Miglior trasporter
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Miglior trasporter
e che sono indeciso tra un split Elephant o un telladi albatros
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
il mio voto
per ora sono l'unico che ha votato e non ha il gioco
___La Resistenza E' Inutile___
""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
-
-
-
come sempre....
....ha ragione confucio, il boron dolphin se hanno mantenuto il layout, è veramente un cargo, all'interno di un settore per vendere energy cell mi sembra l'ideale
-
-
ma come?
ma non sono lente e con poco carico?
io il pirate ts lo usavo nelle solar power plant, non riuscivo mai a comprare più di 70 cristalli
allora le avranno modificate
ah parto dal presupposto che non ho mai armato una nave trasporto,
e non ne ho mai persa una
io il pirate ts lo usavo nelle solar power plant, non riuscivo mai a comprare più di 70 cristalli
allora le avranno modificate
ah parto dal presupposto che non ho mai armato una nave trasporto,
e non ne ho mai persa una

-
Be le Pirat Ship portano solo un massimo di carico di 800 unita XL ma sono tra i trasporti i piu veloci ecco qui un po di dati:
Velocita: 168
Carico: 800
Scudi: 25MW x 1
Armi: 1 montata di fronte e 1 sul retro
Tipo Arma: oltre alle solite PSG e ION Cannon
Potenza Fuoco: 15000 Max ( non ne sono sicuro ) di base 11000
Costo: solo catturandole
Costo medio per riparazione ed equippaggiamento dopo cattura:
100000 crediti compreso scudi 5MW.
Ne possggo 40 per dirla tutta e uso solo queste per le fabbriche.

Velocita: 168
Carico: 800
Scudi: 25MW x 1
Armi: 1 montata di fronte e 1 sul retro
Tipo Arma: oltre alle solite PSG e ION Cannon
Potenza Fuoco: 15000 Max ( non ne sono sicuro ) di base 11000
Costo: solo catturandole
Costo medio per riparazione ed equippaggiamento dopo cattura:
100000 crediti compreso scudi 5MW.
Ne possggo 40 per dirla tutta e uso solo queste per le fabbriche.

-
Re: eh bè
Di base come cargo e velocita sono bassi ma nelle equipment station_Ciccio_ wrote:allora sì , in xt avevano solo 300 di carico
(come l'ho scritto male) le upgradi (ma forse lo sapevi gia).
Sono ASPIDE SPAZIALE !!!ma chi sei il barone rosso!!!!!!!!

-
Accidenti e vero mi son dimenticato i il boron Orca
, poverini , ha un buon carico ma costa troppo ed e lento come non so cosa e con poche armi , comunque protendo piu` verso il Telladi Albatros va piu` piano dell`Elephant e costa un po` (33mil. di crediti circa ) di piu` , pero`, e armato come un incrociatore (6GHEPT tre a destra e tre a sinistra + uno davanti )e con 6 scudi da 125Mw invece dei soliti 5 e ha piu` cargo 2 fabbriche invece di una sola .

AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
-
Altro sbaglio ( he , he ieri ero proprio cotto !!! ) intendevo i cargo ship come il mammouth ,albatros , Elephant , l`Orca , non ricordo il nome di quello dei dei paramid (Ercules ? )Confucio wrote:Ma perché non hai messo i Boron?
Il Dolphin sarà lento ma è riempibilissimo!!!
comunque se vogliamo parlare di trasporter il dolphin ha sempre i suoi 3000 di carico ed e ottimo per il trading (e leeento !!) , pero` quello dei telladi puo` tenere 1800 e con un trapano drillingcoso per gli asteroidi ti smembro un silicon asteroid da 34 e lo immagazzino tutto in una volta e li quando va male lo rivendi a 500 Cr al pezzo fino a piu` di 700Cr .
Quelli son soldi facili ho fatto un paio di milioni di crediti solo facendo il minatore per qualche ora.

