Taranis abbordato

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

sil3nt_87

Taranis abbordato

Post by sil3nt_87 »

Ciao ragazzi,

con la 3.0 mi sto finalmento godendo la story line, che per la prima volta dopo numerosi start (gioco dal d1) sta filando liscia come l'olio senza bachi di sorta e non potevo non rifarla.

Avei due domandine per chi ha voglia di darmi un suggerimento :)
- il taranis della PmC che ci fanno abbordare: dopo la cattura, per la prima volta l'ingeniere assegnato alla nave sta usando i droni per ricostruire i motori, e ora la nave funziona. Il problema è che vorrei portarla in DeVries, ma senza carburante non è possibile caricare i salti senza essere distrutti dalle stazioni PmC a cui si orbita vicino dopo ogni salto. Che posso fare? Non posso nemmeno farla rifornire senza che vena distrutta.

- la stazione che dobbiamo costruire: in passato sono impazzito tra ricerca di navi cariche di materiale idoneo, arrembaggi e fughe varie. Stavolta, visto il nuovo sistema di hacking, vorrei svuotare qualche stazione hi-tech e raccogliere i componenti con la mia rana. Mi spieghereste come funziona il sistema che mi sembra complesso?

Grazie mille a chi risponderà :D
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Re: Taranis abbordato

Post by Tolihama »

sil3nt_87 wrote:Avei due domandine per chi ha voglia di darmi un suggerimento :)
- il taranis della PmC che ci fanno abbordare: dopo la cattura, per la prima volta l'ingeniere assegnato alla nave sta usando i droni per ricostruire i motori, e ora la nave funziona. Il problema è che vorrei portarla in DeVries, ma senza carburante non è possibile caricare i salti senza essere distrutti dalle stazioni PmC a cui si orbita vicino dopo ogni salto. Che posso fare? Non posso nemmeno farla rifornire senza che vena distrutta.
Premettendo che io personalmente ho deciso di venderla al primo cantiere, così da ricavare milioncini utili da investire in altro genere di allestimento (comprare mercantili in grado di trasportare altri tipi di merce, navi minerarie, fare un team di reclute marine al completo per iniziare ad abbordare); potresti provare ad utilizzare la Rahanas che ti viene fornita all'inizio del gioco per trasferire un po' di celle di combustione così da permetterle di effettuare il salto direttamente. Personalmente queta soluzione non l'ho neanche provata, ma potrebbe essere un'alternativa per portare via la Taranis dal quel posto, se riesci a prestare attenzione alla Rahanas e ad evitare che venga abbattuta anch'essa. :D

sil3nt_87 wrote:- la stazione che dobbiamo costruire: in passato sono impazzito tra ricerca di navi cariche di materiale idoneo, arrembaggi e fughe varie. Stavolta, visto il nuovo sistema di hacking, vorrei svuotare qualche stazione hi-tech e raccogliere i componenti con la mia rana. Mi spieghereste come funziona il sistema che mi sembra complesso?
Per quanto riguarda l'hacking, lascio la parola ad altri più esperti di me. Posso dirti però che teoricamente con il nuovo DLC dell'Avamposto Teladi esisterebbe una piccola scappatoia per procurarsi i materiali necessari per la stazione (in primis, i reattori a fusione che ad Albion sono quasi introvabili - se cerchi di acquistarli normalmente, s'intende). Ne stavamo giusto parlando qui, se ti interessa.

Buon proseguimento nell'Universo di X. :)
sil3nt_87

Post by sil3nt_87 »

Innanzi tutto grazie per il reply :D

Ottima idea quella di trasferire delle celle, mi ero dimenticato che ora si può fare! Preferirei evitare di venderla, è pur sempre un Taranis :D

Per l'hacking, ho guardato il video fatto dalla Egosoft e ho visto che l'hacking delle stazioni è qualcosa di parecchio impegnativo, mentre hackerare le navi è una boiata. Ho optato per la via di mezzo: in parte hacking delle navi (metà risorse ottenute) e in parte acquisto dalle stazioni. Così ora ho tutto il necessario.

Finalmente mi sto godendo il gioco :D
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Ciao :)

Per la tua prima domanda: non serve fare voli pindarici, a sorgente di gemme c'è una Fab. Ricarica Celle che non appartiene alla PMC.
10 min di caricamento del salto e ti trovi in quel settore, se vuoi la puoi anche accompagnare con la Skunk per sicurezza.

Per la tua seconda domanda: l'unica risorsa che non puoi acquistare è il rivestimento corazzato perché lo vende solo la PMC, ma ne hai comunque a sufficienza per il primo modulo nel Vascello da Costruzione.
Le altre risorse le puoi tranquillamente acquistare in stazioni che non appartengono alla PMC.

Per quanto riguarda l'hacking, beh... è diventato più complesso: prima hackeravi il modulo deposito da fuori con il drone e ti sganciava il carico; ora invece da dentro la stazione devi disattivare alcuni sistemi chiave (in modo che la stazione non ti scopra, spari ai container appena cerchi di raccoglierli etc.) e poi hackerare da fuori con il drone.
Inoltre per poter violare quei sistemi dall'interno ti servono oggetti speciali che puoi ottenere soltando craftandoli a partire da oggetti comuni trovati in giro.
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Per quanto riguarda il Taranis della trama la soluzione è molto semplice.

Dopo il fight mettetegli dentro l'ingegnere e il capitano (se volete pure un ufficiale della difesa), lasciatela li a riparare e andate via dal settore (a Devries sarebbe meglio). Fate comodamente i fatti vostri nella zona di Devries e quando vedrete che l'ingegnere avrà riparato i motori almeno al 60%, mettetela in squadra, date il comando di andare dove c'è il castello di cristallo dei caterani e continuate a farvi i fatti vostri. Cercate di rimanere nel settore "verità accecante" e dopo una 30ina di minuti vi ritroverete il vostro Taranis sano e salvo nel settore di destinazione.

Consiglio di fare la stessa identica cosa con il VC e la Rana che vi ridaranno insieme all'incrociatore, con la differenza che le prime due arriveranno molto tempo prima.

Ricordo che le navi senza carburante possono saltare lo stesso, ma necessitano di 10 min reali per ogni salto che dovranno compiere.

Mi raccomando, quando il Taranis salta nelle zone totalmente PMC, non vi azzardate minimamente a vedere di presenza cosa stia facendo perchè le stazioni lo esploderebbero all'istante.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
sil3nt_87

Post by sil3nt_87 »

Ragazzi ho un problema con il salvataggio.... in pratica la holo-mappa si è bloccata sull'immagine 3d e non mi da più informazioni quando mi avvicno alle stazioni, o alle navi ecc. Devo fare doppio-click sul punto di interesse e aprire il computer di bordo per visualizzare qualcosa. Ho provato a caricare dei save di orari precedenti ma il problema mi rimane...
Si è corrotto il save? E' un bug? Oppure ho cliccato qualcosa senza saperlo? Help please....
Altemann

Post by Altemann »

uhm.... sparo alla cieca, prova shift+r oppure shift+m

Return to “L'Universo di X Rebirth”