Vendere navi

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Bilico

Vendere navi

Post by Bilico »

Ciao a tutti,
avrei un infinità di domande da fare ma comincio con questa:
Come si vendono le navi? ho provato a cercare un "commerciante di navi" in lungo e in largo e non ne trovo nessuno, anche chiedendo a chiunque trovassi per strada se conoscevano un commerciante di navi, ma nulla!!!
Altra domanda: ma come si fa a riparare le capital che si sono abbordate? appena abbordate io assegno loro un capitano, un ingegnere ed un ufficiale di difesa. Ho notato che con la nave della trama, assegnando un ingegnere la ripara un po ma non del tutto.
grazie in anticipo
ciao

Bilico
scrang
x4

Post by scrang »

Ciao,
1- il venditore di navi oltre a venderle le acquista, attento che acquista le navi dello stesso tipo di quelle che vende, questo npc lo trovi solo nei settori dove ci sono cantieri, ogni cantiere ospita un solo npc venditore di navi.
2- lo stesso npc ti permette di riparare le tue navi sempre con le stesse restrizione sopra elencate.
Bilico

Post by Bilico »

scrang wrote:Ciao,
1- il venditore di navi oltre a venderle le acquista, attento che acquista le navi dello stesso tipo di quelle che vende, questo npc lo trovi solo nei settori dove ci sono cantieri, ogni cantiere ospita un solo npc venditore di navi.
2- lo stesso npc ti permette di riparare le tue navi sempre con le stesse restrizione sopra elencate.
Grazie mille, quindi non mi resta altro che affinare la ricerca ;)
ciao

Bilico
cegu
x4

Post by cegu »

L'unico cantiere accessibile è quello a DeVries stai seguendo la trama, se sei in partita libera allora puoi usare anche quello della plutarch
Attualmente esistono solo "Venditori di navi" L ed XL, quindi le navi belle grandi.
Il cantiere della PMC ad Albion sta nel settore Ascendenza nella zona Cripta Ombrosa (AL.AS.2), mentre quello a DeVries dei canterani sta nel settore Verità accecante nella zona Aria surriscaldata (DV.VA.4).
Per riparare una nave abbordata devi parlare col commerciante giusto (L se è un Rahanas ed XL se è un incrociatore o carrier), se esplori il cantiere noterai che ci sono sempre 2 siti di costruzione, il modulo per le navi L si chiama "Cantiere" e quello per le navi XL si chiama "Super Cantiere" (correggetemi se sbaglio i nomi).
Gli attracchi dei rivenditori hanno il disegno della nave, normalmente trovi 3 o 4 attracchi ma solo 2 (quelli in prossimità dei moduli di costruzione L ed XL) hanno il rivenditore.
Ora per quanto riguarda le riparazioni ti devo spiegare alcune cose:
finchè il sito di costruzione è impegnato, tu non puoi ordinare/riparare navi, se devi riparare un Rahanas devi per forza rivolgerti al rivenditore di navi L e non quello XL (e viceversa per una nave XL).
Solitamente il sito di costruzione per navi XL è sempre impegnato, mentre quello delle navi L è sempre libero (così è nel mio save).
La riparazione di un Rahanas al 75% costa 450-500k crediti circa e ti porta via 10-15 minuti.
Attualmente l'ingegnere, oltre a riparare le armi installate, ripara lo scafo fino al 75%, il resto lo fa il cantiere. Quando chiedi di riparare una nave, oltre al prezzo ti verrà presentata la lista dei materiali necessari (se il cantiere resta senza materiali, osservi quali ha e vai a comprare quelli mancanti).
Informazione in più -> Normalmente il rivenditore di navi XL, quando tenti di ordinare una nave, ti mostra nella lista la scritta "Stato della costruzione 0%", significa che non ha i materiali per costruire e di conseguenza, se devi riparare una nave XL, devi procurare i materiali al cantiere (2+2=4), se invece non trovi quella scritta allora puoi procedere.
Ovviamente devi dare un'occhiata al sito di costruzione prima di attraccare, se vedi una nave in costruzione allora il rivenditore non avrà l'opzione "Ripara la mia nave" disponibile, l'utilità della scritta è solo per sapere se la costruzione procede o no.
Altra cosa che non è mai stata specificata, il caso dello 0% è stato spiegato, ma c'è da specificare che la % non si può bloccare:
se la costruzione della nave richiede una quantità X di materiali e il cantiere ne ha X+Y a disposizione, nel momento in cui parte la costruzione restano Y materiali disponibili (vuol dire che i materiali non vengono consumati in proporzione alla % di completamento) [Attenzione, questa informazione è una cosa che ho osservato io]
Altre domande? 8)

Return to “L'Universo di X Rebirth”