raccolta container

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Altemann

raccolta container

Post by Altemann »

scusatemi ragazzi... ma son rintronato io, oppure era possibile raccogliere container con navi equipaggiate solo di droni magazzinieri?
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

La guida del buon Adam79 ci viene in aiuto:

RECUPERO CONTAINER by ADAM79

In X-Rebirth esistono due tipi di contenitori:

Capsule di merce da inventario: Queste capsule vengono lasciate dalle piccole navi (compresi i caccia, esclusi i mercanti) quando vengono distrutte. Queste capsule sono contenute anche all'interno dei container che si trovano nello spazio vuoto facendo le Scansioni a Lungo Raggio (per liberarle dovete sparare un colpetto al container con l'arma più debole che avete. Qualcuno usa il Laser Minerario).

- COME SI RECUPERANO:
Andateci semplicemente addosso con la Skunk.

Container di merce da navi cargo: Questi container possono essere lasciati dalle piccole navi mercantili quando vengono distrutte oppure, possono essere scaricati nello spazio dai moduli di stoccaggio delle stazioni se vengono Hackerate. Questi container contengono merci (visibili nel monitor di servizio se selezionati) di varia natura (liquidi, energia, materiale sfuso, ecc.).

Nota: Attenzione, con la patch 1.22 sembra siano cambiate un pò di cose. Quanto scritto qui sotto potrebbe essere incompleto.

- OCCORRENTE PER IL RECUPERO:
Una Nave Cargo capace di trasportare la natura della merce del container che avete trovato.
La nave deve essere dotata di Droni DCA Minatore Di Superficie (sono gli unici che hanno le braccine per afferrare i container) e deve avere la Piattaforma Lancia Droni funzionante.
La nave deve essere nella vostra squadra
.

- PROCEDIMENTO:
Entrate in Modalità Raccolta Carico (Menù-1-2). Se Yisha vi dice che non avete una nave per la raccolta, vi manca qualcosa tra quelle elencate qui sopra.
Fate doppio click sul container che volete recuperare (oppure selezionatelo e premete F).
Osservate meravigliati il Drone che parte dalla Nave Cargo, recupera il container e lo riporta alla nave.

La guida dovrebbe andare bene ancora! :)
Image
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Raga... la guida va rettificata... PRIMA si usavano i droni minatori di superficie ora basta avere i DRONI MAGAZZINIERI che funziano alla grande! ;)

Lo so lo so.... devo rifare la guida ma abbiate pietà, al momento sto troppo in fissa a giocare... :D
Altemann

Post by Altemann »

Allora non sono pazzo... perché mai allora la lyranea munita di droni magazzinieri non mi recupera i container che ci sono a gigante dormiente?
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Dipende anche dal contenuto del container e dal tipo di merce che può caricare la nave. Inoltre la procedura è lenta e da rifinire:

1) Se segnali il container quando la nave è distante anche 20 Km, i droni escono cmq e ci metto un millennio per arrivare e tornare. Il tutto mentre la nave si sposta continuamente verso la tua posizione.

2) Quando entri in modalità raccolta container TUTTE le navi che hai in squadra interrompono quello che stanno facendo per arrivare alla tua posizione.

3) A volte (non ho ancora capito perchè) Yisha dice che non ci sono navi idonee in squadra e non va in modalità raccolta container.
Altemann

Post by Altemann »

mah, non so..... la lyrae è capace di caricare tutto, ma nel dubbio mi son fatto affiancare anche da una titurel... entro in modalità raccolta container ma non mi fà etichettare niente.... chissà :(
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Io ho provato con delle banalissime Rhanas... forse non tutte le navi sono idonee per la raccolta container. Magari fai una prova e facci sapere... ;)
Altemann

Post by Altemann »

appena passo ad un cantiere prendo una rana e poi vi aggiorno.... :)
Altemann

Post by Altemann »

niente da fare...... mi son messo in squadra una rana container ma niente. il problema è che non mi da "etichettabile" i container sparsi a gigante dormiente. se nello stesso settore piallo una nave raccolta minerali beh.... quei container me li fà raccogliere, mentre quelli che il gioco mette già di suo (che saranno pieni di millemila prelibatezze) niente da fare. qualcuno che si trova di passaggio lì potrebbe mica provare e vedere se riesce?? tanto per capire se sono io da ricoverare o è il gioco che presenta un piccolo buggino....
grazie
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

E provare con i droni minatori! :roll:
Image
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

@Altemann credo che tu parli di questi.

In effetti sono dei container particolari (anche nell'aspetto) e non credo che ci sia modo di raccoglierli (almeno per il momento). I container recuperabili con i droni, li segna etichettabili anche se non hai navi in squadra...
Altemann

Post by Altemann »

Esatto, ce n'è anche di più piccoli ma ugualmente insoliti..... chissà il contenuto.........

Return to “L'Universo di X Rebirth”