l'incrociatore.... che delusione :(

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Altemann

l'incrociatore.... che delusione :(

Post by Altemann »

beh ragazzi.... questa ve la devo raccontare, se avete due minuti da perdere andate avanti:
grazie ad un innalzamento esponenziale del fattore C, con una missione "capoclan vulnerabile" (modalità hard) rimedio un bell'incrociatore dal nome che non ricordo... la sua immagine è postata nell'angolo degli screenshot. per abbordarla ho usato sei novadrone ed il sacrificio di dieci marines.... "semper fidelis ragazzi". assegnatagli un equipaggio completo attendo che l'ingegnere le ripari i danni. quando pronta (scafo 82%, armi ok, motori ok) accetto un'altra missione capoclan e mi indicano un balor da far sparire....

quale miglior occasione per gustarsi dei fuochi pirotecnici. le assegno tre katana di scorta, imposto l'uff/le alla difesa su "incacchiato nero", me la metto in squadra e vado nel settore dove il mio bersaglio troverà la fine dei suoi giorni :twisted:

rimango a 18km dal balor quand'ecco che l'incrociatore arriva nel settore ma si ferma a 70 km dal balor :?
rimane li ferma per dei minuti quando decido di farmi avanti... alla prima sputacchiata che mi sfiora lo scafo entrerà in azione :wink:
faccio fuori quattro katana di scorta e mi faccio beccare dalle torrete aiap del balor, tanto per poter correre dalla mamma in lacrime e vedere lei come lo affetta :twisted: ..... ma nulla, lei non si muove.

controllo l'equipaggio:
l'ingegnere e un pivello ma con tanta voglia di crescere
l'uff/le alla difesa skillato con 5 stelle in combattimento ed impostato su offensivo
il comandante con due stelle in combattimento e due stelle in navigazione :S
ecco perchè....
vado su una stazione e con i convenevoli mi faccio indicare un capitano. è skillato e ben referenziato (5 in combattimento e 4 in navigazione), inutile dire che nel giro di poco è già a bordo dell'incrociatore. lì la prima sorpresa... prima della 2.0 uno sostituiva l'altro che finiva a mendicare per mangiare, ora invece si danno il cambio e il pirla me lo ritrovo sulla skunk.... va beh, lo uccidero dopo :D

altro controllo all'incrociatore per controllare che tutto sia apposto. vado nel menu avanzato delle comunicazioni e gli dò l'ordine "attacca tutti i nemici nel settore" mi giro ma lei ancora non si muove.... ritorno nel menù avanzato delle comunicazioni e gli dò l'ordine "ferma l'ordine corrente" (o qualcosa del genere...) e poi "attacca oggetto" e gli indico il balor.... ancora nulla... :(

la levo dalla squadra, ce la rimetto e cambio settore.... e lei con i dovuti tempi mi raggiunge con i boost. ritorno nel settore dove c'è il balor e lei, sempre calma calma, mi raggiunge e si ferma a debita distanza dal balor.... insomma ammutinamento, non vuole attaccare, non ne vuole sapere...
qualcuno ha una spiegazione a ciò? neanche un arawn dei tempi della 1.12 si sarebbe comportata così... (dimenticavo, partita nuova di stecca avviata con la 2.0)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

