Any stations?

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Cataclisma
x3tc

Any stations?

Post by Cataclisma »

Raga, nella missione "aiuto diplomatico" mi dice di scortare un tizio...prima mi fa pattugliare, poi me lo fa prendere e quando l'ho preso mi dice portami ad "any Stations". Ma che vuol dire? Secondo la traduzione sarebbe qualsiasi stazione, ma appena approdo me la da fallita e di conseguenza mi blocca tutte le altre sottomissioni...qualcuno l'ha fatta e sa dirmi come risolvere? Grazie
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Non saprei... ancora non ho fatto quella missione. Se hai possibilità, carica un salvataggio precedente all'accettazione della missione e riprova...
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Io ne ho fatte qualcuna e non ho avuto problemi di sorta.

Le missioni diplomatiche sono in maniera ridotta quella che in X3 erano le missioni delle corporazioni, ovvero una serie di missioni 'normali' da portare a termine.
Quando la prendi devi contattare un tizio che ti offre una scelta fra varie missioni che puoi eseguire nell'ordine che vuoi, e quella che descrivi sembrerebbe una missione di 'protezione personale', dove prima devi ripulire varie zone dai cattivi che vogliono uccidere il tizio che chiede la tua protezione e che alla fine devi trasportare alla sua destinazione.

Di solito ti danno una destinazione precisa, se a te danno come destinazione "any Stations" l'unico motivo che mi viene in mente è che tu ancora non abbia 'scoperto' la stazione di destinazione, e che quindi ti sia dato un riferimento generico perchè la stazione non è nel tuo database.
Quindi se ci sono zone nel settore che devi ancora esplorare, o stazioni indicate con ??? nelle zone che conosci, prova ad esplorarle un poco e vedi se risolvi il problema.

Altre motivazioni altre a questa che non siano un bug casuale di quella missione non mi vengono in mente.

P.s.
L'assistenza non ti porta da nessuna parte?
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Le stazioni ad albion le ho scoperte tutte, solo alcune in altre galassie magari ancora non le ho, ma la missione ti può portate in altre zone ? Io ho provato a rifarla diverse volte ed è sempre uguale, le faccio tutte, poi quando arrivo su quella di trasporto passeggeri mi dice "portami a Any stations ". L'idea del pilota automatico potrebbe essere interessante dopo provo, ma se voi l'avete fatta in genere dove ve lo fa portare il tizio? Perché in di solito queste missioni si sviluppano tutte li, canino scheggiato-poemi maledetti e altra zona che non ricordo..,
steganox
x4

Post by steganox »

ho gia fatto 3 serie di missioni per le corporazioni e non mi è mai capitato any station , pero' spesso la missione di scorta dove c'è sempre un gilgorum capita che la nave stia ferma e in quel caso ho risolto sempre caricando un save precedente la presa della missione dopo aver chiuso xrebirth e riavviato il gioco

prova magari funziona anche per qul bug
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

steganox wrote:ho gia fatto 3 serie di missioni per le corporazioni e non mi è mai capitato any station , pero' spesso la missione di scorta dove c'è sempre un gilgorum capita che la nave stia ferma e in quel caso ho risolto sempre caricando un save precedente la presa della missione dopo aver chiuso xrebirth e riavviato il gioco

prova magari funziona anche per qul bug
Le ho provate tutte, niente da fare. Ora ho fatto un giro per le stazioni perché avevo un paio di stazioni ???, ma sono in zone lontane quindi non penso che la quest mi faccia portare il tizio in quella zona, ma tentare non nuoce. Prova la missione di trasporto passeggeri e dimmi dove te li fa portare, magari riesco a completarla al buio :)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Sembrerebbe decisamente un bug, anche perchè, al di là che il nome della stazione venga correttamente mostrato o meno, dovresti comunque avere l'indicatore di missione che ti punta al posto dove devi andare...se non hai neanche quello, allora ci deve essere qualcosa di sbagliato...
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Aken_Bosch wrote:Sembrerebbe decisamente un bug, anche perchè, al di là che il nome della stazione venga correttamente mostrato o meno, dovresti comunque avere l'indicatore di missione che ti punta al posto dove devi andare...se non hai neanche quello, allora ci deve essere qualcosa di sbagliato...
Si infatti non mi da nemmeno indicatore...l'unica spiegazione che mi sono dato che magari l'attracco è in una stazione ledda che essendo nemica fa andare in palla la missione...
Bho se qualcuno riuscisse a venirne a capo glie ne sarei enormemente grato
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Due domande:
1) ti succede tutte le volte che accetti una missione di aiuto diplomatico, o è stato un caso unico fin'ora?

