Considerazioni generali su X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Considerazioni generali su X-Rebirth

Post by nadyir »

Allora vorrei fare il punto della situazione su x rebirth:

1) E' ancora afflitto da numerosi bug;

2) Ancora mancano features importantissime;

3) E quelle poche features che ci sono nemmeno vanno bene.

E faccio presente che sono passati ormai più di 2 mesi dall'uscita... molti giocatori si stanno anche stancando di giocare, in giro si trovano recensioni per lo più negativissime su rebirth, e non solo! Anche i giocatori non ne parlano tanto bene, tant'è vero che ai vecchi affezionati della serie decisamente non va a genio questo nuovo titolo della egosoft (e potete contare anche me!).

Insomma si deduce da tutto questo che Rebirth è un FLOP! Uno dei peggiori in assoluto!! e vi prego di non parlami di mod che vanno a risolvere questo e quell'altro problema perchè le mod non servono per risolvere i bug, potete andarvi ad informarvi se non ci credete.

Quando uscii rebirth, consigliavo di rivedere il gioco dopo 2 o 3 mesi visti i problemi che portava, ma adesso che sono passati almeno 2 mesi vedo che nulla è cambiato ed a questo punto penso proprio che l'ottimismo lo possiamo anche mettere da parte e che cominciamo a guardare la realtà per quel che è! E cioè che rebirth non verrà sistemato nemmeno tra 1 anno, con la versione 2.0!!! Ammesso che ci riusciranno ad arrivare alla 2.0, perchè sembra che adesso non riescano a far uscire più nemmeno una patch alla settimana. :roll:

Come ha anche detto john, penso anche io che sarebbe molto più logico per la egosoft abbandonare rebirth e riprendere in mano la vecchia serie, magari "sperimentando nuove osmosi tra le due filosofie X" (sempre riallacciandomi al discorso di john), anche io penso che l'idea di fondo di rebirth non sia da buttare... è più che altro l'implementazione che è stata fatta di questa idea che fa schifo! E che quindi sarebbe da cambiare.

Speriamo che la egosoft lo capisca. :)
sebashaw
Posts: 572
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw »

Eh, io devo concordare, il gioco di questi tempi dovrebbe essere intressante di suo, senza mod.
User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann »

sebashaw wrote:Eh, io devo concordare, il gioco di questi tempi dovrebbe essere intressante di suo, senza mod.
dici bene seba.... "dovrebbe"! ed rebirth sembra molto interessante bug a parte... non trovi?? ma vi dirò di più, se non erro, x rebirth è nato per essere moddato :), è solo che la egosoft (per sua colpa o meno.... ricordiamolo) ha mancato degli obbiettivi. inoltre è vero che i mod non devono "tappare" i buchi ma... per rendere interessante un gioco, lo fanno eccome!!
qualcuno di voi conosce silent hunter 5? permettetemi due parole allora. con la serie silent hunter vediamo dei simulatori di sommergibili che al contrario di X non ha una linea temporale da seguire, ma tratta sempre e solo sommergibili tedeschi nella battaglia dell'atlantico (tranne per il nr4). con il nr 5 hanno voluto strafare lasciando l'idea del simulatore di sommergibili andando a simulare invece "il comandante" del sommergibile! potevi girarti l'intero battello da prua a poppa, vedere in faccia l'equipaggio, consultare tu stesso la strumentazione appesa alle paratie, potevi cliccare su un determinato membro dell'equipaggio per impartire gli ordini etc etc...
come potete immaginare l'IMPERATIVO (scusate la maiuscola ma ci voleva :) ) per un gioco così era il massimo accostamento tra simulatore e battelli reali, dal rumore dei diesel fino al colore della più piccola lancetta dell'ultimo orologio in basso a destra. ebbene ragazzi, se non fosse stato per quei maniaci ossessivi di modder (ringrazio il cielo che ci sono :D ) la precisione di quel gioco era pari a zero! sembra impossibile ma il punto di forza del gioco era stato mancato dalla ubisoft non ostante due anni di studi. eppure, nel giro di sei/sette mesi la rete traboccava di mod da applicare al gioco, rendendo grandioso persino il colore della superficie del mare a seconda della latitudine per non parlare di quel piccolo "universo" che era il battello in sè ed il suo equipaggio :)

tornando quindi a noi, il mod non è una soluzione ad un problema (in un mio post precedente ho scritto che il gioco è "acerbo" riferendomi ai problemi tecnici) ma una valida alternativa che può accostare il gioco (una volta sistemato dai problemi... per intenderci) ai gusti di ognuno di noi. "per chi la vuole cotta o per chi la vuole cruda" rebirth ci sarà in entrambe i casi grazie ai mod :wink:
User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 »

Non vi sembra strano che una software house, molto più "attrezzata" di un modder, non gestisca un problema che un "free gun" risolve in qualche mese? 8)
C'è qualcosa che non quadra se buona parte dei giochi devono appoggiarsi a questi ragazzi.
Ricerca di risparmio di risorse approfittando della buona volontà dei "free guns"? 8)
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir »

Altemann vuoi davvero paragonare la ubisoft con la egosoft? Pensi che queste 2 case abbiano le stesse risorse? La ubisoft si può anche permettere di avere un FLOP (forse anche 2 o +) ma certamente non la egosoft! E scommetto quello che vuoi che ha investito tutto su rebirth quindi se quest'ultimo è un FLOP c'è di che preoccuparsi non trovi?

