cantiere bloccato
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
cantiere bloccato
ci risiamo .. ho una nave in costruzione al cantiere maggioreda tempo immemorabile e non procede , il mercante se interpellato non mi fa edere lo stato delle risorse e non mi fa costruire un altra nave come non mi fa equipaggiare nulla .
non appare la nave in questione come in costruzione nella lista navi , non risulta tra le mie proprieta.. è in un limbo di nave non finita e non in costuzione
soluzioni ? anche andala a togliere manualmente dai save al limite
non appare la nave in questione come in costruzione nella lista navi , non risulta tra le mie proprieta.. è in un limbo di nave non finita e non in costuzione
soluzioni ? anche andala a togliere manualmente dai save al limite
-
A me è capitata la stessa cosa ad "Ultima Reistenza" ad Omicron. Il blocco era in un ricarica celle che ha fatto concentrare tipo 200 navi nella zona.
Dopo averle provete tutte l'ho dovuta distruggere necessariamente.
Prova a distruggere la nave in costruzione, dovresti poterlo fare... Dopodichè prova a cambiare zona o settore e vedi se sparisce il relitto. Se dovesse essere ancora li prova allora a cambiare proprio sistema. A volte mi è sembrato che all'attraversamento di un portale, tutte le altre zone si "resettino" in qualche modo...
Dopo averle provete tutte l'ho dovuta distruggere necessariamente.
Prova a distruggere la nave in costruzione, dovresti poterlo fare... Dopodichè prova a cambiare zona o settore e vedi se sparisce il relitto. Se dovesse essere ancora li prova allora a cambiare proprio sistema. A volte mi è sembrato che all'attraversamento di un portale, tutte le altre zone si "resettino" in qualche modo...
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
-
azz anche sraddone 750 ha problemi ai cantieri
io ho costruito ieri a cripta ombrosa 2 balor e un VDC ma nessun problema
é strano , domani provo a costruire qualche nave nei vari cantieri

io ho costruito ieri a cripta ombrosa 2 balor e un VDC ma nessun problema

é strano , domani provo a costruire qualche nave nei vari cantieri

concordo ma non credo sia esattamente cosi , per esempio a de vries le titurel si rigenerano attraversando il portale di albion ma non attraversando quello per omicron lyrae (almeno cosi mi é parso )-=SiR KiLLaLoT=- wrote:A volte mi è sembrato che all'attraversamento di un portale, tutte le altre zone si "resettino" in qualche modo...

-
confermo, 1 volta mi si è grippato un equipaggiamento droni e 2 volte una riparazione
la nave non va in baia e rimane con i comandi disattivati
in tutti i casi la nave torna utilizzabile richiamando il capitano e riassegnadolo, ma la baia rimane occupata "ad libitum" in attesa della nave da riparare/equipaggiare
mi sembra una situazione leggermente diversa ma in generale direi che sui cantieri c'è da lavorare...
in teoria la soluzione è questa:
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 43#4230243
ma
non è proprio plug&play
la nave non va in baia e rimane con i comandi disattivati
in tutti i casi la nave torna utilizzabile richiamando il capitano e riassegnadolo, ma la baia rimane occupata "ad libitum" in attesa della nave da riparare/equipaggiare
mi sembra una situazione leggermente diversa ma in generale direi che sui cantieri c'è da lavorare...
in teoria la soluzione è questa:
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 43#4230243
ma

-
-
-
Credo che questo tipo di problemi sia causato da salvataggi di versioni precedenti portate avanti nel tempo...
Nel caso in cui accadesse con un nuovo start, sarebbe doveroso seglalarlo nella sezione del supporto tecnico inglese o nella sezione beta.
Nel caso in cui accadesse con un nuovo start, sarebbe doveroso seglalarlo nella sezione del supporto tecnico inglese o nella sezione beta.
HW Spec:
My X4 Steam screenshots.
My X4 Steam screenshots.
-
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Credo che questo tipo di problemi sia causato da salvataggi di versioni precedenti portate avanti nel tempo...
la mia partita è fresca di 3.0

l'unica cosa è che la nave avevo iniziata a costruirla con la beta 3 e poi è arrivata la beta 4 .... chissà ....
-
-
personalmente non ho avuto alcun problema dalla 2.5 in poi, pur attraversando tutte le varie beta, continuo la partita normalmente senza eccessivi intoppi. Mi è capitato di avere navi che sembrano bloccate al cantiere ma, quando è capitato, la situazione si è risolta da sola dopo......... molto tempo
, non ne sono sicuro, ma credo di ricordare che l'ultima volta si sia risolto proprio passando da una release all'altra, come se ci fosse uno switch off di tutte le "situazioni bloccate" automatico

-
si sbloccano anche mettendo il gioco in back grownd e riattivandolo
ho appena catturato una fulmekron , ma al cantiere di alba infinita non mi fa caricare i droni , arrivo fino ad un certo punto poi non mi accetta piu i comandi , ora ha l ordine di andar a fare le riparazioni , vedrò come si comporta
casomai la vendo e ne prendo una nuova , e anche li vedrò se fa scherzi
comunque qualche problema ai cantieri lo sto riscontrando anche io
ora sto rifornendo quello di de vries che era messo male poi provo anche li
ho appena catturato una fulmekron , ma al cantiere di alba infinita non mi fa caricare i droni , arrivo fino ad un certo punto poi non mi accetta piu i comandi , ora ha l ordine di andar a fare le riparazioni , vedrò come si comporta
casomai la vendo e ne prendo una nuova , e anche li vedrò se fa scherzi

comunque qualche problema ai cantieri lo sto riscontrando anche io
ora sto rifornendo quello di de vries che era messo male poi provo anche li

-
-
-
ad alba infinita
mi ha fatto regolarmente le riparazioni e quando sono rientrato nel settore mi ha anche fatto caricare i droni
THX
mi ha fatto regolarmente le riparazioni e quando sono rientrato nel settore mi ha anche fatto caricare i droni

ho dato un occhiata ma non ho trovato come farlo , come si procede ?AmuroRei wrote:Se prendete navi che hanno droni a bordo li potete spostare sulle vostre
navi che vi servono!! Smile

THX

-
Metti una delle due navi in squadra, in genere quella che ha i droni o la merce da trasferire, poi chiami il capitano, selezioni nuovo ordine, transfer ware e poi cerchi la nave o stazione bersaglio. A quel punto ti si apre una schermata simile a quella del commercio dove puoi decidere cosa transferire, in che quantità e in che modalità (per i droni e i missili questo significa che puoi trasferirli come se fossero una merce o equipaggiarli)
-