X-R2.0 Aiuti e consigli

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

lestofante69
x4

X-R2.0 Aiuti e consigli

Post by lestofante69 »

Ciao a tutti, dopo molto rientro in pista anch'io con il nuovo capitolo della serie X.
vi chiedo aiuto per queste questioni :

Commercio
Non ho capito ancora come commerciare con i prodotti disponibili (+) e richiesti (-) visto e considerato che la base del gioco sono sempre i crediti per poter evolvere navi, armi, etc.etc.
Esempio, una stazione richiede materiale X, ok dove lo trovo per poi acquistarla per la stazione Y e come faccio poi a ordinare alla mia nave l' ordine d'acquisto?

Gioco utilizzando Mercante.
giocando come "Mercante" (e già inizio ad avere i primi problemi riallacciandomi alla prima domanda) si ha poi la possibilità di iniziare anche la Campagna o la suddetta è una cosa a se?

grazie per un vostro aiuto.
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Bentornato :), parto subito dalla seconda domanda: no se inizi come mercante niente trama, è la classica partita libera, hai peró la possibilità di svolgere la serie di missioni per i servizi segreti Argon (da cui prende il nome la 2.0)...per il resto, i tre inizi partita cambiano solo per l'equipaggiamento, i crediti e le eventuali proprietà iniziali, dopo si può fare quello che si vuole come al solito...

Il commercio sembra complicato solo all'inizio, una volta capito il metodo si rivela più semplice dei vecchi giochi...ogni stazione può avere disponibili delle offerte di vendita o di acquisto, a seconda delle risorse che richiede o che deve vendere...le trovi esplorando le stazioni alla ricerca delle relative icone di vendita/acquisto...una volta a distanza di identificazione le offerte vengono salvate nel computer della nave e vi rimangono per la durata dell'offerta...

Qui, il primissimo passo per evitarsi mal di pancia (cosa che a inizio gioco pochissimi hanno capito, continuando a lamentarsi di quanto era palloso svolazzare intorno alle stazioni :roll: ) è dotarsi del software commerciale da un meccanico, così avvicinandosi a una stazione tutte le sue offerte verranno caricate in blocco...la soluzione definitiva, che è però anche la più lunga (e pallosa) è quella di assumere agenti commerciali a bordo di ogni stazione visitata (si possono ottenere vincendo con un npc a bordo il giochino dei convenevoli): l'agente a bordo fornirà a tempo indefinito tutte le offerte disponibili per quella stazione man mano che verranno aggiornate, praticamente diventano i satelliti dei vecchi X...una volta creata una buona rete di agenti si potrà avere un quadro complessivo sempre aggiornato e molto chiaro della domanda/ offerta, accedendo al menù commerciale shift+t...una volta qui, basta trovare chi vende una cosa a poco e chi la compra a molto, scegliere con quale delle proprie navi in squadra effettuare la transazione (ovviamente bisogna avere in squadra un nave adatta e con la stiva giusta), e il gioco è pressochè fatto...

Poi, se proprio uno vuole spuntare i margini, allora sì che bisogna scansionare le stazioni alla ricerca di offerte speciali/sconti/svendite, oppure chiacchierare con la gente a bordo cercando di ottenere qualche favore...

E' tutto un parecchio diverso, ma in qualche modo si fa lo stesso ;)
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Ciao Aken_Bosch, Grazie innanzi tutto, terrò caro la tua risposta

Ti chiedo ancora: è possibile poter dare ancora i comandi di compra vendita alla nave che ho a disposizione ora nella campagna (o per le future nel gioco del mercante), per ora sono solo riuscito a comandargli di recarsi in un settore e basta.
Grazie ancora infinitamente e alla prox...
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Premetto che non ho capito molto bene di quali comandi parli ma... tutto il commercio svolto dalle navi avviene nel menù di commercio. Per dire ad una nave di andare a comprare in una certa stazione si fa da li. Gli universal traders dei precedenti X non esistono più.

