allarme giallo manager

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

allarme giallo manager

Post by steganox »

ho un manager con il punto esclamativo giallo , nei dettagli mi dice "la distanza operativa è troppo ridotta "

distanza Omicron Lyrae che è il max disponibile :? :?

se tolgo limita il commercio con altre fazioni il punto escalamativo scompare
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Credo sia buggato perchè anch'io nella stazione della trama ho fatto il radar e mi dice lo stesso che la distanza non è sufficiente, salvo che la cosa non dipenda in qualche modo dalle stelle del manager....

Credo sarebbe il caso di segnalarlo/chiederlo nella sezione beta :)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
Matatari
x4

Post by Matatari »

hm,.-,.--.,-., ok il manager non può comprare una certa risorsa bloccata da te perchè non è disponibile ad omnicron (avendo esluso le fazioni del pc) o venduta, considerando che potresti no navere tue risorse di quel tipo, i nquel momento in vendita.
Questo non sò ma è una cosa che mi ricorda X3 quando potevi sapere quanti portali le navi della stazione doveva attraversare per comprare una certa cosa e potevi porre il limite ai jump quindi potevi non avere una certa disponibilità di prodotti
Correggetemi se sbaglio
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Credo che il suo problema non riguarda le risorse in se, ma il fatto che se nella tua stazione costruisci il radar per estendere al livello di sistema, il gioco continua a dirti che la distanza di commercio è ridotta nonostante ti faccia settare l'opzione sul sistema.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
steganox
x4

Post by steganox »

chiariamo .
la stazione ha quasi tutte le risorse che le servono da altre mie stazioni a prosperità negata .
ha 7 navi assegnate che viaggiano avnti e indietro prendendo e portando risorse alle mie stazioni e comprano e vendono quelle che non produce o servono alle mie stazioni tutto gira a meraviglia

se non limito il commercio ok niente allarme giallo
se imposto limita il commercio ( ovviamente per le risorse che puo' prendere dalle mie stazioni o per i prodotti che servono alle altre mie stazioni) appare il punto escalamativo giallo con la dicitura la distanza operativa è troppo ridotta .

lo stesso allarme mi appare in aun paio di nuove stazioni dove in effetti non ho ancora espanso il radar e quindi non posso impostare tutto omicon come raggio operativo .... e qui ci sta
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

solitamente se il radar é stato costruito non da problemi del genere , almeno a me non é mai capitato :?
di solito l allarme giallo al manager é dato dal livello dei soldi basso rispetto al budget minimo richiesto in quel momento
c é una dicitura "personale di servizio fuori portata" non so cosa significhi, ma é sempre presente e non attiva allarmi
trovo che il sistema degli allarmi funzioni molto bene , per sapere per cosa é un allarme passando sopra alla dicitura con l'esclamativo ,in alto con il colore dell allarme si ha la motivazione , per esempio "un modulo ha un problema" , si va sul modulo e puo esserci la motivazione "manca una risorsa " , si va nei dettagli del modulo e si vede cosa manca
NB puo scattare un allarme anche quando lo spazio allocato per una risorsa é pieno , cioé c é abbondanza di una risorsa o di un prodotto , in quel caso l allarme é da ignorare :)
ho questo tipo di allarme quasi in tutte le stazioni , in effetti in una prossima patch si potrebbe anche rimuovere :)
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

ma una volta costruito il modulo del radar hai modificato i parametri di distanza operativa nei dettagli della stazione?
steganox
x4

Post by steganox »

Baggaiver wrote:ma una volta costruito il modulo del radar hai modificato i parametri di distanza operativa nei dettagli della stazione?
ho notato chre appena costruisci il radar il range opèerativo si imposta al massimo e puoi ridurlo se vuoi manualmente .

comuqnue dopo aver fatto un po' di prove do la colpa dell'allarme all'aver limitato il commercio con le altre fazioni

ora non so se l'allarme si è attivato perche non trovava qualcuno cui vendere le produzioni ( che volevo tenermi essendo quelle che mi servono per costruire le altre stazioni) o perche' avendo limitato anche quelle risorse che mi auto produco , magari in quel momento non disponibili non riusciva a trovarne ... chissà ?!?
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Io sinceramente ho già aperto un topic sul forum beta al riguardo perchè secondo me è soltanto un bug visivo.

Nella mia partita della trama iniziata con la 3.0 ufficiale senza mod o save edit, ho completato i primi due moduli della Fucina (quindi metalli raffinati e banchina dca) costruita a fonte gorgogliante. Ho limitato i commerci di tutte le risorse tranne che per i droni che possono essere venduti allo stesso cantiere di devries, le razioni che si acquistano al castello di cristallo e le celle che le prende dall'energizzatore solare. Sono associate alla stazione sia la rahanas della trama (container/energia) sia un feldem per la racolta delle risorse. Senza la presenza del radar, il manager mi dava la possibilità di cambiare solo tra "zona" e "settore" con tanto di punto esclamativo giallo perchè giustamente non riusciva a recuperare i cristalli che stanno vicino al portale di Albion. Un volta costruito il radar, ho potuto impostare la distanza su "sistema" dando quindi la possibilità di poter comprare, recuperare, vendere tutto quello che la stazione richiede o produce. Nonostante ciò al manager rimane lo stesso il punto esclamativo giallo.

