Bucanieri all' arrembaggio !

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-jtk-
x4

Bucanieri all' arrembaggio !

Post by -jtk- »

Bollettino del bucaniere 4.0 :pirat:

qualche dritta sugli abbordaggi :)

Ultimo aggiornamento 09.03.16

---------------

Preparazione :

L'ufficiale dei marines deve avere piu stelle possibile ,quando lo comprate, salvate , compratelo e chiamatelo , vi dirà come é messo , se non vi piace ricaricate , comunque non comprateli sotto alle 4 stelle , 5.5.5 sarebbe meglio ;) .
Usiamo il massimo dei marines (50) Si possono acquistare solo reclute , quindi vanno addestrati , per portarli ad un buon livello ,consiglio di fare qualche abbordaggio semplice per farli addestrare ,Rahanas ,Sanahar ,Titurel ecc.. e passare solo dopo a navi piu impegnative .

La difficoltà dell abbordaggio é visibile nel menu nave "resistenza all abbordaggio " che puo variare a seconda delle condizioni della nave e dai droni che possiede , si puo andare da un valore di 140 di una titurel ai 1250 di una fulmekron ;) danneggiando la nave il livello dovrà scendere il piu possibile
---------------

Equipaggiamento :

Portare con se uno o due droni infiltratori e missili a volontà (raccomando i novadrone e astrobee ),un capitano , un ingegnere e un ufficiale della difesa , la nave potrebbe doversi difendere .
---------------

Prima di abbordare :

Abbordare una nave quando é nemica o solo quando la reputa con la razza della nave preda é almeno a 20 , la reputa di partenza influisce , se catturo una nave argon con la reputa argon a 18 o meno ,mi ritrovo a -10/-30 e quella reputa non si recupera piu , se la catturo con la reputa a +20 mi ritrovo a +10 circa , quindi in condizioni da poter risalire la reputa solo facendo qualche missione , consiglio di tenere sempre le repute a +20 in modo che nessuna succulenta preda possa sfuggirvi .
Puo capitare che alcune navi della razza che avete colpito nella zona diventino rosse , controllate la reputazione nel menu personale , se la reputa di base é buona dopo un pò tornano blu , ma assicuratevene .

Nel caso di navi amiche é possibile hakerare gli scudi della nave prima di iniziare l abbordaggio (questa non l ho ancora provata), attraccare alla nave , andare alla apposito pannello e utilizzare un sistema di decrittazione di sicurezza ,potete crearvelo , serve :1modulo di decrittazione ,1 chip di interfaccia di sicurezza , 1 haker chip e 1 componenti xenon , quindi fate crea dall inventario. potete anche tentare un hakeraggio diretto utilizzando un drone infiltratore , comunque un abbordaggio classico secondo me é preferibile.
Dalla 4.0 le navi sotto attacco fuggono , evitate che lo facciano colpendo per primi motori e jumpdrive , nel caso di grandi navi colpire prima la piattaforma lanciadroni cosi eviterete che li lanci,
portate questi attacchi con i novadrones , pilotandoli fino agli obbiettivi , é fortemente consigliabile conoscere la posizione degli elementi di superfice delle navi che si abbordano ;)
A questo punto possiamo iniziare , fare in modo che la nave sia isolata e lontana da nemici , magari adescatela facendovi seguire e nel frattempo eliminate i droni e i caccia , se sono molti anche con missili , tipo i sunstalkers , se sono moltissimi attirateli vicino ad una stazione a loro nemica ,se possibile ( nel caso di una missione tipo capoclan vulnerabile é possibile )
----------------

Abbordaggio :

Prima di lanciare l'abbordaggio, eliminate la piattaforma lanciadroni , motori , jumpdrive ,tutte le torrette se possibile , soprattutto le torrette che possono attaccare i marines e i lanciatori astrobee , distruggere generatori di campo degli scudi, il laser pesante teladi penetra gli scudi , é utilissimo per questo resistente bersaglio ,quindi danneggiate lo scafo fino a farlo scendere almeno al 20% , a quel punto date il via all'abbordaggio ,per proteggere i marines nel caso ci siano ancora torrette operative potete anche lanciare dei droni da griglia difensiva , non faranno grossi danni ma attireranno parte del fuoco su di loro , parte del fuoco invece lo attirerete verso di voi facendo da bersaglio non immobile :) comunque a questo punto é preferibile che la nave sia gia inoffensiva ;)
portate a termine piu obbiettivi possibile e ricordatevi di fare il giochino negli hakeraggi , dopo un hakeraggio consiglio di attendere il rientro del drone infiltratore , perdere il drone non vi esenterà da dover fare altri hakeraggi .
E come diceva la nonna a cappuccetto rosso "in bocca al lupo" :)