;)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Come dice Adam, se vuoi una nave che vada in giro a fare compravendita da sola, l'unico modo (per ora) e di assegnarla a una stazione (dalla 2.50 in arrivo potrai anche assegnare caccia o capital direttamente sotto il comando della tua nave trasporto, per darle una scorta...o anche assegnare caccia alla capital assegnata alla nave trasporto, e via così)...altrimenti, le vendite e gli acquisti vanno selezionati a mano ogni volta dal menù di commercio...
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Che niubbo che sono, a differenza di X3 e TC, con XR continuo ad avere difficoltà.
Allora, ho capito che per ogni tipo di prodotti ci vuole una nave specifica, vedi le navi che raccolgono ghiaccio, o minerali ecc.ecc,
interrogando la sezione commercio abbiamo:
le offerte sono i prodotti che vendono le stazioni e che si possono acquistare, mentre le vendite sono i prodotti vendibili e richiesti dalle stazioni, scrivo questo per aver conferma da voi

non riesco a capire però come riconoscere l' affare migliore
ne tanto meno le diciture materiale sfuso, container, energia e licquidi.

come posso assegnare una nave ad una stazione,
Aken_Bosch mi hai detto che si puo assumere agenti commerciali a bordo di ogni stazione visitata (si possono ottenere vincendo con un npc a bordo il giochino dei convenevoli): , bene, io ho trovato in giro due coin up di video giochi, sono quelli che ti rigerisci?, come si avvia una partita

Perdonatemi infinitamente per le mie domande ignoranti, forse la mia
capacità è rimasta alla serie X precedente e non riesco a progredire senza un aiuto.
Grazie ancora e alla prox...
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Beh, l'affare migliore ce l'hai quando compri un prodotto a un tot e lo rivendi ad un prezzo superiore a quello di acquisto (credo sia abbastanza palese).

Le diciture materiale sfuso, container, energia e liquidi identificano la tipologia dei prodotti, ergo il tipo di nave necessaria al loro trasporto.

Una nave la puoi assegnare ad una stazione solo se possiedi una stazione, a quel punto dai il comando alla nave in questione "Incarica nuovo superiore" e selezioni la stazione desiderata.

Se un NPC esprime un parere (nuvoletta con tre puntini "..." a fianco del nome) puoi attivare i convenevoli, partecipare ad un mini-gioco e, una volta vinto, scegliere come ricompensa le informazioni aggiornate a vita sulla stazione sulla quale ci si trova.

I cabinati in giro per le stazioni sono puramente estetici (per ora).

Per il resto basta un po' di pazienza, un minimo di logica e voglia di capire.

E poi c'è sempre l'ABC di Ren Otani.
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Anche io sto avendo problemi nel commerciare, ma non tanto dal punto di vista ideologico quanto da quello pratico. Sono andato in Omicron con un bel Fedhelm nella squadra, e l'ho riempito di silicio ghiaccio e minerali minati in modalità mineraria.
A stiva piena, ho trovato poco distante un'offerta di acquisto di silicio, ma da nessuna parte ho trovato come farlo vendere alla stazione dalla Fedhelm.
Mi potete aiutare? Magari con qualche screen... :oops:
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Date un'occhiata anche la manuale della 2.0 "tradotto" che potete trovare

qui

Tanto per avere un piccolo sunto delle novità!

E' spiegato anche un po di commercio!!

:)
Image
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Grazie intanto a tutti, qualcosina ho appreso, come ad esempio i convenevoli, ottenendo l' aggiornamento commerciale, le diciture poste sopra ai prodotti (Container, liquidi, energia).
Devo ancora capire bene le percentuali vicino al prezzo unitario del materiale, per esempio stavo acquistando 100 unità di un prodotto per 28.000 crediti ma lo avrei rivenduto per 22.000, qualcosa non mi quadrava, devo capire in che cosa sbaglio.

Riguardo al software commerciale parlando con il meccanico risulta che l' ho già in dotazione, è giusto o è un altro tipo di software.

E ora sotto........alla prox...
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Per le percentuali di cui parli, posso dirti che corrispondono a quanto al di sopra (o al di sotto se c'è il -) del prezzo medio tu stai comprando/vendendo.

Esempio: Celle di energia -10% 4,98 Cr -> le stai comprando/vendendo ad un prezzo inferiore del 10% di quello standard.

In sostanza se compri a percentuali negative e rivendi a percentuali positive (o anche se compri a percentuali inferiori a quelle a cui rivendi) ci guadagni.

Inoltre ti danno anche una stima di come stia andando sul mercato quel determinato prodotto e farti quindi capire se sia vantaggioso o meno fare compravendita di tale prodotto.

Spero di esserti stato utile e di non averti incasinato le idee :D
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Baggaiver wrote:Per le percentuali di cui parli, posso dirti che corrispondono a quanto al di sopra (o al di sotto se c'è il -) del prezzo medio tu stai comprando/vendendo.

Esempio: Celle di energia -10% 4,98 Cr -> le stai comprando/vendendo ad un prezzo inferiore del 10% di quello standard.