L'unica soluzione è quella che ho descritto su, altre non ce ne sono.

Anche se, come dice john, è davvero strano che una software house come la egosoft per sopravvivere debba appoggiarsi su dei modder. Davvero molto strano.
Thenameless
Posts: 45
Joined: Tue, 7. Jan 14, 20:56

Post by Thenameless »

A me lo stato attuale del gioco non preoccupa lo trovo abbastanza giocabile (ho visto roba di gran lunga peggiore), le uniche cose che mi infastidiscono sono :
- gli aggiornamenti che escono con il contagocce (l'ho preso circa un mese fa e hanno fatto uscire giusto una patch) mentre titoli come RUST che avranno sì è no 3 persone che ci lavorano sopra fanno uscire costantemente aggiornamenti ogni 3-4 giorni
- Il fatto che lo vendano come gioco completo a prezzo pieno quando si vede chiaramente che dovrebbe stare in Early access come tutti gli altri indie e titoli di studi minori che sono in quello stato.Sono convinto che se fosse stato rilasciato in EA l'80% delle lamentele non ci sarebbero state e ci staremmo giocando tutti serenamente senza tante paranoie .
-La nave unica, adoro il sistema dei droni ma vedere sempre quel cockpit sta cominciando a diventare pesante, era quasi meglio la visuale libera dei precedenti capitoli. Mi auguro che qualcosa in futuro in tal senso venga fatto o quantomeno vengano inseriti dei DLC con nuove navi possibilmente gratuiti o venduti insieme a delle espansioni
User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall »

attualmente su Rust ci sono 15 persone, il team è destinato a crescere visto che stanno guadagnando un sacco di soldi... :D
Thenameless
Posts: 45
Joined: Tue, 7. Jan 14, 20:56

Post by Thenameless »

Darrosquall wrote:attualmente su Rust ci sono 15 persone, il team è destinato a crescere visto che stanno guadagnando un sacco di soldi... :D
Ah non sapevo che il team di Garry Newman fosse arrivato a così tanti elementi , buon per loro e per noi (OT sta venendo fuori proprio un gran bel gioco) ma resto dell'idea che se ci riescono loro ad aggiornarlo così spesso ci devono riuscire anche quelli di Egosoft considerando che non hanno nemmeno da pensare a nessuna componente/infrastruttura online :) inoltre non mi pare che XRebirth abbia venduto poco anzi di soldi ne hanno tirati su parecchi anche con le recensioni negative.
Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma »

Siamo partiti dai giochi con espansioni gratuite, siamo arrivati ai DLC, dopo sono riusciti a farci accettare le beta....ora addirittura ti fanno pagare le Alpha... Bene tra poco ci dicono " dateci i soldi e il gioco fatevelo voi come c*bip*o vi pare!!".
Raga ma ci siete o ci fate? Ci stanno prendendo per il culo e il problema è che non se ne accorge nessuno....anzi sono direi quasi contenti...non ho parole
User avatar
Kondoriano
Posts: 11
Joined: Sat, 16. Nov 13, 12:06

Post by Kondoriano »

Guardate per me è ancora ingiocabile, andare a 25 fps a impostazioni minime con un i7 e una 780 GTX mi pare indecente. E a quanto pare la Egosoft è ancora in ferie di natale visto che è una vita che non esconno patch e la situazione non cambia...
User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall »

io ho 3570k, gtx670, 16 giga di ram, il gioco non eccelle in performance, ma lo gioco con tutto al massimo, ho cali sotto i 30 solo in alcuni settori di albion molto affollati. Mi sembra strano che tu con un PC migliore hai performance peggiori.
User avatar
Kondoriano
Posts: 11
Joined: Sat, 16. Nov 13, 12:06

Post by Kondoriano »

Darrosquall wrote:io ho 3570k, gtx670, 16 giga di ram, il gioco non eccelle in performance, ma lo gioco con tutto al massimo, ho cali sotto i 30 solo in alcuni settori di albion molto affollati. Mi sembra strano che tu con un PC migliore hai performance peggiori.
Non me lo spiego nemmeno io, che metta le impostazioni al massimo o al minimo non cambia assolutamente nulla ha sempre lo stesso framerate.
In diverse zone mi va a 25 fps, in altre di più, ma comunque sia mi sembra che ci sia seriamente qualcosa che non va e che è indipendente dall'hw che si monta, un qualche collo di bottiglia software. A meno che il gioco non lo abbiano sviluppato usufruendo del Cray Titan, ma non credo...
Thenameless
Posts: 45
Joined: Tue, 7. Jan 14, 20:56