Comunque Confucio ,
se vuoi mi cancelli questo e rifaccio il pool

-
-
Ho provato TL dei Paramid ovvero il primo abbordabile per costo 16milioni con 1 scudo da 125MW , e devo dire che nonostante upgrade del rudder optimation è veramente MOLTO lento nelle manovre quasi da latte alle ginocchia spero che gl'altri siano piu manovrabili.
Se dovessi sceglire preferirei quello piu manovrabile per agevolarmi le operazioni dopo tutto sono cmq da scortare contro le cluster kraak non hanno una buona difesa : sono troppo veloci i kraak per essere abbattuti dalle torrette del TL e alla lunga soccombono perche espongono troppi
angoli ciechi senza difesa causa dimensione e manovrabilita non fai in tempo a posizionare la torretta nel punto giusto dove ti assalgono, cosa
che si ovvia con una buona scorta ( 3 M3 consiglio ).
Ma come basi operative mobili sono utili porti in giro o recuperi in giro le navi catturate e puoi minare con i TS che porti oltre da fare da magazzino per parti di ricambio delle tue astronavi e in piu equipaggiati con jumpgate puoi stabilire la tua fabbrica dove vuoi in tutta velocita e sicurezza trasportando anche i TS che ne serviranno a far funzionare la fabbrica senza le lunghe e perigliose traversate.
Questo è quello che ho potuto provare con il TL Paramid.
Devo provare con quello dei Boron ORCA (la mia scelta definitiva forse) delle stastistiche lo vedo messo bene anche se costa 24milioni e porta solo 10 astronavi ma con il mobil drilling montato in torretta frontale per minare comodamente (e forse è anche il piu manovrabile) la velocita è superiore a quella di un M4.
TL argon secondo me costa troppo e porta solo 10 astronavi , come quello dei teladi e quello degli split ELEPHANT veloce come un razzo ma praticamente senza difesa con pochi scudi un suicidio nelle manovre cmq sono solo supposizioni mie.
NB:"il cruscotto" è molto bello da la senzazione di essere su una grande astronave.
Se dovessi sceglire preferirei quello piu manovrabile per agevolarmi le operazioni dopo tutto sono cmq da scortare contro le cluster kraak non hanno una buona difesa : sono troppo veloci i kraak per essere abbattuti dalle torrette del TL e alla lunga soccombono perche espongono troppi
angoli ciechi senza difesa causa dimensione e manovrabilita non fai in tempo a posizionare la torretta nel punto giusto dove ti assalgono, cosa
che si ovvia con una buona scorta ( 3 M3 consiglio ).
Ma come basi operative mobili sono utili porti in giro o recuperi in giro le navi catturate e puoi minare con i TS che porti oltre da fare da magazzino per parti di ricambio delle tue astronavi e in piu equipaggiati con jumpgate puoi stabilire la tua fabbrica dove vuoi in tutta velocita e sicurezza trasportando anche i TS che ne serviranno a far funzionare la fabbrica senza le lunghe e perigliose traversate.
Questo è quello che ho potuto provare con il TL Paramid.
Devo provare con quello dei Boron ORCA (la mia scelta definitiva forse) delle stastistiche lo vedo messo bene anche se costa 24milioni e porta solo 10 astronavi ma con il mobil drilling montato in torretta frontale per minare comodamente (e forse è anche il piu manovrabile) la velocita è superiore a quella di un M4.
TL argon secondo me costa troppo e porta solo 10 astronavi , come quello dei teladi e quello degli split ELEPHANT veloce come un razzo ma praticamente senza difesa con pochi scudi un suicidio nelle manovre cmq sono solo supposizioni mie.
NB:"il cruscotto" è molto bello da la senzazione di essere su una grande astronave.
Last edited by tralux on Thu, 25. Mar 04, 12:47, edited 1 time in total.
-
Ho visto le statistiche su Argonopedia il piu manovrabile è quello degli Argon Mammoth messo anche meglio come difesa ma dal costo sprupurzionato per un TL.
Ecco qui l'elenco completo fate voi :
Argon Mammoth
Velocita: 112.61m/s, upgradeable to 225.22m/s
Cargo: 21000 units, upgradeable to 21000 units
Hull: 70000 mass units
Manuvrabilita: 0.8%, upgradeable to 2%
Acceleration: 6 m/s²
Costo: 46 milioni circa
Difesa: 4 torrette ; 125MW X 5 = 625MW ; 10 navi
Boron Orca
Velocita: 112.61m/s, upgradeable to 247.74m/s
Cargo: 17000 units, upgradeable to 17000 units
Hull : 43000 mass units
Manuvrabilita: 0.64%, upgradeable to 1.61%
Acceleration: 13 m/s²
Costo: 25milioni circa
Difesa: 3 torrette ; 125MW X 5 = 625MW ; 10 navi
Paranid Hercules
Velocita: 56.8m/s, upgradeable to 227.2m/s
Cargo: 13000 units, upgradeable to 13000 units
Hull : 50000 mass units
Acceleration: 3 m/s²
Costo: 16milioni circa
Difesa: 3 torrette ; 125MW X 5 = 625MW ; 27 navi
Split Elephant
Velocita: 57.29m/s, upgradeable to 303.67m/s
Cargo: 11000 units, upgradeable to 11000 units
Hull : 45000 mass units
Manuvrabilita: 0.32%, upgradeable to 1.7%
Costo: 20milioni circa
Difesa: 2 torrette ; 125MW X 5 = 625MW ; 30 navi
Teladi Albatross
Speed: 58.55m/s, upgradeable to 234.23m/s
Cargo: 14000 units, upgradeable to 14000 units
Hull : 65000 mass units
Manuvrabilita: 0.74%, upgradeable to 1.86%
Acceleration: 7 m/s²
Costo: 34milioni circa
Difesa: 3 torrette (2torrette montano 3 armi) ; 125MW X 5 = 625MW ; 10 navi
Per ogni nave poi ce da spendere per gli scudi e armi un bel po di milioni.

