a una Taranis e tre Sucellus, e nonostante per la sua velocità fosse quasi sempre la prima ad arrivare, è sempre sopravvissuta agli scontri (dalle Titurel, alle altre Taranis, ai K), e ha quasi sempre detto la sua sullo scafo della nave avversaria (salvo quei casi in cui le altre della squadra riducevano il bersaglio in ciottoli ben prima che arrivasse anche solo la prima salva di missili

Certo che poi può sempre capitare il caso in cui una Balor diventi comunque la vittima sacrificale di un avversario e ci lasci le penne prima che altre navi possano neutralizzarlo, ma le perdite di guerra vanno tenute in cosiderazione! Comunque, non la trovo affatto una nave inutile, anzi rimangono estremamente pericolose anche quelle che si trovano spesso a pattugliare in giro le varie zone...ho un video di una balor di pattuglia che le suona in maniera imbarazzante a una Taranis che sarebbe dovuto essere l'obiettivo di una missione...ovviamente il fuoco della Taranis era anche parzialmente distratto da una stazione quindi non si concentrava tutto sulla Balor, ma in ogni caso tra i siluri della Balor, e gli astrobee (e qualche raggio) della Taranis , hanno vinto nettamente i primi

Sulla distanza effettiva in effetti non saprei...i novadrone del giocatore sono di sicuro parecchio limitati come dice Altemann, mi pare che se facciano 10-15 km sia già tanto, ma non sono certo che la gittata di quelli lanciati dalle Balor sia la stessa...sarà un effetto dovuto alla loro bassa velocità, ma io a volte ho visto siluri andare, e andare, e andare....e andare...
No non li ho seguiti per mezzo secondo luce però

EDIT - aggiornamento, ho provato effettivamente a seguirli, posso confermare che percorrono circa una decina di km prima di esplodere, quindi in effetti sono piuttosto limitati...