Phoenix un salvadenaio vagante e un altro paio di cosette

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Phoenix un salvadenaio vagante e un altro paio di cosette

Post by steganox »

la ego dovrebbe ribilanciare il phoenix, un padellone che non si difende catturabile senza sforzo che viene ripagato 50 milioni venduto al cantiere ....

le torrette si fanno distruggere senza neanche spararti o quasi pero' accade una cosa strana : le altre navi se metto una torretta o un generatore nel mirino e lancio un missile V questo va a colpire il bersaglio essendo li davanti , sul phoenix il missile mi parte per la tangente e va dove gli aggrada , a volte anche le armi faticano a mirarle .... strano

seconda parte del post le assegnazioni delle navi :
se assegno un cargo ad un altro cargo mi aspetto che facciano squadra commerciando assieme ( un po' come un estensione di stiva) invece nel cargo assegnato il comandante ha il comando scorta.

avevo messo dei titurel catturati a raccogliere ghiaccio ( si lo so non hanno le torrette minatrici ) , seguivano una fedhelm della IA e gli rubava il ghiaccio trito con i droni minatori, cosi ho pensato metto una mia nave minatrice e gli assegno la titurel lavoreranno assieme , invece niente.

morale i titurel non vanno bene per minare OK .

un ultima nota sulo scambio merce tra navi , i droni costruttori vengono scambiati solo come carico e non come operativi al contrario di tutti gli altri droni che possono essere spostati sia come droni che come carico . peccato , volevo tenere una 50 ina di droni costruttori su una rana e spostarli al volo sulle navi catturate per veloccizzare le riparazioni.
User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Re: Phoenix un salvadenaio vagante e un altro paio di cosette

Post by Tolihama »

steganox wrote:la ego dovrebbe ribilanciare il phoenix, un padellone che non si difende catturabile senza sforzo che viene ripagato 50 milioni venduto al cantiere ....
E io come lo creo il mio impero commerciale se non posso fare affidamento sui proventi delle vendite dei Saccheggiatori Phoenix abbordati? :lol:

Scherzi a parte, probabilmente hai ragione, però c'è da tenere in considerazione anche che:
  • 1. I Saccheggiatori Phoenix sono un problema nei settori Teladi, come abbiamo già osservato nell'altra discussione in merito, e a meno di non essere noi ad abbatterli in prima persona (che è fattibile, ma richiede un po' di tempo...), abbattono senza problemi tutti i mercantili che incontrano, specialmente quelli che tentano di commerciare con la Cittadella Teladi. Se non si presta attenzione ai 6 raggi plasmatici che ha davanti, si rischia grosso...

    2. Con il ribilanciamento degli abbordaggi, abbordare una Phoenix è impossibile all'inizio. Il valore minimo di resistenza all'abbordaggio che si riesce ad ottenere è 65, che tradotto significa avere una squadra ben addestrata con almeno una decina di elite, che tradotto significa che devi prima fare diversi abbordaggi su navi più deboli, dato che ora non è più possibile acquistare marine già skillati. Se si è iniziata una partita nuova con la 3.0, non c'è scampo su questo.
Tuttavia è anche vero che la Phoenix è ben poca cosa in confronto ad altri incrociatori decisamente più armati, come Taranis, Arawn e gli incrociatori Argon...

steganox wrote: se assegno un cargo ad un altro cargo mi aspetto che facciano squadra commerciando assieme ( un po' come un estensione di stiva) invece nel cargo assegnato il comandante ha il comando scorta.
Era una cosa che volevo provare e infatti temevo che non si potesse commerciare come "squadra". È un peccato.