2) domanda di rito: hai un qualsiasi mod attivo?
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Aken_Bosch wrote:Due domande:
1) ti succede tutte le volte che accetti una missione di aiuto diplomatico, o è stato un caso unico fin'ora?

2) domanda di rito: hai un qualsiasi mod attivo?
1) Si succede solo in quella missione, ma solo nella sottomissione dove c'è da portare l'ambasciatore in qualche posto. Prima mi fa pattugliare 2-3 zone poi mi fa prendere il tipo da portare alla riunione e mi dice portalo ad "any stations", quindi appena attracco su una stazione fallisce il tutto...

2) si ho attivi 2 mod quello di lituan del ponte nave e quello delle missioni (mission computer)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

1) non intendevo in quale passaggio della missione ti capitava, ma se ti capitava solo in quel caso lì o tutte le volte che accettavi missioni di quel tipo ;)

2) eccolo lì, quasi quasi ci avrei scommesso...non ti dico che sia per forza colpa del mod eh, ma dato che ha a che fare con le missioni, qualche nesso ci potrebbe essere...bisogna vedere se è una cosa già successa e segnalata da qualcuno, vado a dare un'occhiata "di là"
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Aken_Bosch wrote:1) non intendevo in quale passaggio della missione ti capitava, ma se ti capitava solo in quel caso lì o tutte le volte che accettavi missioni di quel tipo ;)

2) eccolo lì, quasi quasi ci avrei scommesso...non ti dico che sia per forza colpa del mod eh, ma dato che ha a che fare con le missioni, qualche nesso ci potrebbe essere...bisogna vedere se è una cosa già successa e segnalata da qualcuno, vado a dare un'occhiata "di là"
1) Tutte le volte che accetto missioni di quel tipo

2) Può starci che sia colpa del mod, perché in effetti senza quello non potrei avere una missione nemica in quanto non potrei prenderla...però c'è anche da dire che essendo random a volte la missione mi capita con alleati, ma da stesso problema. Devo provare a prenderla senza usare il mod, giusto per vedere se da stessi problemi..
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Quando un mod ti permette di fare qualcosa non prevista dal gioco, e quella cosa non è lo scopo del mod, quasi sicuramente vai in contro a problemi/anomalie.

Questo vale in generale. Se mi capita, provo a chiedere all'autore del mod e vi faccio sapere... ;)
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Non so se possa essere di aiuto ma ho recuperato il post fatto sul forum beta riguardante i feedback della missione diplomatica quando era in fase di test. Magari qualcuno che mangia inglese può tirarne fuori qualcosa.

Diplomatic Aid

Purtroppo non trovo il post vero e proprio fatto da SonOfToastie (Egosoft) che ha lavorato alla creazione della missione, dove erano specificate tante altre cose...
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

ADAM79 wrote:Quando un mod ti permette di fare qualcosa non prevista dal gioco, e quella cosa non è lo scopo del mod, quasi sicuramente vai in contro a problemi/anomalie.

Questo vale in generale. Se mi capita, provo a chiedere all'autore del mod e vi faccio sapere... ;)
Il mod non c'entra, io gioco senza nessuna modifica apportata e ho trovato comunque il bug.

Come detto nell'altro thread, ne ho fatte 4/5 di questee missioni senza aver avuto alcun problema, questa volta che mi ha dato VARI errori oltre a questo, era la prima volta che una selle 2 fazioni coinvolte mi era ostile, come penso sia il caso di Cataclisma.

Non vorrei che la causa dei problemi sia questa, cosa comunque grave se il gioco prevede che siano tali missioni il mezzo per riparare le relazioni compromesse con altre fazioni.
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

PeaceMan wrote: Come detto nell'altro thread, ne ho fatte 4/5 di questee missioni senza aver avuto alcun problema, questa volta che mi ha dato VARI errori oltre a questo, era la prima volta che una selle 2 fazioni coinvolte mi era ostile, come penso sia il caso di Cataclisma.

Non vorrei che la causa dei problemi sia questa, cosa comunque grave se il gioco prevede che siano tali missioni il mezzo per riparare le relazioni compromesse con altre fazioni.
Secondo me è proprio un problema legato puramente alla quest, perché a me è capitata con fazioni alleate, quindi svolta regolarmente con attracchi ecc. eppure mi dava any stations cmq. Siccome è una quest articolata con vari passaggi, prima pattuglia 2 zone poi vai a prendere il tipo e portalo a riunione, secondo me va in tilt qualcosa. A volte mi succede che fallisce durante il pattugliamento senza motivo apparente...

Return to “L'Universo di X Rebirth”