Post by Thenameless »

Darrosquall wrote:io ho 3570k, gtx670, 16 giga di ram, il gioco non eccelle in performance, ma lo gioco con tutto al massimo, ho cali sotto i 30 solo in alcuni settori di albion molto affollati. Mi sembra strano che tu con un PC migliore hai performance peggiori.
No è possibile per dire io ho una configurazione ancora inferiore alla tua eppure ho le tue stesse prestazioni infatti sto attendendo la nuova patch nella speranza di vedere le zone di Albion più trafficate arrivare almeno a 30 fps fissi , sarebbe già un bel traguardo secondo me.
Kondoriano wrote:In diverse zone mi va a 25 fps, in altre di più, ma comunque sia mi sembra che ci sia seriamente qualcosa che non va e che è indipendente dall'hw che si monta, un qualche collo di bottiglia software
Sì a me sembra che abbia lo stesso problema di Arma 3 ovvero che il gioco sfrutta un solo core del processore e pochissimo la VGA e la Ram
Huliotkd
Posts: 49
Joined: Mon, 21. Jul 08, 00:15
x4

Post by Huliotkd »

sinceramente al di la di tutti i bug degni di un esperimento alle prime armi (per i quali abbiamo pagato,cosa che ritentgo PROFESSIONALMENTE inammissibile se spacciato come gioco completo) , credo che sia il peggior gioco creato per la categoria sandbox.



l'obbligo di una sola nave è deprimente soprattutto quando siamo stati illusi dalla possibilità di modificare e migliorare la nostra navetta, modifiche che sono limitate a cambiare un numero di mk e niente che sia graficamente o chessò...visivamente visibile e tangibile...roba che bastava un disegnino o un hud appena appena diverso per fingere di avere uno scudo differente...un minimo di fantasia per capirci!!



l'obbligo inoltre di giocare come comandante di carrier anzichè incrociatore...è una pietà,almeno per i miei gusti.
essere costretto a comprare fior di milioni di droni che schioppano al primo colpo perchè privi di scudo o di un tipo di arma che incuta minimamente timore è frustrante.
combattimenti demenziali tipo ''cartello pirata in arrivo difficoltà -molto difficile'' e mi ritrovo 3 e dico 3 caccini tipo M4 (nel vecchio linguaggio) che durano tra i 6 e i 7 secondi...oppure l'opposto con un Arawn impossibile da abbattere se non con l'aiuto dei Targon di una stazione e millemila Novadrone visto che forse dalla 1.23 lo scafo nemico si ripara più velocemente di quanto riusciamo a danneggiarlo coi laser della skunk...il tutto poi per una ricompensa che se va bene sono 50000 cr a fronte di una spesa missilistica di più di 2 milioni di cr... :? :? :?

poi dico...6 tipi di armi 3 scudi e 3 motori per tutto l'universo?solo 14 navi acquistabili??e tutte uguali nonostante l'isolamento decennale ''dichiarato'' dalla trama o storia o background di Rebirth???????manco uno sviluppetto scemo chessò,di un sistema di puntamento o boh...un solo laserino o cannoncino diverso tra per dire albion e omycron??????solo 4 missili per tutte le civiltà????èggià perchè ci stanno ancora gli split i terran e gli xenon...in barba a quanto si diceva nelle interviste di Bernd ''sarà un totale distacco dalla vecchia serie di X''...
LA DEMENZIALE CAPACITà OFFENSIVA DEGLI XENON ridotti a degli imbarazzanti passatempo dacchè erano minaccia per ogni settore dei vecchi x???
e non mi rispondete con ''eh ma Rebirth è tutta un'altra cosa rispetto ai vecchi X'' perchè ribatto con ''ringraziando Dio''...


parliamo del commercio??massì dai... ''Rebirth sarà più facile e intuitivo anche per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di gioco''.
io sono stato facilitato a capire cosa fare perchè conoscevo la vecchia serie e c'ho messo solo 7 ore per giocare coi 9845095838950 sotto menù e le ''i'' di ogni modulo delle industrie,prive di un sistema di comunicazione a distanza oltre l'1km....cioè...e ancora qualcuno dice che è un bel gioco nuovo e emozionante??
una volta poi scoperte le offerte coomerciali,hai tempo 3-4 ore prima che diventino vecchie e il tuo strafichissimo software del commercio se le scordi costringendoti a ricominciare il giro delle ''i'' daccapo?????
dai è una follia maniacale degna di uno dei peggiori progetti di gioco mai sviluppati...e ripeto non per i bug ma proprio per come è stato concepito il sistema di gioco.