In sostanza se compri a percentuali negative e rivendi a percentuali positive (o anche se compri a percentuali inferiori a quelle a cui rivendi) ci guadagni.

Inoltre ti danno anche una stima di come stia andando sul mercato quel determinato prodotto e farti quindi capire se sia vantaggioso o meno fare compravendita di tale prodotto.

Spero di esserti stato utile e di non averti incasinato le idee :D
Cavolo, si finalmente, non essendo una cima in calcoli in percentuale mi stavo quasi quasi svenando per questo, se pur è brutto rimembrare X-TC o X-R ero rimasto alla compravendita di una volta, ora provo e vediamo.
Grazie ancora e alla prox...
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

AmuroRei togli quel download mi ha impiastrato il PC, sono le 01,16 e mi tocca formattare, il file .exe che serve per ottenere il file .pdf mi ha incasinato alla grande tutto.
Grazie infinitamente
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Ciao, ho appena provato e il download funziona, devi aver cliccato su
qualche pubblicita! :(

Dovevi cliccare dove ho segnato in rosso:

[ external image ]
Image
sciadav
x3tc

Post by sciadav »

AmuroRei wrote:Ciao, ho appena provato e il download funziona, devi aver cliccato su
qualche pubblicita! :(

Dovevi cliccare dove ho segnato in rosso:

[ external image ]
il problema è per chi visita la pagina per la prima volta...
in questo caso appare un unico bottone per il download e sotto in carattere minuscolo e in inglese un checkbox già attivato che prevede il download della sendbar per usufruire di offerte speciali (così dicono :roll: )

disattivando questa opzione carica la pagina come da te mostrato ed è possibile scaricare il solo file pdf
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Ciao, intendi questa:

- Le immagini pubblicate non devono superare i 640x480 pixel ;) - Aken

Comunque bisogna sempre portare un po di attenzione
quando si scaricano file da internet, poi i .exe "che sono
file eseguibili" non vanno mai aperti se vengono scaricati.
Poi non ha l'antivirus? Inoltre è logico che i siti liberi
utilizzati per caricare file o immagini devono essere pieni
di pubblicita per mantenersi, per tanto bisogna stare attenti.

E per finire quello è il link che c'è anche nella discussione
delle guide! :)
Image
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Occhio a dove mettete i puntatori del mouse! ;)

In genere la regola è: più è grande e ben visibile il pulsante, più bisogna fare attenzione. :D
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Si mi spiace, al momento non siamo riusciti a trovare niente di meglio come host, e dalla ego non sembra siano interessati a metterne uno a disposizione, cioè Danny ci aveva dato disponibilità, non ricordo cosa fosse il problema ma non sono mai riuscito a caricarlo.
Se qualcuno ha un sito privato con host e vuole metterlo a disposizione lo scarichi pure e posti il link sul forum che poi lo aggiorniamo .

Grazie

PS
ho messo il link a questo post anche sulle guide per evitare futuri incidenti (sperando che venga letto prima)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Ragazzi stiamo andando in OT, comunque fortunatamente ho risistemato il pc a tempo di record per poter giocare, se qualcuno dovesse eventualmente utilizza un Host usi Mediafire oppure anche Mega.

Ecco a Voi direttamente dal mio Host questa Enciclopedia di X che ho trovato, buona visione.
http://www.mediafire.com/view/2btdanihh ... a_di_X.pdf

OK ritorniamo alla discussione.....dove trovo il sistema Albion, e ora che ho guadagnato 11.000.000cr
cosa mi consigliate di acquistare una nave per estrarre minerali o ghiaccio o un trasporto liquidi o aspettare ed iniiare a costruire una stazione anche se non so come si fa, so +/- che bisogna assumere o parlare con un architetto o roba del genere....

Ciao e alla prox...
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

io ti consiglierei di darti agli abbordaggi é sempre la soluzione piu efficente in oltre stai facendo il tutorial e hai gli albion nemici , cioé prede a volontà :) , ma potresti anche acquistare una nave che trasporti i continer , creare una rete commerciale disseminando occhi nelle stazioni e commerciare
la stazione della trama é ottima , potresti completarla e vendere i droni ai cantieri che gli servono spesso :wink:

per costruire le stazioni devi prendere una nave costruzioni e metterci un architetto oltre ai soliti NPC , andare in una zona costruibile che vedrai segnalata con un icona quando metti la nave costruzioni in squadra , clicchi l icona e gli dici di costruire :wink:

Return to “L'Universo di X Rebirth”