Suggerimenti per pattugliare il sistema Teladi

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Suggerimenti per pattugliare il sistema Teladi

Post by Tolihama »

Salve a tutti.

Come sapete già e come abbiamo già discusso qualche tempo fa, nel sistema teladi sussiste la rognosa questione dei saccheggiatori. Ormai ho sia la fazione Il Cartello che la fazione Uguras Armamenti nemiche (reputazione a -30) in quanto ho deciso di costruire il mio impero grazie ai proventi dei loro numerosi Phoenix... e non so più quanti ne abbia abbordati, quindi di conseguenza la reputazione è andata a farsi benedire, com'era ovvio che fosse. :D

Ma non è questo il punto. Così facendo, adesso perdo continuamente navi mercantili che tentano di commerciare con le poche stazioni dell'Unione Teladi o che tentano malauguratamente di attraccare alla Cittadella Teladi per fare rifornimento. Quindi stavo pensando al modo migliore per pattugliare o tenere sotto controllo il sistema Teladi, o almeno le zone dove ci sono le stazioni dell'Unione, così da fornire supporto ai mercantili che occasionalmente transitano e commerciano in questo sistema.

Quali navi optare per questo compito? Come organizzarle? :?
Si accettano suggerimenti. :)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

per prima cosa dovresti identificare i punti critici , stando a fulcro della trattativa per me é ultima resistenza , c é il segnale di salto e quindi tutte le mie navi passano da li e anche le titurel nemiche , visto che per me era un postaccio, ho fatto in modo da farlo diventare un postaccio per i nemici , ho costruito una piccola stazione , la meno costosa e che puo essermi comunque di qualche utilità , ho scelto una fabbrichetta di Gel , propio vicino al segnale di salto , quindi gli ho assegnato 2 fulmekron e 2 taranis e molti caccia , soprattutto drostan
difese segnale di salto

si possono far pattugliare navi in tutti i settori ,dandogli l ordine di pattuglia e poi togliendole dalla squadra, queste continuano a pattugliare , purtroppo se ne vanno un po troppo in giro , con una stazione invece restano in zona

un altra cosa che puo funzionare é utilizzare dei trasporti di questo tipo https://encrypted-tbn3.gstatic.com/imag ... m3VFez6RLw
la lyramekron é l ideale :)
(lo so é bruttissima , se solo l avessero fatta al contrario ,sarebbe stata una delle navi piu belle :) )

nel tuo caso ci sono vari punti pericolosi ,ma tieni conto che ad un certo punto le navi usano i booster e a quel punto non le prendono piu

la cittadella é sicuramente un punto debole , li attraccano e sono in pericolo , la prima zona da proteggere per me é quella , poi i segnali di salto e i portali ,é una zonaccia da difendere , credo che utilizzare le lyramekron sia l opzione migliore , poi se alle stazioni fornisci un bel pò di caccia ,questi scorteranno le navi e una lyramekron con 4 o 5 caccia , magari qualche drostan sono dure da buttar giu :wink:

le phoenix sono veloci , quindi per gli incrociatori in quelle zone ti consiglio le Taranis , sono veloci e temibili :)
Matatari
x4

Post by Matatari »

L'idea della stazione davanti al segnale difesa è un'ottima soluzione.
le loro navi saccheggiatrici, in genere, partono dal salto e in linea retta vanno verso la citadella o accanto ad essa e poi vi orbitano attorno azzerando il commercio; la pecca è che dopo la suddetta stazione da fare è difficile intercettare i nemici durante l'accellerazione con i post bruciatori.
A quel punto tocca combattere nei pressi della cittadella

Mi chiedo, è possibile porre una seconda stazione vicino alla cittadella che guarda la boa?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

il problema nello spazio teladi é che le phoenix non arrivano necessariamente dal segnale di salto ,sono gia nel settore , quindi si credo che la prima difesa da instaurare sia alla cittadella , per vedere come é la situazione , bisogna mettere un VDC in squadra cosi che riveli i punti di costruzione e a quel punto vedere cio che é possibile fare
bisognerebbe osservare un pò la zona e capire quale é la posizione migliore , cosi ad occhio sceglierei la posizione tra il portale e la cittadella , certo che il sassone però non facilita le cose

qualcuno tempo fa aveva detto che le navi attaccate non si difendevano , spero che avendo la reputa molto bassa con i pirati teladi ora si difendano :wink: in quel caso l' opzione lyramekron rende ogni nostro trasporto una trappola letale

eh le care vecchie torrette laser :)
qualcuno ha provato le mine traccianti ? sa come si comportano con le navi amiche ?
Matatari
x4

