ripreso il gioco dopo 8 mesi

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

ripreso il gioco dopo 8 mesi

Post by steganox »

con la 2.50 mi è tornata la voglia di riprovarci , iniziata una nuova partita e devo dire niente male , molte migliorie , messe a punto ... perlomeno per il lato combattimento in cui i nemici finalmente sono aggressivi e a volte anche numerosi anche se ...

le navi da guerra acquistabili mi sembrano pochine , arawn, balor un paio di incrociatori quelli definiti "pigri" anche dalle descrizioni sull'enciclopedia e poi ???

il balor poi funziona ora ?

un altra cosa che mi convince poco è la robustezza della nave , una volta esaurito lo scudo, quello "esterno", la corazza è fatta di cartongesso ? con due colpi di un caccino mi ritrovo senza motori in balia delle successive bordate ..

interessanti le nuove missioni ben remunerate tipo quelle di protezione.
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Hanno aggiunto dei mini incrociatori se non sbaglio, da usare come scorta di cargo o robe simili e in generale i trasportatori sono abbastanza difesi (e sopratutto reagiscono), ma al momento niente di che. Il balor invece pare funzionare molto bene e se usato da lontano fa un male cane. Ricordiamoci comunque che al momento sono presenti 3 fazioni (e mezza), quindi le navette presenti attualmente sono già un bel pò. Invece ho notato che il cantiere medio vende dei caccia davvero non male (vedi Katana, NON il Daito).

Per quanto riguarda lo scafo io credo che sia la sensazione dell'uso dei scudi Behemoth. Ho notato anch'io questa differenza, ma fin quando usavo gli scudi reattivi era meno accentuata.

Per me basta già il fatto che dopo 50 ore di gioco consecutive, le volte che ho dovuto "smanettare" con le navi per problemi di vario genere sono state giusto una o due.

La differenza adesso è abissale! Era così che sarebbe dovuta uscire la "vanilla" :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
steganox
x4

Post by steganox »

se usciva cosi era accettabilissimo ... :-)

altre cosa che non mi piaccciono :
- l'attracco alle stazioni , non sempre si capisce se hai agganciato il simbolo bianco , a volte vai di shift-e e ti schianti contro il pilone :-)

- nelle missioni di taxi o di protezione dove devi trasportare qualcuno , mi chiedo perchè non si fa trovare sulla piattaforma invece di doverlo andare a cercare ??? è come se chiamo un taxi e quello deve venirmi a cercare fin dentro l'appartamento in quartiere alveare ...un po' di educazione perbacco !!! :-D

-il radar va abbastanza bene ma se sparo ad una nave non in target ho l'impressione che le cannonate non vadano a segno anche se mi sta a 10 metri e sparo con il maglio

i missili contro le capital sono abbastanza inutili un novadrone ad una arawn gli fa il solletico :-) ma sta bene anche cosi

considerando che ho ripreso a giocare da un paio di giorni e con una partita nuova ... non c'è male ma confido in egosoft

mi piacerebbe che la puzzola fosse piu configurabile tipo :
corazza piu o meno pesante , diverse configurazioni stiva , diversi slot armi non vincolate ad un tipo di arma ( utilità del maser a impulsi ????) il tutto con conseguenze in manovrabilità, velocità e consumo energetico , magari possibilità di acquistare generatori supplementari o celle di energia.

le ipervie molto meglio ma alla luga che noia rivoglio il jump drive (vanilla)

nel complesso un buon voto allo staff egosoft

Return to “L'Universo di X Rebirth”