Per semplificare : Sequenza di un abbordaggio di una Titurel
Prima l ho adescata lontano dai suoi rinforzi e mentre mi seguiva ho piallato i caccia , poi 1 novadrone tra i motori , uno sulla piattaforma lanciadroni e uno sul jumpdrive , sistematica distruzione dei proiettori di campi di forza e relative torrette, tranne un paio anteriori che non possono colpire i marines , distrutti i generatori di campo degli scudi ,abbassato lo scafo al 25% , controllate le info e in quel momento mi dava 30 come resistenza agli abbordaggi , start abbordaggio , fuori i marines , nessuna difesa dalla nave , distrutte un paio di torrette anteriori residue , un hakeraggio e missione compiuta , ha saltato qualche obbiettivo sicuramente perche era gia tutto distrutto , nessuna perdita marines
----------------

Ad abbordaggio riuscito :

Attraccate e assegnate alla nave capitano, ingegnere e un ufficiale della difesa
ma piu importante ricordatevi di recuperare l'ufficiale dei marines
a questo punto la nave é un bersaglio e voi attirate nemici
, a seconda della situazione valutate cosa fare , se restare in zona o sparire nelle vicinanze o fare da diversivo .
Spesso capita che una nave nemica si avvicina alla nave catturata , la distruggerà , attaccatela immediatamente , distruggete subito i motori in modo che non si avvicini , poi infilatevi nell'hangar o tra i motori e fatela a pezzi .

Appena la nave catturata potrà muoversi l abbordaggio si potrà definire concluso , se la nave non ha droni riparatori le riparazioni saranno piu lente , se non ha celle a combustibile salterà comunque dopo una decina di minuti ,ma potete anche far venire un altra nave per portargli le celle o potete dargli un ordine di commercio come comprare celle a combustibile , se il capitano vi chiama dicendo che non puo saltare ,cliccate sul monitor mentre lampeggia e ditegli di eseguire il salto senza carburante ,appena potrà salterà .
----------------

Abbordaggio di grandi navi (arawn, fulmekron ,ecc ) :

Sarà molto dura , con la skunk non riuscirete a far molti danni a queste navi , consiglio di utilizzare la tattica escogitata dal nostro caro Aken Bosch a cui neanche le Fulmekron resistono e cioé di usare un gruppo di Balor (tipo 5 ) lanciandole all'attacco e richiamandole ,un pò di colpisci e fuggi ,cercando di tenere le Balor fuori dal rggio di azione delle armi di queste grandi navi , l'attacco missilistico delle Balor colpira prevalentemente i bersagli di superfice che é propio quello che vi serve , portare con se marines gia addestrati ,una scorta di novadrones tipo 40 o piu , ma anche missili come gli hellbusters e astrobee riescono a distruggere gli obbiettivi di superfice , quantomeno ad abbassare gli scudi del gruppo colpito , infatti é consigliabile attaccare i proiettori di campi di forza , renderete indifesi gli obbiettivi circostanti
----------------

Abbordaggio navi Xenon :

L'abbordaggio in se é uguale , ma su queste navi non si puo attraccare , quindi a fine abbordaggio il vostro ufficiale dei marines e i marines superstiti saranno miracolosamente sulla Skunk , (controllate sempre che ci siano) per assegnare gli ufficiali usate il comando "lavora da qualche parte per me" e assegnateli alla nave xenon catturata
NOTA
sembra che comunque la possibilità di catturare le navi xenon sia dovuta ad un bug e che con queste navi possano esserci problemi , tipo ai cantieri
NB con l'aggiornamento alla versione 4.1 le navi xenon non sono piu catturabili
discussione
----------------

Riparazioni :

La percentuale di scafo riparato varia a seconda dell abilità dell'ingegnere , quindi sarebbe maglio assegnargli un ingegnere a 5 stelle , potete farlo anche in un secondo tempo , se l'ingegnere "da poco" che avete assegnato é arrivato al 72% di riparazioni , sostituitelo con uno bravo , questo (non subito) dopo aver ultimato le riparazioni correnti ,riprenderà a riparare lo scafo fino al 100 % , la nave potrà aumentare il suo valore quasi del 20% +- l'ultima cosa che verrà riparata é la piattaforma lanciadroni ,quindi non potrete imbarcare droni , se avete fretta mandatela ad un cantiere con lo scafo gia al 100% é una piccola riparazione poco costosa
----------------

dopo questo che dire , in c.lo alla balena ! bucanieri :pirat: :lol:
Last edited by -jtk- on Sun, 16. Jul 17, 17:14, edited 36 times in total.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Ottima guida... io continuavo a dire le stesse cose qua e la nel forum e non mi è mai venuta l'idea di aprire un topic... XD XD XD