la partita ''tipo'' si riduce,una volta fnita la trama, a giro intorno alle stazioni per tutte le ''i'' aumentando solo del 2-5% la conoscenza dell'intera stazione per poi cambiare settore ripetere lo stesso cambiare settore idem cambiare settore e dover ricominciare perchè il softaware ha scordato le offerte di 3 settori prima causa tempo...per non parlare se si passa da galassia a galassia anche nel tempo di 2 ore,cosa che fa direttamente rimuovere alcune offerte commerciali anche se questo lo ritengo più un bug (mi succede con le offerte di celle di energia a devries che scompaiono come lascio tale galassia...ma solo le celle, il frumento o la richiesta d'acqua o altro no per esempio).
niente pirati,niente xenon,niente nemici se non attivandoli con le imbecilli missioni di killing...




ho trovato anche sgradevole la presa per i fondelli perpetuata nei confronti di noi gamer quando hanno spiegato il perchè l'economia all'inizio si bloccasse,dando come scusa il fatto che usavano un programma che accelera i calcoli del sistema economico e quindi non ha fatto notare gli intoppi...mi pare una cosa del genere
ora io sono ignorante ma...i calcoli non sono fatti da un pc?ergo una macchina?ergo non fa errori a meno che l'errore non sia stato programmato e quindi fatto dall'unica cosa che pùò sbagliare cioè l'uomo???
perchè allora devono deridere la mia intelligenza dicendo ''eh...non ci siamo accorti che il programmino è stato talmente rapido che ha saltato pure gli errori di calcolo che avevamo fatto mentre andando più piano il pc li ha contati meglio per cui a voi giocatori vi si blocca l'economia e a noi programmatori no''.
oltre appunto ad aver pagato questo abbozzo di gioco,pure la presa per i fondelli no eh!!!!


sinceramente per me Rebirth è 0 su tutta la linea...storia, giocabilità , commercio, costruzioni, combattimenti,varietà di navi e strategie di combattimento (spara motori,jumpdrive,torrette, abborda)...

non parlo poi dei bug per educazione.


l'unica soluzione è quella di rielaborare il gioco per intero rendendolo ''gioco'' e non ''sfida agli intoppi per evitare la noia'',migliorando la varietà la giocabilità e poi distribuirlo come dlc da 10 GB aggratis...è il minimo!!!
Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma »

Condivido tutto quello che ha detto hulio e spero sinceramente che vadano in fallimento solo per avere offeso l'intelligenza di noi giocatori...
Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari »

Io non vedo i bug che vedete voi.... anche se ho preso una bella pausa

Vedo solo mancanze basilari, tipo un controllo più profondo delle navi per farle combattere e troppi pochi nemici xenon dove in teoria dovrebbero oscurare le stelle al loro passaggio dato che sono la "minaccia principale dell'universo X"

Avere una o più navi pilotabili è irrilevante ma sulla mancata modularità della nave concordo
E consocrdo sulla scarsa agressività dei nemici e magari condisco con un bel "ma scus aperchè le armi hanno dei range così ridicoli, rimpiango le armi fotoniche .-,,-."
navetta
Posts: 415
Joined: Wed, 19. May 10, 20:24
x3ap

Post by navetta »

Cataclisma wrote:spero sinceramente che vadano in fallimento solo per avere offeso l'intelligenza di noi giocatori...
Esatto!
User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 »

Capisco il vostro risentimento ragazzi ed ho a mia volta gli zebedei che frullano per il "grave errore" che hanno fatto, ma non dimentichiamo quello che in precedenza ci hanno dato.
Concediamogli un'altra chanche, se daranno retta alle delusioni che hanno provocato, in alternativa, vadano incontro alle conseguenze delle loro "scelte". 8)
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
Kaio!
Posts: 682
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Post by Kaio! »

Cataclisma wrote:spero sinceramente che vadano in fallimento solo per avere offeso l'intelligenza di noi giocatori...

Oooooooooooh, e magari che le loro mogli li tradiscano e le loro squadre favorite di Bundesliga retrocedano.

Tutti perfetti al 110% nel proprio lavoro qui. Complimazzi.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 »

Kondoriano wrote:Guardate per me è ancora ingiocabile, andare a 25 fps a impostazioni minime con un i7 e una 780 GTX mi pare indecente. E a quanto pare la Egosoft è ancora in ferie di natale visto che è una vita che non esconno patch e la situazione non cambia...
ma, a me va sui 60 fps medi con dettagli alti, ho una 780 ti e un 4930k, ma anche con il pc vecchio gira sui 30-35 fps, dal punto di vista performance hanno fatto un buon lavoro.

Return to “L'Universo di X Rebirth”