Quatta quatta... è arrivata pure la beta 2.20!

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

ADAM79
x4

Quatta quatta... è arrivata pure la beta 2.20!

Post by ADAM79 »

Link originale

Niente di eccezionale (almeno per quanto mi riguarda)... qualche fix e il passaggio ufficiale ai 64Bit.

;)
falcobianco
x4

Post by falcobianco »

Fixed missing MK2 weapons after completing plot.
arrivano, forse, tutte le mk2 mancanti: plasma. ecc.
per il resto sempre fix...

di sto passo arriviamo alla 5.0 :lol:
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

finche non esce roba come: Trading e Fleet management... é innutile giocarci
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

non ci ho capito molto ,ci saranno problemi con i save della 32 bit nella versione 64 ?

a 64 bit si dovrebbe avere un bel miglioramento nelle prestazioni :wink:

@ propheta
il fleet management é sicuramente da migliorare , anche se é gia possibile lanciare una flotta all attacco (dando ordini individuali) , in piu la difesa stazioni funzia alla grande , ma per il trading io mi trovo benissimo , si magari qualche offerta e richiesta in piu e piu frequenti non guasterebbe , ma se si crea una rete commerciale attivando l occhio nelle stazioni , si ha tutto nel computer commerciale e commerciare diventa uno spasso moolto profiquo :)
anche le navi delle stazioni sembra si comportino bene , mancano gli MK3 ma non sono certo fondamentali :wink:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Dice di non provare a caricare salvataggi fatti con la versione a 64Bit in una versione a 32Bit... insomma... detto alla spicciola... se passi a 64Bit restaci! :D
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

grazie meno male :)
detto alla spicciola... se passi a 64Bit restaci! Very Happy

non credo di aver dubbi su questo, se solo penso che attualmente sta utilizzando metà pc :wink: , credo ci sarà un bel miglioramento e potrò facilmente constatarlo , al momento ad amante insaziabile ho 5 stazioni , 3 del gioco e 2 mie con tanto di guardie e sterminatori , questo mi comporta un forte calo delle prestazioni in quel settore , e potro vedere l eventuale miglioramento
l unico mio problema attualmente é che non ho neanche il tempo di accendere il PC , altrimenti questa beta l'avrei sicuramente provata :)
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Effettivamente con il passaggio a 64 Bit l'applicazione dovrebbe girare diversamente, ma mi preoccupa che nel changelog venga detto che ciò non influirà granchè sulle prestazioni in generale...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

confermo, per la mia esperienza ho notato un leggero miglioramento di fluidità in certe situazioni, tipo il ritorno in cabina dal rtro dalla puzzola e poco altro, se non ricordo male la versione a 64 bit consente un miglior uso della ram (quella oltre i 4gb) che riduce i rischi di rallentamenti e/o crash dovuti a "out of memory error" per il resto niente di eccezionalmente nuovo, la definerei una patch che migliora la stabiità del gioco
Altemann

Post by Altemann »

.... come dicono a roma, "buttala via....." :wink:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

marcosxit wrote:confermo, per la mia esperienza ho notato un leggero miglioramento di fluidità in certe situazioni, tipo il ritorno in cabina dal rtro dalla puzzola e poco altro, se non ricordo male la versione a 64 bit consente un miglior uso della ram (quella oltre i 4gb) che riduce i rischi di rallentamenti e/o crash dovuti a "out of memory error" per il resto niente di eccezionalmente nuovo, la definerei una patch che migliora la stabiità del gioco
Esatto. La versione a 64Bit non influisce sulla velocità con cui vengono processati i poligoni su schermo. In pratica se il gioco riesce a sfruttare più ram, ha bisogno di caricare molto meno dall'HD con notevole miglioramento di tutte quelle condizioni in cui il problema è dato dalla lentezza con cui vengono caricati i dati. L'elaborazione dei poligoni è un'altra cosa.... ;)

Edit: Sia chiaro che in ogni caso il passaggio a 64Bit è una gran cosa eh! ;)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

La patch è appena stata rilasciata ufficialmente. L'ho provata per qualche minuto, ed effettivamente noto con piacere ulteriori miglioramenti alla fluidità del gioco. :)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

confermo anche io , prima a 1080 avevo dei rallentamenti nella ricezione dei comandi che davo , problema sparito
sono andato subito nel settore dove avevo rallentamenti , problema sparito
si si questa patch ha fatto fare un altro passo in avanti a XR :lol:

NB la versione a 64 bit parte di default , se avete dubbi fate un bakup dei salvataggi :)
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

La vorrei provare pure io la nuova patch ma Rebirth proprio non vuole partire :evil: Magari si è arrabbiato perché ultimamente giocavo con AP :D
Vediamo se la reinstallazione risolve il tutto.