Ben fatto! ;)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

L'esperto bucaniere jtk è tornato! :lol:

Grazie per i consigli, cercherò di metterli in pratica non appena possibile. :D
Ammetto che gli abbordaggi sono sempre stati la cosa in cui sono sono stato negato, sia in TC che adesso in Rebirth. Però... magari c'è sempre una prima volta... :)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Tolihama wrote:L'esperto bucaniere jtk è tornato! :lol:

Grazie per i consigli, cercherò di metterli in pratica non appena possibile. :D
Ammetto che gli abbordaggi sono sempre stati la cosa in cui sono sono stato negato, sia in TC che adesso in Rebirth. Però... magari c'è sempre una prima volta... :)
No no no Tholi.... io ero come te nei precedenti X ma qui è una figata! ;)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Un motivo in più per imparare in fretta! :D
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

E cmq.... se vuoi costruire la stazione per andare avanti nella trama o se vuoi far ripartire il cantiere di DeVries... c'hai poco da fa! Devi abbbbbbordare! ;)

(Scusate il romanaccio)
simone1998
xr

Post by simone1998 »

@jtk il tuo ufficiale quante stelline ha? Io con 50 elite e un ufficiale al tre prendo tutto in genere, ma è un po' che non riesco più a prendere arawn.
Consiglio di usare un nuova drone fra motori e jumperdrive, li dovrebbe distruggere tutti all'istante, per quanto riguarda le torrette concentratevi sulle dorsali e posteriori, le altre non dovrebbero raggiungere le scialuppe.

Qualcuno ha provato a lanciare scialuppe da dentro una nave ?
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

simone1998 wrote:@jtk il tuo ufficiale quante stelline ha? Io con 50 elite e un ufficiale al tre prendo tutto in genere, ma è un po' che non riesco più a prendere arawn.
Consiglio di usare un nuova drone fra motori e jumperdrive, li dovrebbe distruggere tutti all'istante, per quanto riguarda le torrette concentratevi sulle dorsali e posteriori, le altre non dovrebbero raggiungere le scialuppe.

Qualcuno ha provato a lanciare scialuppe da dentro una nave ?
Ma guarda che discorsi fichi che vengono fuori con Rebirth! :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sono l'unico che per abbordare le navi si infila negli anfratti più strani del bersaglio e sgancia le scialuppe da lì in modo che i marine arrivino all'istante sul bersaglio?
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

-Dna- wrote:Sono l'unico che per abbordare le navi si infila negli anfratti più strani del bersaglio e sgancia le scialuppe da lì in modo che i marine arrivino all'istante sul bersaglio?
Allora funziona, io mi sono sempre ammazzato la vita per eliminare tutto, credendo che fosse troppo da nabbi per essere fattibile (senza offesa eh) :lol:
Last edited by simone1998 on Sun, 8. Dec 13, 15:04, edited 1 time in total.
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Sono l'unico che per abbordare le navi si infila negli anfratti più strani del bersaglio, usa il drone lancia mine per distruggere motori e jump in un colpo solo (onde evitare il ciclo distruzione/riparazione) e sgancia le scialuppe da lì in modo che i marine arrivino all'istante sul bersaglio?

P.s.
Scusa il plagio :)

Edit:
Il drone lancia mine è poi una forza tattica in varie situazioni belliche, consiglio a tutti di provarlo
steganox
x4

Post by steganox »

Peace il drone lancia mine si chiama proprio cosi ?
mai visto come mai visti armi Mk2 oltre a quella date nella trama :(
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

-Dna- wrote:Sono l'unico che per abbordare le navi si infila negli anfratti più strani del bersaglio e sgancia le scialuppe da lì in modo che i marine arrivino all'istante sul bersaglio?
No, non sei l'unico, solo che negli hangar funziona, ma se stai infilato in mezzo ai motori certe volte è contro producente...
Ricarica et impera!
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

steganox wrote:Peace il drone lancia mine si chiama proprio cosi ?
mai visto come mai visti armi Mk2 oltre a quella date nella trama :(
Mi pare si chiami "DPR Traditore" ma vado a memoria. Non l'ho mai provato! Mi sta venendo la voglia... :D
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

