nave bloccata in shipyard

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

sraddone750
xr

nave bloccata in shipyard

Post by sraddone750 »

Ciao a tutti,
ho abbordato una rana in sorgente di gemme e visto che c'è un cantiere l'ho mandata a rifornirsi di droni, torrette e altre amenità.
Ora dopo 3hh di gioco non si muove da lì e il comandante ha i comandi "ferma compito corrente" e "assegna nuovo superiore" in nero

Se torno dal venditore di navi a cui ho dato l'incarico mi da' il comando "mostra lo stato risorse" come se stesse costruendo la nave ....
tra l'latro selezionando questa opzione mi compare una lista vuota

ho sbagliato qualcosa o si è impallato?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

cosa sta facendo di preciso al cantiere ?
se sta rifornendo i droni anche se improbabile potrebbe non averli piu

se il cantiere ha carenze di qualcosa potrebbe impiegare moolto tempo a fare riparazioni

se stai aggiornando le torrette (cosa inutile perche le ricostruisceda sola )
potrebbe partire un ciclo simile alla costruzione ma dovresti vederlo nella percentuale costruzione

se chiami il costruttore di navi non vedi la percentuale delle eventuali riparazioni ?
sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

se parlo con il costruttore dove la vedo la percentuale delle riparazioni?
come ho scritto sopra nei dialoghi con il costruttore ho un'opzione di "stato risorse" , ma mi presenta solo una lista vuota (vedi immagine)

http://steamcommunity.com/sharedfiles/f ... =345249865
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

non saprei , é strana come schermata , se gli stai rimettendo le torrette che ha perso potrebbe avere qualche problema perche quelle tornano da sole , se hai un salvataggio buono prova a ricaricare e megari cambiare cantiere vedo che sei a sorgente di gemme , prova a cripta ombrosa :wink:
sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

una nota: in realtà il problema del menu comunicazione me lo da' anche su un'altra rahanas che non sta nel cantiere....
quella nel cantiere non fa nulla, mentre qualla "libera" obbedisce solo a comandi commerciali (shift-T) a questo punto non so proprio che fare per riprendere il controllo della mia flota commercial (di 2 navi...)

è passato un anno ma la sensazione da campo minato di bug rimane.....
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ma veramente é da un bel pò che non ho questo tipo di problemi , anzi gioco piuttosto tranquillamente , credo sia un caso sfortunato , in questo momento sto costruendo e ho varie navi in giro ma nessun problema del genere

se non puoi ricaricare vendila , dagli altri venditori del cantiere puoi venderla
:wink:
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Cerca di ricordare cosa gli hai detto di comprare e vedi se nella lista di acquisto del cantiere (fai i dettagli della stazione dalla mappa e cliccando su "offerte commerciali" in basso a sx) e controlla se il cantiere richiede quel tipo di risorsa che hai detto di rifornire alla nave (pure se ne chiede 4 ad esempio). Nel caso di una riparazione invece, potrebbe mancare anche una sola risorsa tra le circa 15 di cui sono fatte le navi. Vedi se magari il cantiere è carente di Microchip o Generatori Podkletnov, o le altre amenità varie di cui è composta una Rana (forse l'enciclopedia ti può aiutare ma non ne sono sicuro).

Facci sapere! ;)

PS: Per caso è un save dell'anteguerra o hai iniziato una nuova partita?
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

il save è di una partita cominciata con la 2.2 (che tra l'altro è passata a 2.5/2.51 dopo pochi gg che stavo giocando)

ho notato che ambedue le rahanas "bloccate" hanno nei dettagli la voce "propulsione" a 0: questo vuol dire che i motori sono KO o semplicemente che in questo momento sono ferme? La barra di stato a fianco è al 75% e gialla.
Ricaricando vecchi save vedo che la propulsione delle rane è sempre stata a 0, ma prima i comandi funzionavano

BTW dopo il pasaggio alla 3.0b4 effettuato ieri sono uscito e rientrato nel settore e ora la rahanas che era in cantiere è a 30 km da esso ma "invisibile"... torno alla 2.51 e ai savegame di ieri per eliminare almeno il fattore beta dalle numerose variabili
sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

risolto: sulla rana non in cantiere ho sostuitito il capitano, l'altra l'ho venduta.... frustrante....

2.51 mi sembra un indice di versione opinabile... magari 0.2.51 sarebbe + indicativo....

edit: ho comprato una fedhelm in sorgente di gemme: si è grippata anche quella durante il rifornimento.... appena trovo la voglia di riprendere questa lotta contro i bug prendo un capitano nuovo e vado a sbloccarla....
a questo punto mi viene da pensare ad un baco a sorgente di gemme che manda in crisi la "IA" dei capitani mercantili....
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

vista l uscita di varie patch , del metti e togli le varie beta io ti consiglio di fare una copia dei save , disinstalli tutto , cancelli le cartelle , e fai una nuova installazione , io l ho fatto con la 2.5 , l ideale sarebbe iniziare una nuova partita nel caso che hai qualche save danneggiato o magari é il save di una beta , non si sa mai :wink:
io ogni volta che installo una beta poi reinstallo tutto
tieni presente che comunque a volte c é semplicemente da aspettare

la linea d azione migliore é : dai gli ordini alle navi poi prosegui con le altre cose che hai da fare , non stare ad aspettare le navi , a volte ci mettono molto e sai piu guardi il bollitore e piu l acqua non bolle :)
se poi sono propio impallate (cosa che attualmente non capita quasi mai)
toglile e rimettile in squadra , solitamente é sufficente :wink:

PS evita di stare nello stesso settore dove hai le navi in movimento , la tua presenza allungherà sicuramente i tempi

Return to “L'Universo di X Rebirth”