X-Rebirth vs Win Commander III

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

lestofante69
x4

X-Rebirth vs Win Commander III

Post by lestofante69 »

Premessa : non leggete se non volete scoprire il finale :D
Spoiler
Show
Ciao raga, andando subito al sodo che delusione il finale della campagna, a parte la semplicità,
ma la cosa che mi ha fatto storcere la bocca come si suol dire è che il finale è copiato dal mitico
gioco Win Commander IV, dove a bordo del caccia pesante "Excalibur" con anch'esso camuffato
da un dispositivo anti rilevamento bisognava consegnare una bomba e farla poi esplodere nella
base principale dei "Gattoni".
Probabilmente qualcuno della Egosoft avrà giocato come me tantissimi anni fa'
a questo mitico gioco Very Happy Very Happy e visto che se pur essendo un matusa la mia memoria recondita
non mi inganna posso affermare che il finale e presso che simile.
A voi ardua sentenza.
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Da sempre la trama nei giochi Ego è una sorta di scusa per farti iniziare a giocare, il gioco vero inizia dopo. In XR mi pare d'aver capito ( ho giocato uno sproposito di ore e ancora non ho fatto una partita con la trama) che sia più un tutorial per spiegare le meccaniche di base che una vera campagna.
Comunque anch'io con X2 venni qui a lamentarmi della pochezza della trama, è un ciclo che si ripete. :)

Riguardo invece allo spoiler e alla trama che ora mi son spoilerato :) ritengo sia la riproposizione dell'antico testo omerico dove vennero messi guerrieri all'interno di un cavallo di legno, oppure per portare un esempio più recente, anche quelli di Battlestar Galactica fecero la stessa cosa mandando Boomer a far saltare una nave madre con lo stesso identico artificio.

Come si suol dire, oramai tutto è già stato raccontato...
Matatari
x4

Post by Matatari »

la Arawn è un Galactica "rivisitato" alla fin fine ^_^
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Nulla di cui stupirsi troppo, la storia del Cavallo di Troia alla fine è vecchia quanto...beh, quanto la guerra di Troia direi :roll: ...

Ecco, per l'appunto invece la somiglianza tra Arawn e Battlestar è quantomeno...ehm, "peculiare" direi...si fosse chiamata "Battlestar Albione" e fosse stata inserita nella flotta di difesa di Picon, tra una Galactica e una Valkyrie, nessuno si sarebbe accorto dell'intruso :roll: ...
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Ok va bene tutto quello che dite, però da un gioco che gira sul mercato dall' '86 "Wing Commander"
e dal '94 "Wning Commander III" ad oggi (e son passa ben 20/28 anni)
un po' più di inventiva la Egosoft ci poteva mettere no?
Cadere un po' sul banale o sulla peculiarità con un titolo come questo, "X-Rebirth", dopo un grandissimo impegno, studio, progettazione e programmazione farlo terminare con una cosa già vista a me personalmente mi ha fatto cadere le braccia (azzolina ora come faccio a pilotare lo Skunk).

Vabbè, lasciando perdere tutto godiamoci appieno questo gioco con la speranza di ulteriori innovazioni, storie, e quant' altro.
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)

Return to “L'Universo di X Rebirth”