A questo punto le ipotesi sono quattro:

O è semplicemente un bug visivo.
O consedera TUTTA la stazione intera che magari produce delle cose (successivamente)che possono essere vendute oltre il sistema solare (e qundi lo conta come fuori range).
O è necessario avere una manager con più stelle perchè magari se ne ha meno di 3 in gestione o comando non riesce a vendere i droni oltre la "zona" dove è costruita la mia stazione.
Oppure non tiene conto il cantiere di devries che richiede solo 52 droni, ma quello di sorgente di gemme che ne richiede oltre 200 (e quindi anche in questo caso fuori range).

Voi che ne pensate?
HW Spec:
My X4 Steam screenshots.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Se non è un bug, allora è un avviso a dir poco inutile. Per quel poco che ho potuto provare, effettivamente compare solo se si limita il commercio all'IA.
Piccola curiosità: ma questo avviso compare solo dalla 3.0 in poi?

Speriamo di ottenere risposte nel topic che hai aperto nella sezione beta. ;)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

non capita a tutti , io ho 6 stazioni a omicron lyrae , mai avuto l allarme al manager se non per pochi soldi sul conto , non limito il commercio , se voglio tenere per me una risorsa, tipo reattori a fusione o rivestimento corazzato o tubi quantici ,semplicemente alzo il prezzo al massimo e la risorsa non viene venduta :)
steganox
x4

Post by steganox »

jtk fai una prova , limita il commercio di una stazione poi riferisci :D
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Tolihama wrote:Piccola curiosità: ma questo avviso compare solo dalla 3.0 in poi?
I punti esclamativi in generale sono stati aggiunti con l'aggiornamento 3.0 quindi direi di si ^^
HW Spec:
My X4 Steam screenshots.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

Bravo Steganox . é la prova del 9 :)

limitando il commercio a tutta la stazione salta fuori l allarme , ma si possono limitare le singole voci , e qui arriva il bello , limitando il commercio a tutta la stazione in pratica si limitano tutte le voci , ma se si limitano tutte le voci ,senza limitare la stazione ,che ha lo stesso effetto , l allarme non compare :D

in pratica se volete limitare una stazione non limitate la stazione ma tutte le voci dell elenco :P
Last edited by -jtk- on Sat, 17. Jan 15, 20:26, edited 1 time in total.
steganox
x4

Post by steganox »

si ma non ho capito bene come interpretare il menu

davo per scontato che si dovesse attivare la prima voce in alto per limitare il commercio e poi eventualmente spuntare le singole voci che non si vuole limitare

quesdto perchè lasciando no in alto e mettendo si sulle singole voci poi quei prodotti si trovano nelle offerte commerciali del menu commercio

quindi boh
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be per te non sono limitate , ho controllato sul fornitore hardware e in effetti non trovo il rivestimento corazzato ma probabilmente é gia stato venduto ,ma ho sia i composti chimici che i metalli raffinati :wink:
però spetta ,sono intermedi devo vedere meglio ;)
EDIT
si é come pensavo , erano gia stati venduti e qualcuno starà venendo a prenderli , é uscita la nuova produzione ed é nel menu commercio , ma va bene , sono limitati per gli altri , non per te , ora dovrò vedere se qualcuno compra i nuovi usciti , ma di solito non ne comprano pochi , dovrò aspettare che aumentino ;)

RIEDIT
anche mettendo limita in alto é lo stesso , l unica differenza é l allarme

RIRIEDIT
superate le 4000 unità di rivestimento corazzato e nessuno ha comprato , limitando tutte le voci ma non la stazione , direi che funzia tutto regolarmente , a quest ora avrebbero comprato gia piu di una volta :)
sambu_87
x4

Post by sambu_87 »

Ho anche io lo stesso allarme sulla distanza operativa se limito il commercio sia nella prima voce in alto che nelle singole risorse che voglio limitare. Se invece limito le singole risorse che mi interessano ma non limito la prima voce in alto la stazione se ne sbatte dei limiti imposti. Ad esempio la mia fabbrica di celle con la limitazione alle celle di energia ma non alla prima voce manda il suo gigurum a comprare celle ad una fattoria solare NPC e non alla mia. Quindi dal mio caso la prima voce funziona come attivazione/disattivazione del sitema di limitazione. Appena la attivo ovviamente il messaggio di errore compare anche se ha la mia fattoria solare nello stesso settore (con antenna impostata a sistema). Manager 5/5/5 e limitazione solo su celle di energia (oltre alla prima voce in alto).
PS Altra cosa: ho notato che disattivando la prima voce ma limitando le celle di energia la mia fattoria solare faceva pagare le celle di energia alla mia fabbrica di celle, ma sono le prime stazioni che costruisco quindi non so se sia normale la cosa.

Edit: dopo aver aspettato che il gigurm tornasse dalla fattoria solare NPC per vedere se accettava di buon grado la limitazione sia alla prima voce che alla risorsa celle di energia lo vedo salpare per RdC energizzatore solare. Insomma anarchia totale, ognuno fa quel cavolo che gli pare quindi il problema mi sa che è della mia partita non del sitema di limitazione. Proverò a dargli più tempo per assimilare l'ordine.

Return to “L'Universo di X Rebirth”