EDIT:
Risolto :) Era colpa di Fraps xD La fluidità sembra veramente migliorata. I cali di fps ci sono ancora ma quasi non si notano. Più tardi lo proverò senza la limitazione ai 30fps.
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Questa volta ci ha messo poco a diventare definitiva per fortuna :)

Finalmente dopo anni di sacrifici abbiamo un gioco che gira a 64 bit almeno :D ...anche se per me, la vera grande novità è avere le armi mk2 sbloccate a fine trama...quasi quasi me la rifarei tutta per continuare a giocare da fine trama in poi (come ho sempre fatto in passato)...solo non so se le missioni del servizio segreto le trovo solo con l'avvio libero o anche a fine campagna...
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Aken_Bosch wrote:Questa volta ci ha messo poco a diventare definitiva per fortuna :)

Finalmente dopo anni di sacrifici abbiamo un gioco che gira a 64 bit almeno :D ...anche se per me, la vera grande novità è avere le armi mk2 sbloccate a fine trama...quasi quasi me la rifarei tutta per continuare a giocare da fine trama in poi (come ho sempre fatto in passato)...solo non so se le missioni del servizio segreto le trovo solo con l'avvio libero o anche a fine campagna...
Ora ho pure il laser minerario mk2! Come buttare via crediti :lol:
Cmq le missioni del servizio segreto Argon le trovi anche a fine campagna basta avere la reputazione 20+ come in uno degli altri start ;)
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

-jtk- wrote:non ci ho capito molto ,ci saranno problemi con i save della 32 bit nella versione 64 ?

a 64 bit si dovrebbe avere un bel miglioramento nelle prestazioni :wink:

@ propheta
il fleet management é sicuramente da migliorare , anche se é gia possibile lanciare una flotta all attacco (dando ordini individuali) , in piu la difesa stazioni funzia alla grande , ma per il trading io mi trovo benissimo , si magari qualche offerta e richiesta in piu e piu frequenti non guasterebbe , ma se si crea una rete commerciale attivando l occhio nelle stazioni , si ha tutto nel computer commerciale e commerciare diventa uno spasso moolto profiquo :)
anche le navi delle stazioni sembra si comportino bene , mancano gli MK3 ma non sono certo fondamentali :wink:
non so quante navi hai, ma io ne ho 25... con intelligenza artificiale da babuino

non so di che trading parli... ma io parlo di quello delle stazioni tra stazioni tue a costo zero e stazioni dei npc, che al momento non esiste o si blocca.

al momento funziona solo se stai li a controllare le operazioni in diretta... e senza SETA al momento il gameplay é allo stadio NOIA e attesa che il minatore o trasporto faccia il lavoro.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be che sull IA c é ancora molto da fare si sà , ancora non possiamo fare tutto quello che si faceva nei vecchi X :wink:
tuttavia uno xenon I mi aveva fatto un po innervosire e gli ho lanciato contro una arawn e 2 taranis , le navi si sono comportate bene , sono arrivate nel settore piuttosto velocemente e anche se poi la arawn le ha prese la I é stata eliminata ed é stata una bella battaglia , non sarà al massimo ma qualcosa si puo gia fare :wink:

per il commercio tra le nostre stazioni :
non nego che c é da fare anche qui ma a fulcro della trattativa ho 4 stazioni , una ricarica celle che non ha mai dato il minimo problema , una darsena completa che anche se ha bisogno di molte risorse gira che ti rigira le ha tutte , non poteva procurarsi le razioni alimentari e a campi elisi ho costruito una fattoria basilare (senza la distilleria ) e una stazione di praterie galleggianti completa che alimenta la fattoria , é vero che non gli sto troppo addosso ma ho beccato piu volte le navi commerciare tra le mie stazioni che comunque funziano autonomamente , a volte non arrivano molte razioni alimentari alla darsena , però le ha e puo prenderle solo dalle mie stazioni
si puo condizionare gli acquisti anche con navi specializzate , esempio: le mie praterie compravano poca acqua perche la lyranea assegnata porta tutto e va a comprare di tutto , mettendo una nave per liquidi, quella la manda a comprare solo l acqua e ora l acqua gli basta :wink:

a volte comunque hanno comportamenti strani come acquistare piccole quantità di prodotti , ma probabilmente é perche dovrei dargli un po piu soldi , al momento sono un po al verde , troppe costruzioni :)

occhio che i guadagni delle stazioni vanno direttamente nel tuo conto personale

attualmente ritengo che sia si da migliorare ma giocabilissimo , ha i tempi che sono lunghi e su questo non ci piove , ma a volte piu si guarda il bollitore piu l acqua non bolle :)
comunque sono daccordissimo con te che il SETA o ATS su XR ci vuole :wink:

Return to “L'Universo di X Rebirth”