Primi passi e prime domande!

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Blasting gelatin
x3tc

Primi passi e prime domande!

Post by Blasting gelatin »

Ho da poco iniziato questo nuovo capitolo di X, lascerò i commenti sul gioco per un altro thread mentre su questo thread chiederò info per i vari problemi incontrati.
Sono arrivato al punto in cui trovo la rahanas e distruggo i droni che la circondano...poi vado in un settore dove mi dicono che devo reclutare un capitano per la suddetta nave.
Recluto il capitano e torno alla rahanas e li mi dice che devo lasciare il capitano assoldato attraccando alla nave.
Ma come si attracca? Sulle stazioni mi basta inquadrare la zona di attracco e poi premere shift-D per far partire l'attracco automatico mentre qui pure se inquadro la nave e premo shift-D non succede niente.
Non ci sono zone di attracco esterne ma vedo solo un hangar con un sistema lancia droni posteriore ma anche qui non posso fare nulla neanche se ci entro con tutta la nave!
Altemann

Post by Altemann »

devi trovare, nel muso della rana, l'icona verde della zona d'attracco. selezioni e vai di shift d
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

L'icona verde sono 3 cubi a piramide ci clicchi sopra e attracchi.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Altemann

Post by Altemann »

grazie per la precisazione hugoz :)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

:wink: il problema e che all'inizio ci sono impazzito almeno 20 minuti prima di capire come funzionava.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
Blasting gelatin
x3tc

Ti credo che non l'ho trovata! Chi è quel deficente che metterebbe una zona d'attracco sul muso di una nave? :evil:
Sta cosa di dover cercare le zone d'attracco potevano evitarla...è inutile e anacronistica.
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Beh dai io non l'ho trovata così negativa, di solito l'icona di atterraggio è piuttosto visibile...inoltre, in una nave che basicamente è un tubo cavo di sezione rettangolare, mi aspetterei che l'attracco si trovi all'ingresso della cavità :D...tra l'altro mi pare si anche l'unica, tutte le altre navi hanno piattaforme di atterraggio sulla superficie esterna, principalmente perchè non hanno superfici interne (esclusa l'Arawn)...
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

il midir l'ha sul fianco destro , il fedhelm sotto (si sei capovolto) il K non l'ha proprio , ma questa è un altra storia.
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Sì ecco, ora che mi fai ricordare, con quello del Fedhelm ci avevo litigato un pò...ci ho messo un attimo a capire se c'era un sopra e un sotto...bizzarro, ma anche sensato, rende l'idea di un oggetto dotato di una gravità artificiale e arbitraria....
Blasting gelatin
x3tc

Sono arrivato a quella parte della trama dove devo comprare celle di energia nella zona covo segreto per poi venderle a cuore di albion...sono quindi ancora agli inizi.
Ho trovato la stazione dove vendono le celle seguendo il waypoint però non riesco a comprarle...devo aspettare per forza che arrivi la lentissima rahanas e ordinare al capitano di comprarle per me?
Non posso comprarle direttamente con lo skunk?
Certo però che la rahanas è lentissima! Non arriva mai!
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Quando compri si apre il menu con le tue navi disponibili "in questo caso la Rahanas",
acquisti le 100 celle e il tuo capitano ti dirà che procede con il compito!

Lenta si ma se ti fai seguire adesso che non sei in guerra arriva subito, e dato che ci sei
falla caricare di celle a combustibile!! :)
Image
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

La lentezza in parte dipende anche dall'abilità di navigazione del capitano...non so se adesso con la 1.30 la gestione sia ancora migliorata o meno, ma già nelle versioni precedenti, mi ero trovato con in squadra un paio di rahanas identiche, una con capitano tre stelle, l'altra cinque stelle (infatti faceva molto più movimento...ommioddio :doh:)...quella con il capitano più in gamba era nettamente più rapida negli spostamenti e nell'eseguire i comandi, tanto è vero che al momento è quella che mi porto dietro, l'altra l'ho sbolognata alla URV della trama in DeVries :D

Al momento, è l'unica statistica di cui riesco a percepire in gioco l'effettiva differenza...
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Grande Aken! Devo ricordarmi di questa cosa quando aggiornerò l'ABC di Ren Otani... ;)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Confermo la cosa , nella trama dopo l'attacco congiunto avevo la ranas ferma da 2 ore(effettive) davanti al portale con l'ordine di andare a de vries , editando il save mi sono accorto che il capitano aveva una stella , ne ho "aggiunte" altre 4 e un 2 minuti dopo la ricarica del save ha portato la nave a destinazione .