steganox wrote:un ultima nota sulo scambio merce tra navi , i droni costruttori vengono scambiati solo come carico e non come operativi al contrario di tutti gli altri droni che possono essere spostati sia come droni che come carico . peccato , volevo tenere una 50 ina di droni costruttori su una rana e spostarli al volo sulle navi catturate per veloccizzare le riparazioni.
Io ero riuscito con una Rahanas a trasferire una decina di droni costruttori a una Titurel appena abbordata, che poi infatti ha incominciato subito ad usarli. :gruebel:
Però non ho osservato una grosso miglioramento nella rapidità di riparazione, e da quel momento ho evitato di farlo: era più il tempo per dare l'ordine alla Rahanas, aspettare che arrivasse e che si mettesse in posizione per effettuare lo scambio, che il tempo di riparazione risparmiato grazie all'uso dei droni.
Last edited by Tolihama on Fri, 2. Jan 15, 12:44, edited 1 time in total.
User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 »

Ho appena spostato 16 droni costruttori da un Rhanas che li aveva appena comprati a una Titurel appena catturate e li ha usati praticamente subito come aiuto alle riparazioni.

Forse non si possono spostare se sono installati sulla nave. La mia Rhanas li aveva come carico e li ha installati correttamente sulla Titurel... :)

Edit: @Toli: Non mi copiare le risposte! :p prrrrrrrrrrrrrrrrrr! Scherzi a parte, la differenza nella velocità di riparazione c'è e si nota. Almeno io con 16 droni l'ho notata... ;)
User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama »

ADAM79 wrote:Edit: @Toli: Non mi copiare le risposte! :p prrrrrrrrrrrrrrrrrr! Scherzi a parte, la differenza nella velocità di riparazione c'è e si nota. Almeno io con 16 droni l'ho notata... ;)
Mi perdoni messere, non era mia intenzione oltraggiarla. :P

Allora devo riprovare con un numero maggiore di droni la prossima volta!
Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari »

Sì è vero che i missili a ricerca fanno strane manovre se attacchi un sottossitema delle Phoenix nemiche.

le tituriel sono buone per raccogliere gas; avevo provato anche io a fare una flotta mineraria con i fed e le scaldis ma nulla, va provato se la cosa invece funziona con le piccole navi minerarie, al servizio di una scaldis ecc, se hanno il comando scorta oppure minano con la capital

Quando si trasferiscono dei droni va selezionata la voce giusta tra quella che fa usare i droni o quella che li stocca come merce nella nuova nave
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

per lo spostamento di droni su navi appena catturate , non ne sono sicuro al 100% ma credo c entri la piattaforma droni distrutta , mi é capitato piu di una volta che se mandiamo una nave appena catturata (e piattaforma distrutta) ad un cantiere per equipaggiare i droni , il cantiere non lo fa , se invece al cantiere prima di equipaggiare i droni ,ripariamo la nave allora tutto funziona , sembrerebbe che la piattaforma non si ripari come altre parti della nave , almeno non sempre , forse dipende dai suoi droni superstiti , se dopo la cattura ha ancora i suoi droni la riparano ,altrimenti no , ma é solo una mia impressione :wink:
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox »

riguardo i droni , la nave catturata aveva ovviamente la piattaforma droni intatta , ho marine oramai ben addestrati ed evito di romperla almeno sulle tuturel .

la nave con i droni a bordo era una rana ed aveva altri droni . su tutti gli altri droni apparivano due possibilità di spostamento , come merce o come droni . mentre sui costruttori solo la possibilità di spostarli come merce.

la titurel catturata aveva 8 droni costruttori che ho evitato di abbattere e una volta catturata sono rientrati rossi e usciti verdi :-)

riprovero' con altre navi .

sulle navi in gruppo provero' ad assegnare delle navi minerarie M alla capital fedhelm ( uff dei nomi che si possano ricordare no ? :-) ) e vediamo che succede ... certo sarebeb ottimale che le piccole minassero e scaricassero nella L quando piene ... come su TC con le Aran :-) non ricordo se lo facevano in automatico o avevo messo una nave a prelevare dalle minerarie e depositare sull'aran ... ci vorrebbe quqlcosa di simile per evitare che le M si facciano tutto il tragitto in diversi settori per scaricare una quisquilia di materiale