Post by Matatari »

attualmente vedo che le navi raziatori si difendono in modo standard se attaccate, ma non puntano ad attaccare le navi da guerra, quindi seguono i cargo fino a che le nostre navi da battaglia non le fanno saltare in aria
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be tolihama ha piu il problema delle phoenix che delle titurel , sono piu veloci , per questo gli ho consigliato le taranis , ma in effetti a livello bellico non ci vedo una gran differenza
Matatari wrote:attualmente vedo che le navi raziatori si difendono in modo standard se attaccate, ma non puntano ad attaccare le navi da guerra, quindi seguono i cargo fino a che le nostre navi da battaglia non le fanno saltare in aria
si infatti credo che il problema si presenti quando arrivano alla cittadella :wink:
comunque posizionando una stazioncina dietro alla cittadella ,le navi pattuglia girando ,arrivano ad abbracciare anche la cittadella ,senza incasinarsi sull asteroide :wink:

poi anche le pattuglie si potrebbero fare a coppie , una taranis con superiore un altra taranis che pattuglia , si raddoppierebbe la potenza di fuoco

potrebbero sorgere problemi se il giocatore é nel settore , le navi urtando (e lo fanno) sarebbero senza scudi e questo é uno dei problemi fondamentali anche per i comandi di flotta tra l altro :wink:
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Io non sottovaluterei nemmeno i Balor... Sono veloci, costano poco e iniziano lanciare missili a grandi distanze tanto che spesso non ingaggiano nemmeno i combattimenti e fanno saltare tutto per aria molto prima :D

Forse l'unico problema e' il rifornimento di missili....
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Perdonatemi se non ho più risposto, volevo leggere un po' di proposte ed in effetti mi avete fornito degli spunti interessanti. Grazie mille. :)

Al momento sto provando a piazzare una stazione vicino la cittadella. Ho optato per una linea ricarica celle, non costa troppo e ha un po' di torrette... sto ultimando di rifornirla delle risorse necessarie per la costruzione, tra un po' dovrei aver pronto il primo modulo.
Parallelamente ho commissionato una Taranis che ha impiegato diverse ore per essere costruita, visto che il cantiere di Sorgente di Gemme si blocca continuamente per mancanza di risorse (e una volta i reattori, e una volta i generatori, e una volta le batterie...). L'ho appena terminata (alleluja!). :D
Nel frattempo, costretto a tenere personalmente sotto controllo la zona della Cittadella Teladi, continuo ad abbordare o a distruggere i Saccheggiatori che non smettono mai di arrivare... e se va bene, a volte riesco a farli distruggere da soli (fazioni diverse... fuoco amico... il risultato è questo :roll: ).

Insomma... sto quasi ultimando i preparativi per mettere in campo la soluzione proposta inizialmente da jtk. ;)

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Io non sottovaluterei nemmeno i Balor... Sono veloci, costano poco e iniziano lanciare missili a grandi distanze tanto che spesso non ingaggiano nemmeno i combattimenti e fanno saltare tutto per aria molto prima :D

Forse l'unico problema e' il rifornimento di missili....
Balor? Mi era venuta anche a me questa idea, ma temevo che l'IA notoriamente poco I non facesse lanciare i missili da lontano, così rendendo inutile l'acquisto di questa nave. Inoltre non so come si comporterebbe in OOS...
Comunque non costa troppo, un tentativo lo farò. ;)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

Tolihama wrote: ho commissionato una Taranis che ha impiegato diverse ore per essere costruita, visto che il cantiere di Sorgente di Gemme si blocca continuamente per mancanza di risorse (e una volta i reattori, e una volta i generatori, e una volta le batterie...). L'ho appena terminata (alleluja!)
hehe si anche da me impiegano molto , quando ho costruito la flotta ,ho letteralmente monopolizzato tutti i cantieri , argon e albion , ero sempre li all uscita di una nave per metterne sotto un altra , non hanno potuto costruire una nave per loro per un bel pezzo :)
e questo mi fa pensare che forse dobbiamo fare un passo indietro , servono un bel pò di soldi , te come sei messo ?
io avevo la nucleo tech ad omicron che é una macchina sforna soldi , ne ho anche altre, ma quella é la migliore , se non hai molti fondi ti consiglio di investirli in una stazione del genere , puoi anche non costruirla tutta , magari fai reattori a fusione e generatori podkneccomesichiamano :D , si ripaga in pochissimo tempo e i reattori a fusione si stravendono sempre :wink:

bella mossa farle distruggere tra loro :lol:

per le Balor , sono ottime fregate , io viaggio sempre sulla mia fidata balor e in varie occasioni ai segnali di salto ad albion ho icontrato le titurel , però sono sempre dovuto correre fuori a piazzare qualche novadrone sulle torrette della titurel , a corto raggio le balor non resistono molto , io le uso in quasi tutte le mie stazioni come anticaccia ,ma non in quella ad ultima resistenza , li si fa sul serio , la balor essendo veloce ,non puo sfruttare per molto la distanza , e quando si avvicina poi sono guai , é difficile che non venga almeno danneggiata , al limite potresti metterle in coppia con un incrociatore , cosi si avvicinerebbe piu lentamente
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Forse l'unico problema e' il rifornimento di missili....
no no non serve rifornirle :)

comunque se le phoenix ti arrivano cosi a manetta forse potresti mettere in campo anche una fulmekron :wink:
su X2 c éra una massima ad inizio gioco e suggeriva di travolgere sempre i nemici con forze molto superiori per non avere ne danni ne perdite , l ho sempre seguito e non ho mai avuto problemi :)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

