Phoenix teladi

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Cataclisma
x3tc

Phoenix teladi

Post by Cataclisma »

Qualcuno mi sa spiegare perché un phoenix teladi neutrale in pianura verdeggiante dovrebbe attaccare le mie navi? Questa nave che fa parte del cartello teladi non dovrebbe rompere le scatole se non è nemica,giusto? O mi sfugge qualcosa? :(
Last edited by Cataclisma on Thu, 18. Dec 14, 01:14, edited 2 times in total.
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

"Phoenix"

Comunque, ogni tanto capita anche a me, specialmente con le titurel.
Ho notato che si accanivano su una in particolare e ad un certo punto anche l'habitat teladi si è messo ad attaccarla.
Ho pensato ad un bug che la segnava ancora pirata per loro, quindi l'ho venduta.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Ci sono due fazioni Teladi (e una di queste è proprio il Cartello) chi sembrano avere un comportamento più simile a quello dei pirati che a quello di pacifici commercianti. Queste fazioni a quanto pare non attaccano solo le navi del giocatore ma in alcuni casi anche altre navi Teladi.

Si tratta solo di una ipotesi ma non vorrei che con queste fazioni avere una reputazione neutrale a 0 non sia sufficiente per essere totalmente al sicuro, proprio per via della loro natura "ibrida".
Image
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Lucateo wrote:Ci sono due fazioni Teladi (e una di queste è proprio il Cartello) chi sembrano avere un comportamento più simile a quello dei pirati che a quello di pacifici commercianti. Queste fazioni a quanto pare non attaccano solo le navi del giocatore ma in alcuni casi anche altre navi Teladi.

Si tratta solo di una ipotesi ma non vorrei che con queste fazioni avere una reputazione neutrale a 0 non sia sufficiente per essere totalmente al sicuro, proprio per via della loro natura "ibrida".
Si però il problema che se li attacchi mi pare che anche i teladi normali diventano ostili....non capisco cosa bisogna fare, perché rompono abbastanza....ora provo a distruggerli tutti e vediamo che succede :lol: :D
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Baggaiver wrote:"Phoenix"
Ho corretto, sei contento? :lol:
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Cataclisma wrote:
Baggaiver wrote:"Phoenix"
Ho corretto, sei contento? :lol:
:D :D :D
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Ho osservato anche io lo stesso comportamento, e lo trovo abbastanza snervante. Però ci potrebbe stare, visto che le navi si chiamano "saccheggiatore"... :roll:
Ho riscontrato che sia le Phoenix della fazione Il Cartello che dell'altra fazione (Uguras Armamenti, mi sembra) attaccano tutte le mie navi che tentano di attraccare alla Cittadella dei Teladi, così come le stesse navi dei Teladi che tentano di fare la medesima operazione, nonostante io abbia una reputazione da alleato con loro (10 e più).

Mi sa che tocca militarizzare quella zona e dargli una bella lezione...
Matatari
x4

Post by Matatari »

Ci hanno provato anche con me ma ho avuto l'accortezza di vendere la nave prima che venisse attaccata.
Per adesso sono neutrale alla cosa, ma vedo che questi saccheggiatori (a gruppi di 4 nella mia partita) distruggono il commercio attorno alla citadella teladi
A quanto pare il mio trasporto armato (quello grosso di omnicron) è stato recentemente distrutto; la cosa mi irrita assasi assai.
Ho anche 4 navi da guerra ma quelle "chissà perchè" non le toccano

Serve un pattugliamento molto corposo per evitae perdite
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Matatari wrote:Ci hanno provato anche con me ma ho avuto l'accortezza di vendere la nave prima che venisse attaccata.
Per adesso sono neutrale alla cosa, ma vedo che questi saccheggiatori (a gruppi di 4 nella mia partita) distruggono il commercio attorno alla citadella teladi
A quanto pare il mio trasporto armato (quello grosso di omnicron) è stato recentemente distrutto; la cosa mi irrita assasi assai.
Ho anche 4 navi da guerra ma quelle "chissà perchè" non le toccano

Serve un pattugliamento molto corposo per evitae perdite
Si sto provando anche io a mettere navi da guerra pesante, ma a quanto pare non serve a nulla perché le mie navi le vedono neutrali e non attaccano e quelle stronze continuano a fare i cavolacci loro, ossia attaccano tutti i miei cargo... :cry: :evil: e la cosa strana che nemmeno i miei cargo rispondono al fuoco....secondo me c'è qualcosa da sistemare ancora. Se sono saccheggiatori allora devono essere rossi e nemici...
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Leggevo che è un problema con cui si stanno confrontando anche sul forum inglese ma francamente non vedo vie d'uscita facili, se non attendere qualche correzione da parte della Ego o per chi desidera qualche mod/script.

