Stranezze

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

marcosxit
x4

Stranezze

Post by marcosxit »

stranezza 1
girottolando tra i vari menu, tra le note personali, quelle dove si trova l'inventario delle merci raccolte, ci sono anche le statistiche, ore di gioco, ore nelle ipervie, navi distrutte etc etc etc, tra le altre voci nel mio inventario trovo anche:
Zone scoperte 193
Settori scoperti 99
Sistemi Scoperti 5

5???????????????? sono andato, così per curiosità, a vedere il portale spento.... è ancora spento, mi manca un sistema!!!!!!!!!!!

stranezza 2
mi sono fatto un fulmkron, bellissimo, esce dal cantiere con il capitano di serie, una stellina e regalata, non segue gli ordini, si porta fuori dal cantiere e si ferma lì, vabbè pazienza, atterro sulla nave per sostituirlo ma......... NON SI PUO' LICENZIARE ed il capitano che ho sulla puzzola non ha abilitato il comando "lavora qui".... provo ad uciderlo a pernacchie???
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

le galassie per ora sono 4 , i sistemi sono un po di piu , se mai te ne ha segnati di meno :?

per i capitani devi attendere che abbia finito di eseguire un compito (come uscire dall attracco del cantiere), quando esce dal cantiere (nave in squadra) aspetta che si fermi e spenga i motori , a quel punto puoi cambiare il capitano :)
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

non mi torna....

la "Zona" Alba Infinita è nel "Settore" Prosperità Negata del "Sistema" Omycron Lyre all'interno dell'unica galassia conosciuta...... ed io di sistemi ne conosco 4 pur avendone scoperti, secondo le statistiche, 5.

Il capitano l'ho sostituito alla fine, ma per ora la nave..... non naviga :cry:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

marcosxit wrote:
la "Zona" Alba Infinita è nel "Settore" Prosperità Negata del "Sistema" Omycron Lyre all'interno dell'unica galassia conosciuta...... ed io di sistemi ne conosco 4 pur avendone scoperti, secondo le statistiche, 5.
si , é giusto ed é anche piu plausibile :wink:
ho controllato da me e in effetti mene da 4 , ma andando sull enciclopedia del gioco su galassia mi da 5 voci anche se poi aprendo me ne da 4 , i sistemi conosciuti , prova a vedere che ti dice l enciclopedia :)

se alla nuova nave hai dato l ordine di andare da qualche parte per cui deve usare il jumpdrive e al momento non ha celle salterà comunque dopo una decina di minuti :wink:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Questa cosa delle galassie continua a generare incomprensioni...la galassia è UNA (come appare comunque evidente anche dalla mappa), i sistemi sono 4 (Albion, DeVries, Omicron, Maelstrom), ma sarebbe più corretto chiamarli dei "cluster", che all'interno contengono diversi settori collegati da super ipervie (blu), ognuno di questi esteso in diverse zone collegate fra loro dalle ipervie gialle...e questo è quanto ;)

Poi, sul perchè ne segni 5...la spiegazione migliore che ho trovato fin'ora, è che conti come esplorato anche il settore in cui ti trovi realmente a giocare, quindi il sistema solare al di là di ogni dubbio :P
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

-jtk- wrote:
marcosxit wrote:
si , é giusto ed é anche piu plausibile :wink:
ho controllato da me e in effetti mene da 4 , ma andando sull enciclopedia del gioco su galassia mi da 5 voci anche se poi aprendo me ne da 4 , i sistemi conosciuti , prova a vedere che ti dice l enciclopedia :)

se alla nuova nave hai dato l ordine di andare da qualche parte per cui deve usare il jumpdrive e al momento non ha celle salterà comunque dopo una decina di minuti :wink:
si, infatti adesso ho potuto cambiare il capitano e mi sta seguendo, per i cinque settori....... a me viene sempre da pensare a "quel" portale adesso spento che "giustificherebbe" in parte un errore "temporale" nella stesura della guida, nel senso che sono 5 sistemi effettivi di cui uno ancora da scoprire/sbloccare che dovrebbe essere indicato solo DOPO averlo scoperto, mi rimane strano cmq che nelle mie statistiche personali ce ne siano già 5
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

nell enciclopedia del gioco anche a me da 5 voci ma in effetti ce ne sono 4 , si sono portati avanti il lavoro per quando apriranno il nuovo settore :D

ho anche io una stranezza da segnalare , da me il cantiere di alba infinita impiega quasi 20 volte il tempo stimato per produrre le navi , fa cosi anche ad altri ?
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

io ho appena costruito proprio li un sequana ed un trasporto lyranea (se si scrive così) in pochi minuti, per costruire il fulmekron ne ha impiegati 18, tutti i materiali necessari erano cmq disponibili
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

da me quasi 2 ore per la lyranea e quasi tutto ieri per la fulmekron , :?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

-jtk- wrote:da me quasi 2 ore per la lyranea e quasi tutto ieri per la fulmekron , :?
Infatti, anche io ho una Fulmekron che l'IA sta costruendo per conto suo, ma i lavori sembrano praticamente bloccati. Credo che dipenda dalla quantità di risorse che il cantiere ha a disposizione, ma devo ancora verificarlo...

EDIT:
Confermato, il cantiere era a corto di rivestimento corazzato (che infatti pagava ad un prezzo del +14%, non poco...). Ho fatto arrivare un cargo con il rifornimento, e qualche secondo dopo la consegna la Fulmekron che era bloccata è stata completata.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Ottimo.... alla faccia di chi va in giro dicendo che i cantieri creano le risorse dal nulla... :D
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

ADAM79 wrote:Ottimo.... alla faccia di chi va in giro dicendo che i cantieri creano le risorse dal nulla... :D
No, infatti. Anche perché, se è vero quello che dicevamo qualche tempo fa, se i cantieri non consumassero, l'economia non avrebbe uno sbocco. :D
In compenso, ho notato che i cantieri sputano navi che poi semplicemente saltano via (senza celle, ovviamente...), dando l'impressione che poi spariscano piuttosto che gironzolare nell'universo. Dato che saltano, è impossibile vedere dove vanno e cosa combinano...
Matatari
x4

Post by Matatari »

Vengono riforniti spesso e volentieri; a devries sopratutto da navi piccole.
Mentre le navi che crea probabilmente vengono rigirate ad altre fazioni però quele che vendiamo noi al cantiere secondo me le cancellano
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Oggi ho trovato un Taranis Guardiano che sfornava droni costruttori a ripetizione :o. Ho controllato più volte le info di quella nave e non aveva droni ma questi continuavano a spuntare da tutte le parti
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Droni costruttori su una Taranis che è un incrociatore? :? Che vuoi dire con "sfornava"? :?

Return to “L'Universo di X Rebirth”