EDIT niente da fare ho assegnato un Dwalin ad una Fedehelm e si è messo in comando scorta , sono andato nel settore a vedere e in effetti non raccoglie ma vola attorno alla Fedhelm ..

ci vorrebbe come per le stazioni la possibilità di assegnare la nave al capitano o all ufficiale della difesa con compiti diversi

EDIT 2 -- DRONI costruttori . ho una rana con 40 droni come carico e 5 operativi , se tento il trasferimento me ne fa trasferire 40 utilizzando i droni e 5 come droni .
trasferendoli come carico vengono in effetti installati come droni operativi sulla nave ricevente
riportandoli sulla rana li ritrovo in stiva come merce :?
x3_cruze
Posts: 65
Joined: Sat, 31. Jul 10, 09:22
x3tc

Post by x3_cruze »

Matatari wrote:Sì è vero che i missili a ricerca fanno strane manovre se attacchi un sottossitema delle Phoenix nemiche.

le tituriel sono buone per raccogliere gas; avevo provato anche io a fare una flotta mineraria con i fed e le scaldis ma nulla, va provato se la cosa invece funziona con le piccole navi minerarie, al servizio di una scaldis ecc, se hanno il comando scorta oppure minano con la capital

Quando si trasferiscono dei droni va selezionata la voce giusta tra quella che fa usare i droni o quella che li stocca come merce nella nuova nave
Vanno bene per raccogliere gas? basta che metto dei droni aspiranti o devo minare come per i cristalli?
User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama »

Per la raccolta di gas, è sufficiente una qualunque nave in grado di trasportare merci di categoria "Liquidi" che sia equipaggiata con droni collettori aspiranti. Non serve altro. ;)
x3_cruze
Posts: 65
Joined: Sat, 31. Jul 10, 09:22
x3tc

Post by x3_cruze »

-jtk- wrote:per lo spostamento di droni su navi appena catturate , non ne sono sicuro al 100% ma credo c entri la piattaforma droni distrutta , mi é capitato piu di una volta che se mandiamo una nave appena catturata (e piattaforma distrutta) ad un cantiere per equipaggiare i droni , il cantiere non lo fa , se invece al cantiere prima di equipaggiare i droni ,ripariamo la nave allora tutto funziona , sembrerebbe che la piattaforma non si ripari come altre parti della nave , almeno non sempre , forse dipende dai suoi droni superstiti , se dopo la cattura ha ancora i suoi droni la riparano ,altrimenti no , ma é solo una mia impressione :wink:
Si la nave va riparata in cantiere, perché non è detto che l'ingegnere ripari la piattaforma droni. in seguito è possibile equipaggiarla con droni sempre in cantiere, o trasferendo. attenzione quando si trasferiscono i droni si deve scegliere se immagazzinare o usarli come droni.
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox »

x3_cruze wrote:
-jtk- wrote:per lo spostamento di droni su navi appena catturate , non ne sono sicuro al 100% ma credo c entri la piattaforma droni distrutta , mi é capitato piu di una volta che se mandiamo una nave appena catturata (e piattaforma distrutta) ad un cantiere per equipaggiare i droni , il cantiere non lo fa , se invece al cantiere prima di equipaggiare i droni ,ripariamo la nave allora tutto funziona , sembrerebbe che la piattaforma non si ripari come altre parti della nave , almeno non sempre , forse dipende dai suoi droni superstiti , se dopo la cattura ha ancora i suoi droni la riparano ,altrimenti no , ma é solo una mia impressione :wink:
Si la nave va riparata in cantiere, perché non è detto che l'ingegnere ripari la piattaforma droni. in seguito è possibile equipaggiarla con droni sempre in cantiere, o trasferendo. attenzione quando si trasferiscono i droni si deve scegliere se immagazzinare o usarli come droni.
le piattaforme sono lultima cosa che ripara l ingegnere ma alla fine ripara anche quella

Return to “L'Universo di X Rebirth”