grazie ad un innalzamento esponenziale del fattore C, con una missione "capoclan vulnerabile" (modalità hard) rimedio un bell'incrociatore dal nome che non ricordo... la sua immagine è postata nell'angolo degli screenshot. per abbordarla ho usato sei novadrone ed il sacrificio di dieci marines.... "semper fidelis ragazzi". assegnatagli un equipaggio completo attendo che l'ingegnere le ripari i danni. quando pronta (scafo 82%, armi ok, motori ok) accetto un'altra missione capoclan e mi indicano un balor da far sparire....
quale miglior occasione per gustarsi dei fuochi pirotecnici. le assegno tre katana di scorta, imposto l'uff/le alla difesa su "incacchiato nero", me la metto in squadra e vado nel settore dove il mio bersaglio troverà la fine dei suoi giorni

rimango a 18km dal balor quand'ecco che l'incrociatore arriva nel settore ma si ferma a 70 km dal balor

rimane li ferma per dei minuti quando decido di farmi avanti... alla prima sputacchiata che mi sfiora lo scafo entrerà in azione

faccio fuori quattro katana di scorta e mi faccio beccare dalle torrete aiap del balor, tanto per poter correre dalla mamma in lacrime e vedere lei come lo affetta

controllo l'equipaggio:
l'ingegnere e un pivello ma con tanta voglia di crescere
l'uff/le alla difesa skillato con 5 stelle in combattimento ed impostato su offensivo
il comandante con due stelle in combattimento e due stelle in navigazione

ecco perchè....
vado su una stazione e con i convenevoli mi faccio indicare un capitano. è skillato e ben referenziato (5 in combattimento e 4 in navigazione), inutile dire che nel giro di poco è già a bordo dell'incrociatore. lì la prima sorpresa... prima della 2.0 uno sostituiva l'altro che finiva a mendicare per mangiare, ora invece si danno il cambio e il pirla me lo ritrovo sulla skunk.... va beh, lo uccidero dopo

altro controllo all'incrociatore per controllare che tutto sia apposto. vado nel menu avanzato delle comunicazioni e gli dò l'ordine "attacca tutti i nemici nel settore" mi giro ma lei ancora non si muove.... ritorno nel menù avanzato delle comunicazioni e gli dò l'ordine "ferma l'ordine corrente" (o qualcosa del genere...) e poi "attacca oggetto" e gli indico il balor.... ancora nulla...

la levo dalla squadra, ce la rimetto e cambio settore.... e lei con i dovuti tempi mi raggiunge con i boost. ritorno nel settore dove c'è il balor e lei, sempre calma calma, mi raggiunge e si ferma a debita distanza dal balor.... insomma ammutinamento, non vuole attaccare, non ne vuole sapere...
qualcuno ha una spiegazione a ciò? neanche un arawn dei tempi della 1.12 si sarebbe comportata così... (dimenticavo, partita nuova di stecca avviata con la 2.0)