Pare che anche alzando la reputazione con le fazioni incriminate la situazione non cambi, essenzialmente perché quelle navi sono scriptate per andare avanti e distruggere tutto, ignorando totalmente la reputazione.

L'unico tentativo che mi viene in mente è quello di assegnare delle navi da guerra alle navi commerciali, ordinando loro di scortare queste ultime.
Sempre nella speranza che reagiscano prontamente non appena la nave commerciale viene attaccata.

Mi chiedo perché abbiano deciso di mettere questa situazione in ogni partita e soprattutto perché abbiano assegnato un respawn così rapido di incrociatori a fazioni pirata che non possiedono nulla se non qualche base praticamente abbandonata. :gruebel:
Image
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

é capitato anche a me un attacco simile , ho una nave adibita al commercio di droni e va molto spesso dai teladi , non era mai stata attaccata , l unica volta che é successo c ero io nel settore , credo valgano le regole dell OOS , meno male che ora le nostre navi avvertono se attaccate e l ho salvata facendola subito saltar via

edit
Cataclisma wrote:la cosa strana che nemmeno i miei cargo rispondono al fuoco..
te eri nel settore ?
le navi teladi hanno le TRP e hanno un raggio d azione superiore alle armi di un cargo , magari il cattivo non era a tiro :wink:

é che se li contrattacchiamo la loro reputa crolla :wink:
steganox
x4

Post by steganox »

capitato anche a me mi era sparita un cargo ( quello argon con millemila torrette ) senza neanche un avviso allora voglio vederci chiaro ricarico e aspetto , sparisce ancora alla fine ricarico lo raggiungo e lo trovo li fermo con un saccheggiatore phoenix che gli sta sparando a mezzo metro e il cargo non risponde al fuoco
poi il medusone è fatto di ricotta con due colpi viene giu ....

non serve a nulla prendere a pedate nel deretano l'ufficiale della difesa :-)
yodo93
x4

Post by yodo93 »

io nel dubbio ho abbordato il phoenix attaccante.
Reputazione a -18. Però ho notato che pur essendo bassa la reputazione non mi attaccano a vista. Anzi...mi ignorano propio. (Parlo del Cartello)

comunque la phoenix fa propio pena...subito venduta. 40M facili facili
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Comunque è sicuramente un bug, perché non ha senso che attacchino se sono neutrali. Anche le mie navi non rispondono al fuoco e nemmeno quelle da guerra attaccano, anche se metto attacca nemici che cavolo attaccano se quelli sono neutrali boh speriamo correggano se no in quella zona non si può andare. Poi do ordine di saltare via e niente rimangono lì fino a quando non vengono distrutte. Era così comodo in X quando jumpavano da sole in situazione di pericolo....
Matatari
x4

Post by Matatari »

Più che altro è un'idea carina altrimenti sarammo tutti neutrali con loro e ci sarebbero solo xenon da abbattere lì.
Il problema è che sono invasivi a gruppi di 4 ncrociatori che girano atrorno alal cittaella e che se distrutti ritornano dopo poco è un problema.
La reputazione è irrilevante con queste micro fazioni
steganox
x4

Post by steganox »

a me sta bene che mi attacchino ma non che la mia nave non risponda al fuoco
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

steganox wrote:a me sta bene che mi attacchino ma non che la mia nave non risponda al fuoco
Ma infatti è sicuramente un bug perché la vede come neutrale e non risponde al fuoco. Ora io ho provato a distruiggerli cosi sono diventati nemici e vediamo come va..
steganox
x4

Post by steganox »

confermo meglio averli rossi

Return to “L'Universo di X Rebirth”