droni minatori di superficie

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Dariox

droni minatori di superficie

Post by Dariox »

raga, come mai i droni di superficie quando vado a estrarre minerali si allontanano anche di 20 km dalla nave e dagli asteroidi da raccogliere?
anche quando li etichetto in modalità mineraria alcuni non li raccolgono.
grazie
Dariox

Post by Dariox »

nessuno ha questo problema?
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Che nave stai usando? Una Rahanas generica o una una specifica per la raccolta dei minerali tipo la Fedhelm?

Sembra che con l'ultima patch 1.22 sia cambiato qualcosa nella raccolta ma di più non so dirti.
Huliotkd
x4

Post by Huliotkd »

a me danno problemi nella raccolta carico...nel senso che non raccolgono un beneamato...

etichetto i container ma niente...non raccolgono nulla.

nave rahanas container e modalità raccolta carico correttamente attivata...
Dariox

Post by Dariox »

io sto usando una Fedhelm appena avro soldi prenderò una Scaldis, sbaglio?
@hulio controlla la nave e guarda se ha in uso i droni, se li vedi tutti in uso non etichettare nulla finchè non rientrano.
cegu
x4

Post by cegu »

Per la modalità raccolta carico che droni si devono usare? Scusate l'OT
Huliotkd
x4

Post by Huliotkd »

nessun drone in uso...stanno tutti fermi anche dopo che ho etichettato...

se è un altro bug chiedo lo stipendio alla ego come beta tester...

per la raccolta si usano i droni minatori
Matatari
x4

Post by Matatari »

se usate rahanas usate quelle per la roba sfusa, i minerali non sono di classe container
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Raga, ma io non ho capito...con la nave fedhelm gli si puo dare l'ordine di raccogliere i minerali da sola oppure come sto facendo adesso io li devo rompere e poi gli devo dire di raccoglierli?
Perché è una menata stare li a rompere gli asteroidi etichettare ecc, non c'è modo di farglielo fare da sola?
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

La Fedhelm è equipaggiata con laser minerari, una volta che hai dato l'ordine al capitano di raccogliere una determinata risorsa la nave spacca gli asteroidi con il suo laser e li raccoglie con i droni minatori che ha in stiva.
O almeno così dovrebbe funzionare.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Consiglio di portare la Fedhelm in mezzo ad un campo di asteroidi. Ho sentito dire che altrimenti inizia a vagare a caso sperando di incappare in un asteroide da minare.

Cmq... si sa ancora poco di come funziona il gioco in oos. E' probabile che in oos non sia così determinante la posizione in cui si trova la nave, purché ci siano risorse in quella Zona (intesa come Sistema\Settore\ZONA).
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Si ma che ordine si deve dare? Non c'è nessuna voce che dice " mina o raccogli minerali"...solo io posso mettermi in modalità raccolta, ma devo cmq stare li con la nave a dirle cosa raccogliere, in poche parole non puoi andare a fare altro o sbaglio qualcosa?
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Qua c'è una guida su varie cose tra cui il mining-> http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=358189
Altemann

Post by Altemann »

consiglio di far minare la fedhelm in oos. ho provato a restargli attaccato per gustarmi il suo lavoro ma vagava a mentula canis. allora ho cambiato zona e dopo un poco mi ha avvisato che aveva esaurito lo spazio e mi chiedeva l'autorizzazione a tornare "in scia". controllate le proprietà ho visto che era carica di minerali. :)
Matatari
x4

Post by Matatari »

Concordo.
le fedhelm hanno un solo raggio e spesso ho visto che lo usano ma poi si spostano senza terminare di spezzare la roccia.
in mano ai manager funzionano ma a volte sbattono in un muro invisibile nel vuoto.
ma in oos funzionano perfettamente

Mentre la controparte gigante con tre raggi funziona alla grande, lo scaldis standogli accanto a osservare senza marcare minerali in modalità, lavora come uno schiavo
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Considerazione: Sembra che in Rebirth, il tipo di nave utilizzato, faccia la differenza in diverse occasioni. Dovrebbe essere un aspetto realistico. Una nave costruita e specializzata per un compito lavora meglio di una generica.
rexlord

Post by rexlord »

Matatari wrote:Concordo.
le fedhelm hanno un solo raggio e spesso ho visto che lo usano ma poi si spostano senza terminare di spezzare la roccia.
in mano ai manager funzionano ma a volte sbattono in un muro invisibile nel vuoto.
ma in oos funzionano perfettamente

Mentre la controparte gigante con tre raggi funziona alla grande, lo scaldis standogli accanto a osservare senza marcare minerali in modalità, lavora come uno schiavo
ma non sarebbe più figo che i droni minatori fossero provvisti di laser cosi scavano e raccolgono evitando molti problemi..??

e un idea x i programmatori x)

Return to “L'Universo di X Rebirth”