io ho fatto un paio di prove con la mia arawn e si é comportata bene , io però gli ho dato direttamente l ordine di attacco , su attacca tutti i nemici nel settore ha fatto uscire anche i droni , poco fa ho provato ad attaccare una mostruosità xenon , alla prima occasione ne posto l immagine , da paura , con la skunk al massimo gli tengo lo scafo stabile , non riesco a danneggiarlo :o
allora ho chiamato la arawn da un altro settore direttamente con l ordine di attacco , é arrivata a manetta e ha attaccato , ha fatto varie passate ma alla fine é stata distrutta e al mostro xenon avevo anche fatto fuori varie torrette , ho ricaricato :wink:
comunque si é comportata bene
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Devo essere sincero, io un problema di questo tipo non l'ho mai avuto neanche con le versioni precedenti, almeno almeno dalla 1.18 mi pare...succedeva sì che io entrassi in un settore e il mio dildone interstellare (aka Taranis) rimanesse alla porta a fare nulla...ma non appena come tutti i ragazzini mi infilavo in qualche guaio, non ha mai neanche una volta mancato di arrivare a fare il Bud Spencer della situazione e portare la diplomazia del pugno a ceppo...purtroppo ho iniziato una nuova partita libera e sono ancora con le toppe al sedere, passerà un pò prima che possa permettermi una capital per vedere come si comportano ora :(....
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ma non credere , con le giuste mosse si fa presto , io ho ricominciato l altra sera e dopo una sessione ero gia messo alla grande , di solito seguo questa strategia per iniziare , mettiamci uno spoilerino :)
Spoiler
Show
ho inziato come mercenario , solo la skunk , 200000 crediti e la reputa argon a 20 , cio significa che posso abbordare una nave argon
fase 1 scansione per la ricerca di continer nello spazio , una sola volta ma sostanziosa , tiri su 4 o 5 milioni
fase 2 , con quei 4 milioni compri il migliore ufficiale dei marines che riesci a trovare , ti chiederà dai 50000 cr in su , acquisti i marines fai 20 reclute,20 veterani e 5 elite , ti restano dei crediti per dare una sistematina alla skunk , prendere droni e qualche missile
fase 3 ,vai a caccia di un galeone argon pieno d oro e anche una titurel strada facendo aiuta , ci sono navi da carico che se le vendi al cantiere ci fai anche 200 000 000 , ora il carico lo pagano , ma i droni no , quindi prima di vendere le navi vendete i droni :wink:
a quel punto puoi gia acquistare qualsiasi nave , poi dissemini gli occhi e inizi a commerciare poi occhio che c é almeno una nave abbandonata in giro :P
cosi facendo in un paio di giorni al massimo sei a cavallo
consiglio di prendere arawn o taranis , al momento sono le uniche con gli scudi :wink:
Last edited by -jtk- on Tue, 27. May 14, 09:04, edited 1 time in total.
Altemann

Post by Altemann »

mah..... le darò un'altra possibilità ma se non và la vendo e intasco i 30 milioncini :wink:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ci sono delle zone dello spazio dove le navi si impallano , capita , forse tra un settore e l altro e capita anche che si incasinano con gli ordini , spesso bisogna toglierle e rimetterle in squadra , credo le sistemeranno presto , lo avevano gia fatto :wink:

c é un altro problema , nelle navi che si acquistano non si riesce a cambiare il capitano , ho dei capitani pietosi :)
RustyN4il

Post by RustyN4il »

ciao a tutti, ma per ricercare i container abbandonati devi usare la scansione a lungo raggio? poi dovrebbero comparire sulla mappa del gioco giusto?
Altemann

Post by Altemann »

ti compare sulla mappa ma è difficile vederli li, ti conviene cercare l'eco di ritorno davanti a te... quando la scansione parte e impatta su un oggetto si forma un cerchietto che dopo poco svanisce. comunque tornando all'incrociatore direi che "funziona"! come ho caricato il save la olmerkon ha iniziato a muoversi. è probabile che si siano rintronati gli script :D
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

incrociatori e mega xenon sono presenti anche al livello "facile"? perchè ancora io non ne ho trovati...... (si mi piace vincere facile)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

-jtk- wrote:ma non credere , con le giuste mosse si fa presto , io ho ricominciato l altra sera e dopo una sessione ero gia messo alla grande , di solito seguo questa strategia per iniziare , mettiamci uno spoilerino :)
Spoiler
Show
ho inziato come mercenario , solo la skunk , 200000 crediti e la reputa argon a 20 , cio significa che posso abbordare una nave argon
fase 1 scansione per la ricerca di continer nello spazio , una sola volta ma sostanziosa , tiri su 4 o 5 milioni
fase 2 , con quei 4 milioni compri il migliore ufficiale dei marines che riesci a trovare , ti chiederà dai 50000 cr in su , acquisti i marines fai 20 reclute,20 veterani e 5 elite , ti restano dei crediti per dare una sistematina alla skunk , prendere droni e qualche missile
fase 3 ,vai a caccia di un galeone argon pieno d oro e anche una titurel strada facendo aiuta , ci sono navi da carico che se le vendi al cantiere ci fai anche 200 000 000 , ora il carico lo pagano , ma i droni no , quindi prima di vendere le navi vendete i droni :wink:
a quel punto puoi gia acquistare qualsiasi nave , poi dissemini gli occhi e inizi a commerciare poi occhio che c é almeno una nave abbandonata in giro :P
cosi facendo in un paio di giorni al massimo sei a cavallo
consiglio di prendere arawn o taranis , al momento sono le uniche con gli scudi :wink:
Vabbè... a fare i pirati si fa presto... il difficile è fare tutto nella "legalità"... :D