Non dico che tutti devono avere 5 stelle , ma ho notato un po' con tutti gli NPC piu' ne hanno per quanto riguarda la loro occupazione meglio è. Un ingegnere a 3 stelle va abbastanza bene con 4 è piuttosto svelto a sistemare la nave nei combattimenti, stessa cosa per i manager e gli architetti (costruiscono piu' veloce con pochi droni) .

@ Blasting gelatin , in teoria avvicinandoti alla stazione ci dovrebbero essere 3 attracchi per comprare 2 da un lato e uno da un altro (le icone con il lampo) . Anche se la ranas è lonta non importa , hai solo quella al momento, cliccando sull'icona ti esce il menu d'acquisto (nella trama a questo punto hai anche una miniquest che ti da yisha ).
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Ecco appunto, aggiungendo a quello che scrive Hugoz, prima mi sono dimenticato di finire di rispondere a Blasting :oops: ...non bisogna necessariamente trovarsi dove deve avvenire la vendita/acquisto, nè tantomeno aspettare che la nave incaricata ci raggiunga lì, per lenta che sia...è una cosa da assimilare un attimo per chi arriva dai vecchi X... prima il commercio era "nave-centrico": seleziono una nave, vado nella sua console di comando e le ordino di andare a comprare 200 gnigne alla stazione gnappo, e quando ha fatto le ordino di andare a rivendere alla stazione chiucchio...ora invece il commercio è "stazione-centrico": trovo un'offerta di vendita/acquisto alla stazione gnappo, e direttamente da lì posso scegliere quale delle navi idonee tra quelle che ho in squadra incaricare della transazione...ci penserà lei per conto suo a eseguire l'operazione e ad avvisare quando inizia e quando finisce...si può anche ordinare in una volta sola dove, cosa e quanto comprare e dove andare a rivenderlo, le navi al momento possono mettere in coda fino a tre ordini...l'unica pecca è che manca per ora qualcosa sulla falsa riga degli ST/UT che possa commerciare in automatico, bisogna comunque stare dietro a quello che fanno le navi....a meno che non siano sotto il controllo del manager della stazione...
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Hugoz wrote:Confermo la cosa , nella trama dopo l'attacco congiunto avevo la ranas ferma da 2 ore(effettive) davanti al portale con l'ordine di andare a de vries , editando il save mi sono accorto che il capitano aveva una stella , ne ho "aggiunte" altre 4 e un 2 minuti dopo la ricarica del save ha portato la nave a destinazione .

Non dico che tutti devono avere 5 stelle , ma ho notato un po' con tutti gli NPC piu' ne hanno per quanto riguarda la loro occupazione meglio è. Un ingegnere a 3 stelle va abbastanza bene con 4 è piuttosto svelto a sistemare la nave nei combattimenti, stessa cosa per i manager e gli architetti (costruiscono piu' veloce con pochi droni) .

@ Blasting gelatin , in teoria avvicinandoti alla stazione ci dovrebbero essere 3 attracchi per comprare 2 da un lato e uno da un altro (le icone con il lampo) . Anche se la ranas è lonta non importa , hai solo quella al momento, cliccando sull'icona ti esce il menu d'acquisto (nella trama a questo punto hai anche una miniquest che ti da yisha ).
Ottimo ottimo... finalmente si sta facendo un pò di chiarezza sull'effettiva influenza delle stelline sul comportamento. :)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Si , poi capire quante stelle hanno non è poi cosi' difficile , basta guardare il prezzo d'ingaggio che chiedono se un capitano si accontenta di 10.000 crediti , tranquillo che è una ciofeca , se ne vuole almeno 30.000 o piu' avrà almeno 3 o 4 stelle all'attivo . Una cosa buona e che prendendo un NPC che ha poca esperienza si risparmia e ingaggiandolo su una nave poco impegnativa ( magari per minare) fa esperienza e poi migliora.
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Hugoz wrote:Una cosa buona e che prendendo un NPC che ha poca esperienza si risparmia e ingaggiandolo su una nave poco impegnativa ( magari per minare) fa esperienza e poi migliora.
Siamo sicuri che questa funzione sia già attiva?

Gli NPC si skillano di già come i vecchi MK3 o Agenti/Logistici di X3?
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Io ho notato la cosa già un po' di patch fà , sia con il mio ingegnere che con l'ufficiale di difesa (quelli piu' usati in pratica) . Con altri npc sulle navi richiedono piu' tempo , ma sull'edit dei save ho notato che se non li si lascia fermi ma si mandano in missioni (minare , commerciare) pian piano aumentano .
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Buoooono buono buono! :D

Return to “L'Universo di X Rebirth”