Ecco qui l'elenco completo fate voi :
Argon Mammoth
Velocita: 112.61m/s, upgradeable to 225.22m/s
Cargo: 21000 units, upgradeable to 21000 units
Hull: 70000 mass units
Manuvrabilita: 0.8%, upgradeable to 2%
Acceleration: 6 m/s²
Costo: 46 milioni circa
Difesa: 4 torrette ; 125MW X 5 = 625MW ; 10 navi
Boron Orca
Velocita: 112.61m/s, upgradeable to 247.74m/s
Cargo: 17000 units, upgradeable to 17000 units
Hull : 43000 mass units
Acceleration: 13 m/s²
Costo: 25milioni circa
Difesa: 3 torrette ; 125MW X 5 = 625MW ; 10 navi
Paranid Hercules
Velocita: 56.8m/s, upgradeable to 227.2m/s
Cargo: 13000 units, upgradeable to 13000 units
Hull : 50000 mass units
Costo: 16milioni circa
Difesa: 3 torrette ; 125MW X 5 = 625MW ; 27 navi
Split Elephant
Velocita: 57.29m/s, upgradeable to 303.67m/s
Cargo: 11000 units, upgradeable to 11000 units
Hull : 45000 mass units
Manuvrabilita: 0.32%, upgradeable to 1.7%
Costo: 20milioni circa
Difesa: 2 torrette ; 125MW X 5 = 625MW ; 30 navi
Teladi Albatross
Speed: 58.55m/s, upgradeable to 234.23m/s
Cargo: 14000 units, upgradeable to 14000 units
Hull : 65000 mass units
Manuvrabilita: 0.74%, upgradeable to 1.86%
Acceleration: 7 m/s²
Costo: 34milioni circa
Difesa: 3 torrette (2torrette montano 3 armi) ; 125MW X 5 = 625MW ; 10 navi
Per ogni nave poi ce da spendere per gli scudi e armi un bel po di milioni.

-
allora sì
se il sondaggio riguardava il tl allora è un altro discorso
bisogna fare un anltro sondaggio,
ma il drillingcoso, funziona veramente così?
me lo installo, parcheggio vicino ad un asteroide , me lo suco tutto e me lo rivendo a 500 al pezzo minimo?
poderoso, veramente poderoso,
bisogna fare un anltro sondaggio,
ma il drillingcoso, funziona veramente così?
me lo installo, parcheggio vicino ad un asteroide , me lo suco tutto e me lo rivendo a 500 al pezzo minimo?
poderoso, veramente poderoso,
-
il mobildring o drilloscopio ha un range e un rateo fuoco da incubo non te passa piu con il riscio per gl'asteroidi grossi di cozzare alla grande io uso un altro mezzo meno costoso anzi gratis :
La risposta è li ma vi consiglio di non leggere.

Spoiler
Show
Recupero dalla cattura delle pirat ship un sacco di hornet missele e li uso per distruggere con comodo l'asteroide ne basta sempre uno.

-
humm........, in effetti non e` male devi solo catturare o distruggere un po` di navi pirata o xenon L , io a quel punto avevo gia` un bel po` di soldi e naturalmente "Dragoncello"la mia split dragon .tralux wrote:il mobildring o drilloscopio ha un range e un rateo fuoco da incubo non te passa piu con il riscio per gl'asteroidi grossi di cozzare alla grande io uso un altro mezzo meno costoso anzi gratis :
La risposta è li ma vi consiglio di non leggere.SpoilerShowRecupero dalla cattura delle pirat ship un sacco di hornet missele e li uso per distruggere con comodo l'asteroide ne basta sempre uno.
-
mi sembra che....
siamo in tanti a frequentare , ma soltanto sette voti sono pochini forza! venghino venghino anche qui come a topolinia e a paperopoli meno tasse per tutti e più giorni di lavoro ai poveri venghino venghino
Re: Miglior trasporter
Se vuoi una buona via di mezzo prendi un'Argon mammoth, se vuoi spendere poco prendi un boron Orca, se ne vuoi uno molto agile e veloce prendi lo Split elephant, se ne vuoi uno con molto hull per resistere agli attacchi prendi quello dei paranid, se vuoi trasportare l'ira di Dio prendi l'Albatross.Hugoz wrote:e che sono indeciso tra un split Elephant o un teladi albatross