simone1998 wrote:@jtk il tuo ufficiale quante stelline ha? Io con 50 elite e un ufficiale al tre prendo tutto in genere, ma è un po' che non riesco più a prendere arawn.
l ufficiale dei marines ormai dovrebbe essere quasi alla 5° stella , ho usato 20 marines elite e 10 veterani
la arawn non l ho ancora beccata , ne ho trovata una che usciva dal cantiere ma non aveva i droni costruttori :wink:

però é strana sta cosa , l ingegnere non dovrebbe avere con se 2 droni riparatori ? ( lo avevo letto da qualche parte ) :?
-Dna- wrote: Sono l'unico che per abbordare le navi si infila negli anfratti più strani del bersaglio e sgancia le scialuppe da lì in modo che i marine arrivino all'istante sul bersaglio?
no non sei l unico :D é divertente e scaltro sfruttare le caratteristiche e le geometrie di un bersaglio contro di lui :wink: , be con i trasporti é troppo facile , di solito catturo gli incrociatori , taranis e titurel e tranne la zona motori non offrono grandi ripari .
una bella preda é la arawn , considerando che dentro é tutta vuota dovrebbe averne molti di anfratti :twisted:

purtroppo ho ricominciato con la 1.18 e sono di nuovo alle prese con il rivestimento corazzato :rofl:
e non ho ancora accesso agli altri sistemi e soprattutto alle altre navi , quindi per ora l unica preda ambita é la arawn , ma giro sempre con tutto l occorrente per abbordare , mi basta incontrarla :)

edit
simone1998 wrote: per quanto riguarda le torrette concentratevi sulle dorsali e posteriori, le altre non dovrebbero raggiungere le scialuppe.
si infatti e le peggiori sono le lanciamissili , anche nel video le ho piallate prima dell uscita dei marines , quelle ti seccano tutti i marines con un colpo :wink:
Ebron
x4

Post by Ebron »

Per chi si trova in zona Devries c'è anche Sucellus come preda interessante (praticamente è un mega cannone ambulante :D )
Senza andare a rovinarsi la reputazione con i canteriani, ogni tanto appaiono nelle missioni di uccisione Capoclan difficili
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Il Traditore, che se leggete nell'enciclopedia già si capisce che è arma "fine du mondo" non sempre si trova, bisogna provare da vari venditori ma lo trovavo anche nella partita con trama.

Per dire, con la taranis, parcheggiata la nave tra i motori, si esce col traditore sempre stando coperti tra i tralicci del vano motore, ha 20 mine che vengolo lanciate e vanno a piazzarsi nella zona che il puntatore del mouse indicava al momento del lancio. Sono lente, ma arrivano. Una volta piazzate si preme il tasto "missili" per farle detonare tutte assieme.

Vedre lo spettacolo di tutte le torrette della nave che ardono. :)

L'ho usato anche in altre situazioni, tipo cargo con materiale molto utile fermo in una stazione nemica. Chiaramente per abbordarla dovevo prima eliminare le torrette della stazione, altrimenti una volta presa la nave saltava che era un piacere. Il metodo 'manuale' non funzionava, una volta arrivata all'ultima torretta in zona, le prime venivano già riparate. E anche qui il traditore è stato utile.

Lo uso anche per far saltare le carrier quando non le abbordo, perchè si ci metti un poco a sganciare le mine, ma poi... :wink:
ADAM79
x4

Re: Bucanieri all' arrembaggio !

Post by ADAM79 »

-jtk- wrote:non portare droni infiltratori ( in alcuni casi é impensabile entrare in un drone , se non li abbiamo non ci chiederà di usarli )
Faccio notare che se volete abbordare delle navi di fazioni con cui siete in buoni rapporti, il drone infiltratore è molto utile perchè permette di disabilitare gli armamenti della nave. Inoltre, credo che faccia qualcosa anche ai sistemi di comunicazione visto che, usandolo, la reputazione scende meno che non usandolo. ;)

Chiedo: non sarebbe bene mettere anche questa guida nel topic stikkato? So che già c'è quella con le varie formule ma questa è più da "comuni mortali". ;)
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Voi chiedete, noi facciamo. :wink:
Guida aggiunta al topic principale.
Image
marlborokkklan
xr

Post by marlborokkklan »

quindi adam se io prima di fare abborda uso il drone infiltratore ed hakero la nave? o faccio abborda ed hakero la nave.. questa non dovrebbe rispondere al fuoco! o cmq gli azzoppo un po il sitema di puntamento!

questo l'avevo pensato ma non provato! grande adam..

ps hai preso in mano la guida modificala e fai aggiunte!

Return to “L'Universo di X Rebirth”