Io ho sculato almeno un paio di volte di aver trovato container (quelli grossi con roba da navi cargo) fluttuare nello spazio... a volte capita di trovarli nei paragi delle boe di salto. Il mio consiglio è di comprare come prima nave da trasporto una porta container, pare che la roba più interessante sia di questo tipo.

Ora sono troppo intrippato a giocare ma, quando mi cala un pò l'intrippamento, spero di fare qualche guida... ;)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Altemann wrote:ti compare sulla mappa ma è difficile vederli li, ti conviene cercare l'eco di ritorno davanti a te... quando la scansione parte e impatta su un oggetto si forma un cerchietto che dopo poco svanisce. comunque tornando all'incrociatore direi che "funziona"! come ho caricato il save la olmerkon ha iniziato a muoversi. è probabile che si siano rintronati gli script :D
In verità, da quello che ho visto io, sulla mappa (e sul radar) ti segnala soltanto le capsule che contengono le merci. Quando fai la scansione a lungo raggio, trovi dei container che facendoli esplodere contengono queste capsule. Questi container non sono segnalati sulla mappa o sul radar e vengono spawnati dal gioco lontano dalle stazioni... ;)

I container di merce da navi cargo sono un'altra cosa e anche quelli sono segnati sulla mappa, ma non li trovi facendo le scansioni a lungo raggio se non se li è "persi" nessuno (cosa che capita solo se vengono distrutte le navi che li trasportano).
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

@Altemann: Ho avuto il tuo stesso identico problema con il VC della trama. Da quando me l'hanno tornato è fermo al portale (lato albion) e non vuol sapere niente di niente.

Le ho provate tutte (pure a mettere il portale tra me e lei e chiamarla col comando avanzato), l'ho allontanata, fatta fermare, tolta e messa in squadra, cancellato i comandi, cambiato i settori, fatta uscire dal combat, ma niente (in tutto questo ho scoperto che essendo una nave della trama non scende mai sotto il 25% :roll: e tiene impegnate molto bene tutte le capital esistenti :roll: :roll: )

Credo di aver letto post nel forum inglese riguardo a questo problema. Vedi un pò se scopri qualcosa ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

La butto li: Hai anche provato a cambiare tutto il personale?
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

ADAM79 wrote:La butto li: Hai anche provato a cambiare tutto il personale?
Fatta ua prova al volo. Purtroppo il personale del VC della trama è virtuale :)
Dentro c'è solo l'architetto visibile, mentre se provo a "sovrascrivere" il capitano mi da la scritta "lavora qui" grigia.

Ah dimenticavo che ogni volta che dico al VC di andare da un lato all'altro del portale lui mi dice che non ha carburante per fare il salto. In effetti non ne ha davvero, ma non c'è nessun modo per farglielo comprare. Non fa nulla nemmeno dicendogli di comprare carburante o meno. Ho anche aspettato i famosi 10 min (anche 30 min) tutto fuori settore e nulla.
Riesco solo a farlo venire nella mia posizione nella zona del lato albion.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
Altemann

Post by Altemann »

io ho risolto semplicemente salvando, una bella dormitina, poi ricaricato il save il giorno dopo....

vero adam, sul radar compaiono solo le capsulette :)
Altemann

Post by Altemann »

io ho risolto semplicemente salvando, una bella dormitina, poi ricaricato il save il giorno dopo....

vero adam, sul radar compaiono solo le capsulette :)

Return to “L'Universo di X Rebirth”