vascello costruzione architetto

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

vascello costruzione architetto

Post by steganox »

Non ricordo se la tipologia di stazioni dipende dall'architetto o dal VC.
spiego , ho il cantiere omicron che va a rilento e mi chiedevo se èrendo un VC ad albion ( che oltretutto ha due cantieri) poi mi costruisce solo stazioni albion ?
mi pare che prima della 3 era era cosi .. è sempre confermato ?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si , stazioni di omicron VDC di omicron :wink:
sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

ma questo all'atto pratico da' problemi?
mi spiego, se creo una darsena "albion style" ad omicron funziona ugualmente bene?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Le stazioni che si possono costruire dipende da dove viene costruito il VdC. Un VdC costruito ad Albion costruirà le stazioni di Albion, un VdC di DeVries quelle di DeVries, un VdC di Omicron quelle di Omicron. Mancano solo le stazioni dei teladi, ma a quanto pare la loro cittadella non costruisce VdC. :(

Se infatti guardi nell'enciclopedia alla voce Navi -> XL, troverai più di una voce riferita al Vascello da Costruzione: una per ogni sistema.

In ogni caso, le stazioni che è possibile costruire non dipendono dall'architetto. ;)

sraddone750 wrote:ma questo all'atto pratico da' problemi?
mi spiego, se creo una darsena "albion style" ad omicron funziona ugualmente bene?
L'ideale è comunque costruire le stazioni nello stesso sistema di provenienza, dato che per ora le navi operano al massimo all'interno di un sistema. Comunque, io ho costruito ad Omicron una Fabbrica di Componenti Navali (di Albion) e funziona bene da sola, dopo un periodo iniziale in cui ho fornito io personalmente le prime risorse.

Poi dipende anche dalla stazione che vuoi costruire: un impianto che produce acqua ha bisogno di celle d'energia e ghiaccio, che si trovano in tutti i sistemi. Possibili problemi possono venire con stazioni che producono merci più pregiate che richiedono un maggior numero di risorse, e alcune risorse sono tipiche per ciascun sistema (per esempio, il cibo: ad Albion e DeVries abbiamo le Razioni Alimentari, ad Omicron il BoFu).
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Come dice Toli il problema del VC è legato soltanto al tipo di cibo e ai cablaggi vari (bio-ottico, neuronale, che servono per la costruzione in se) perchè per tutto il resto le risorse sono uguali. Eccezione va fatta solo per il VC dei caterani che costruisce stazioni totalmente diverse da quelle di Albion e Omicron anche se quelle poche che ha sono comunque "compatibili" con Albion perchè anch'esse usano le razioni alimentari. Teoricamente non fa nessuna differenza se compri un VC da Albion o Omicron, ma praticamente se li usi nei sistemi sbagliati, non avrai modo di far comprare alle navi container i relativi cibi in modo automatico, perchè dovrebbero attraversare i portali per andarli a comprare. Se hai intenzione di fornire manualmente i cibi, puoi costruire qualsiasi vascello dove ti pare e piace.

Faccio solo un appunto sul discorso di Toli.... Non esistono stazioni che non richiedono cibo, quindi la scelta del VC va considerata per tutti i tipi di stazione.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Sempre a mangiare si pensa... :roll:

Thank you Sir per i sempre impeccabili appunti. ;)
scrang
x4

Post by scrang »

Buona sera a tutti, ho bisogno di un piccolo chiarimento..
ho finito di completare la mia prima stazione e mi aspettavo
a) la VdC sparisse consegnando i droni in dotazione alla stazione, ho forse capito male?
b) che fine fà il personale a bordo della VdC?

Come al asolito grazie :)
sil3nt_87

Post by sil3nt_87 »

scrang wrote:Buona sera a tutti, ho bisogno di un piccolo chiarimento..
ho finito di completare la mia prima stazione e mi aspettavo
a) la VdC sparisse consegnando i droni in dotazione alla stazione, ho forse capito male?
b) che fine fà il personale a bordo della VdC?

Come al asolito grazie :)
Ciao,

Il VdC rimane assegnato alla stazione dopo aver completato tutte le estensioni perchè sempre tramite l'architetto tu ordinerai eventuali riparazioni di cui la stazione potrà aver bisogno, fornendo al vascello i materiali richiesti. Si tratta a tutti gli effetti di una nave "usa e getta" :)

Return to “L'Universo di X Rebirth”