I soldi non sono un problema, il mio conto ormai si colloca mediamente a 500 milioni e a momenti non riesco nemmeno a spendere tutti gli introiti visto che per costruire qualunque nave o stazione devo aspettare tantissimo tempo per procurarmi le risorse. Il problema sono le risorse materiali, non tanto i soldi...
Ma cosa intendi con "fare un passo indietro"?

Dal lato impero economico, sto costruendo a tutto spiano sia ad Albion che a Omicron. Ad Albion e a Omicron ho impiantato una fabbrica di rivestimenti a testa, che rendono molto bene anche se mangiano metalli raffinati come frollini a colazione. Ad Omicron ho anche messo una fabbrica che produce reattori che mi rende bene allo stesso modo ma con una frequenza minore; inoltre sembra aver già esaurito la domanda di reattori di Omicron (ma per fortuna DeVries e Albion sono sempre in astinenza, se il magazzino si riempie vado a far fortuna lì). Vorrei costruire anche altre stazioni redditizie, ma serve tempo sempre per lo stesso motivo: sono poche le risorse a disposizione.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

per passo in dietro intendevo che per costruire una flotta servono soldi ma a quanto pare sei messo bene :) i reattori sono l unica cosa che vendo personalmente , alla stazione ho i prezzi al massimo cosi nessuno compra , poi mando le lyramekron da chi li paga meglio , ovunque sia , una piena sono 100 milioni e se incontra i cattivi li fulmina :D

per le risorse bisogna stare attenti a non superare quelle che un sistema puo offrire , io a omicron sono al limite con metalli raffinati, wafer di silicio e tubi quantici e infatti alla fine i tubi quantici li ho dovuti costruire e mi sa che prossimamente tocca ai metalli raffinati e wafer :wink:
spero che poi non vado sotto con il bofu :D

un altra cosa per le difese , puoi realizzare 2 linee difensive , una i pattugliatori della stazione e un altra con pattugliatori della zona , cosi si formano 2 anelli concentrici e per i piratucoli dovrebbe iniziare a tirare una brutta aria da quelle parti :D
Altemann

Post by Altemann »

uhm.... poi c'è da pensare al dopo.... ovvero una volta che hai formato i due anelli difensivi devi supportarli logisticamente, se non altro in casi di danni quando dovrai sottrarre una tua nave danneggiata e mandarla in cantiere per le riparazioni, sperando che il cantiere sia fornito e veloce...
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ma non credo che una phoenix o una titurel siano in grado di danneggiare una o piu taranis , potrebbe accadere se il giocatore é nel settore , perche quasi sicuramente sarebbero senza scudi , ma in oos credo sia improbabile , c é anche da considerare che nei territori teladi ci sono anche gli xenon e fin che si tratta di una K sicuramente andrà bene , ma se arriva una I sono guai grossi , contro la I ci vogliono le fulmekron e non credo che una basti , io le ho sempre attaccate con piu fulmekron e parlo di attacchi perfetti esempio , dove tutte le navi sparano insieme , quelle I sono dei veri mostri , per andar bene bisognerebbe attaccarle personalmente , con la stiva piena di novadrone , fargli fuori tutte le torrette e poi farla attaccare dagli incrociatori , avete mai provato ad attaccare una I ? é deprimente , con la skunk non c é modo di danneggiarle , fa prima lei a ripararsi che noi a fare i danni :D
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Beh, è inutile dire che non c'è storia: la Taranis vince a mani basse contro una qualunque Phoenix. Almeno In Sector, ma penso che anche in OOS sia la stessa cosa.

Per quanta riguarda gli Xenon, sinceramente non li reputo un problema nel sistema Teladi: sono rarissime le volte che incontro dei K gironzolare (con scorta annessa), e spesso non sono nemmeno nei pressi delle poche stazioni dell'Unione Teladi (le uniche che mi interessano, in quanto le uso talvolta per commerciare). Anche se dovessero comparire, nemmeno le K sono dei nemici particolarmente tosti: a momenti è più pericolosa la nutrita scorta di caccia.

Le I sono dei mostri, si sa, però per fortuna non escono mai dalle loro zone. Se vuoi fare l'impresa di distruggerne una, ti prepari e vai ad affrontarle a casa loro, ma non le ho mai viste creare problemi fuori. :)

Return to “L'Universo di X Rebirth”