Questione del cambiare nave

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

LordDr4x3l

Questione del cambiare nave

Post by LordDr4x3l »

So che si è parlato a lungo di cio, e so che penso che sia quassi impossibile far in modo che si possono guidare altre navi al interno del gioco poiche non presente nel motore del gioco, almeno che non lo si fa attraverso mod, rendendo il gioco quasi "ingiocabile" non so se la EGO puo ovviare a questo, pero credo che si dovrebbe rivedere tutto il motore e tutti i script poiche fatti per funzionare con quella nave, come se fosse il personaggio, il fulcro del gioco.
Pero penso che sia stato gia proposto, rendere la nave modificabile attraverso moduli, rendendola come meglio ci pare. No non intendo modificare 2 texture per farla sembrare qual cosa altro, ma farla diventare qual cosa altro. Magari creare (e anche qui si dovrebbe ritoccare la programmazione del engine) dei moduli che comprati possiamo unirli per creare la nostra nave ,dai interni ai esterni. Cosi la possiamo far diventare un piccolo e veloce caccia, o un enorme e lenta M2. Insomma penso che sarebbe una cosa fantastica, voi che dite, magari se come qualcuno di voi avrà pure lavorato con il engine, pensate che una cosa del genere sia possibile ? Se si la vedremo mai da parte di Ego ?
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Io ero tutto allegro prima dell'uscita del gioco perché pensavo che la nave personale sarebbe stata proprio come la descrivevi tu, e invece...
Matatari
x4

Post by Matatari »

vabbè statisticamente i giocatori di x3 o stavano su una hyperion o su incrociatori .. alla fine
Quest'ultimi .. puoi con la stunk se ci atterri ma non vedi più una mazza di un eventuale combattimento a meno che non mettano un tasto per la visuale esterna.

Condivido il pensiaro sulla personalizzazione della stunk, anche se non stiamo su sim city a cambiare gli arredi di casa, ma permettere di aggiungere monitor o anche differenziare l'aspetto dei motori e armi in base al tipo era una cosa che è necessaria perchè ci avevano fatto credere che era così alla fine

Si però cavolo anche per le stazioni spaziali ti dicevano che potevi fare come ti pare e poi vai dall'architetto e più di quello che c'è scritto non costruisci vabbè
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Io avrei integrato tutte le nuove funzioni come reward di quest o come software da acquistare/riparare (con i soldoni) come si faceva su X3.

Capisco che la Skunk è l'orgoglio di Albion con tutte le caratteristiche annesse ad un nome del genere, ma magari su Rebirth le mancanze si potevano giustificare col fatto che tutti i sistemi "unici" della skunk si fossero danneggiati o distrutti durante la battaglia affrontata da quest'ultima prima della chiusura dei portali. Di conseguenza per andarli a "reperire" avresti dovuto fare i salti mortali o i milioni di crediti.

Questo aggiungerebbe una brusca profondità al gameplay.
A quel punto il "Pimp My Ride" avrebbe avuto veramente senso come achievement.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Infatti l'unica lamentela che non condivido su XRebirth é quella sul fatto di non poter cambiare nave, visto che in passato la gente stava sempre sulla stessa.
Anche perché in passato c'erano veramente un sacco di navi inutili (vulture?).

La mia idea di nave unica modificabile era ispirata al Argon Mercury Super Freighter XL:
http://roguey.co.uk/x3ap/ships/ship-7/
Ora, noterete che la parte "cargo" della nave é formata da 4 blocchi di due tipi.
Guardate adesso l'Express: http://roguey.co.uk/x3ap/ships/ship-332/
Vedete come é reso il blocco per il trasporto passeggeri?
Bene, adesso diamo un'occhiata al Magnetar: http://roguey.co.uk/x3ap/ships/ship-10/
La parte che trasporta i caccia é grande come due slot cargo di un normale Mercury.
Allora la mia idea era questa: una sorta di Mercury Super Cargo XL i cui tipi di compartimenti potessero essere modificati a piacere, ovviamente non limitandomi a 3 tipi che vi ho mostrato, potrebbero essercene stati altri, come un modulo arma, o un particolare modulo per trivellazioni, o un modulo che potenziasse na cifra i motori, un modulo che lo rendesse un TL e avanti così.
E ovviamente cockpit, possibilità di girare la testa in cabina e nave esplorabile!

Che ne avreste pensato?
fabrizi
x3tc

Post by fabrizi »

A mio modesto parere alla ego sotto molti aspetti invece di evolvere , hanno regredito , per me i precedenti X erano molto più giocabili al di la di alcuni aspetti tecnici e della grafica la delusione sempre per me è ststa grande; che in un universo non puoi nemmeno cambiare nave, modificarla spostare merci ecc ecc. Io sono in poche parole a favore di tutti coloro che in un modo o nell'altro sono stati delusi!!!!!
Erid

Post by Erid »

Oltre alla configurazione a moduli a me piacerebbe proprio poter scegliere tra 3 o 4 modelli base equivalenti a quelli della skunk esteticamente differenti (per razza o corporazione), sarei già contento così.
Vero è che la maggior parte girava in lungo e in largo con una sola nave, me compreso, ma almeno ce la potevamo scegliere.
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Diciamocelo, la nave unica personalizzabile é stata gestita malissimo, attualmente é una grossa balla della Egosoft e besta, anche l'ultima patch con i cockpit diversi...ma perché!? Ce ne é uno che é quasi l'equivalente della visuale esterna!
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Penso che tutti si aspettassero un altro tipo di nave unica visto ciò che era stato detto...
Certamente non potranno mai modificare le dimensioni della puzzola o sarebbe un problema per gli attracchi alle varie stazioni/navi.
Quello che avevo capito/aspettavo era la possibilità di poter realmente fare degli upgrade e non il solo cambio di scudi e motori che praticamente rimpiazza solo il vecchio metodo di upgrade.
Un vero upgrade sarebbe stato quello di avere delle zone della nave dove poter montare componenti aggiuntivi come una torretta (ricordate che la Albion Pride aveva una torretta che qui è scomparsa...), uno scudo extra o un qualcosa per il trasporto delle merci (per quanto limitato). Anche al cockpit mancano diverse cose utili come un monito aggiuntivo (a me farebbe veramente comodo :P). La scelta del cockpit avrebbe potuto anche modificare qualche aspetto della nave come l'agilità o la resistenza dello scafo.
L'aver dato la possibilità di poter sparare all'infinito semplicemente switchiando tra le varie armi è stata veramente pessima :( Se ci fosse stata la possibilità di poter fare l'upgrade ai generatori della nave sia di armi che di scudi si sarebbero viste più puzzole diverse.
In poche parole l'idea di fondo di una sola nave modificabile a piacimento secondo i propri scopi (combattimento o commercio) e stili (offensivo o difensivo) è ottima ma non è stata sfruttata minimamente.
Visto però che anche tutto il gioco non è ancora stato sfruttato a dovere (la 2.0 a mio parere si avvicina ad una beta e mette finalmente in mostra cosa potrà offrire il prodotto finito) si può sempre sperare in qualche miglioria per la nostra unica nave :D.

Return to “L'Universo di X Rebirth”