Timore patch 1.19

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

ADAM79
x4

Timore patch 1.19

Post by ADAM79 »

Ola ragassuoli, nelle note della beta 1.19 ho letto questa cosa che mi sta facendo preoccupare:

Ribilanciamento dei costi di riparazione di stazioni e navi.

Non mi sono dedicato molto a questo aspetto del gioco ma una volta l'ho provato e ho trovato molto realistico il fatto che, oltre una certa percentuale di danneggiamento, conviene di più vendere la nave e comprarne una nuova. Ora ho il cantiere di DeVries bloccato per carenza materiali e non posso provare a vedere come hanno ribilanciato la cosa.

Il mio timore è: Non è che per venire in contro ai bbk mi vanno a cambiare degli aspetti del gioco che a me piacevano?

:?

Edit: Sia chiaro che, come ho detto, non mi sono dedicato molto a questo aspetto del gioco e quindi è probabile che non mi sono accorto che i costi sono esageratamente sbilanciati.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Devo provare anche io quell'aspetto del gioco. Però, parlando a titolo puramente personale, sarebbe magnifico se NON SEMPRE fosse furbo vendere+comprare una nave nuova.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
steganox
x4

Post by steganox »

spero sia risolto il fatto che al cantiere mi prende i soldi mi dice tutto ok e la nave è sempre scassata :lol:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

DannyD wrote:Devo provare anche io quell'aspetto del gioco. Però, parlando a titolo puramente personale, sarebbe magnifico se NON SEMPRE fosse furbo vendere+comprare una nave nuova.
Non è questione di "furbata". Se io porto dal meccanico una macchina a cui è rimasto solo il motore con le ruote e lo sterzo... mi pare normale che costa di meno una macchina nuova che riparare la vecchia. Figuriamoci se parliamo di una nave... :D
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

ADAM79 wrote:
DannyD wrote:Devo provare anche io quell'aspetto del gioco. Però, parlando a titolo puramente personale, sarebbe magnifico se NON SEMPRE fosse furbo vendere+comprare una nave nuova.
Non è questione di "furbata". Se io porto dal meccanico una macchina a cui è rimasto solo il motore con le ruote e lo sterzo... mi pare normale che costa di meno una macchina nuova che riparare la vecchia. Figuriamoci se parliamo di una nave... :D
Questo sarebbe legittimo se potessi trasferire l'equipaggio, ma se vendi la nave automaticamente ti disintegra ingegnere, capitano e ufficiale della difesa...

Non so se li rispawna dove li hai comprati, e non so nemmeno se expano col tempo (il che sarebbe anche più grave), ma in tutti i casi è una boiata...
Ricarica et impera!
Matatari
x4

Post by Matatari »

In X3 per riparare un incrociatore dovevi vendere gli organi o quasi, così molti usavano il laserino di riparazione per ore e ore.

Ritengo che il costo delle riparazioni sia una componente così marginale a fronte della facilità di guadagno....
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Infatti è qui che volevo arrivare. In Rebirth si fanno i milioni in pochi minuti di gioco. E' chiaro che, rispetto ai precedenti X, il valore dei crediti è stato ribilanciato. Al momento, da quello che ho visto fin'ora, lo trovo più "interessante". Per fare un esempio, il fatto che le navi hanno gli scudi localizzati che coprono solo determinate aree, implica che durante uno scontro la nave subirà certamente dei danni (e questo lo trovo molto realistico) e questo, a sua volta, implica che se vuoi scatenare una guerra stellare devi avere dietro una forte economia (e non parlo solo di crediti ma anche di fabbriche che costruiscono i componenti per le riparazioni) che ti permetta di riparare le navi (e questo lo trovo ancora più realistico!).

Per tutto questo mi è venuto il timore... :)
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Fate sapere chiunque possa / voglia provare a verificare cos' han ritenuto doveroso "ribilanciare" :)
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Concordo...

@Pitagora
Il fatto che sparisca anche l'equipaggio credo sia una cosa meditata e voluta.
Se non fosse così, tutti assumerebbero pochi membri dell'equipaggio e si terrebbero quelli. Al momento, il gioco è pensato per "costringerti" a girare per le stazioni in cerca di equipaggio. A riprova di questo, c'è anche il fatto che non viene pagato uno stipendio all'equipaggio.

Ricordiamoci che questo non è X4. Anche a me piacerebbe se fosse come dici tu ma se la Egosoft ha pensato il gioco in un altro modo dobbiamo provarlo e poi decidere se accettarlo o meno. ;) (imho)
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Si in effetti un po' di logica c'è. Io lo ho assunto per lavorare/gestire quella nave, nel momento in cui la nave non c'è più il suo contratto è terminato, quindi se ne va liberamente dove gli pare e a me tocca cercare un altro tizio per un'altra nave. In effetti NON l'ho "comprato" il mio aquipaggio ma lo ho assunto per un dato lavoro.
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
Antony.S
x3

Post by Antony.S »

Scusate ma voi come fate a guadagnare così facilmente milioni? :)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Abbordaggiooooooooooo \o/

Ruba una nave cargo che trasporta i Generatori Ped-qualcosa. Ne portano centinaia e li rivendi al cantiere di DeVries a più di 30.000 Cr a pezzo! Poi, se non hai danneggiato troppo la nave, vendi pure quella e 5 milioncini ce li fai.

Per fare i soldi per comprare i marines vai di Scansione a lungo raggio. Oppure... dalla versione 1.19, vai in cerca di roba nei contenitori che trovi mentre vai a spasso nelle stazioni.

Chiaramente all'inizio devi perderci qualche oretta... ;)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ADAM79 wrote:

No beh non volevo estremizzare il concetto, chiaramente parlavo di situazioni in cui la nave è al 40/50% in generale. In quel caso, a livello teorico dovrebbe/potrebbe ( magari se hai sconti etc ) costare meno di un'acquisto nuovo.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Appunto.... se qualcuno che ha provato questo ribilanciamento ci illumina...

;)
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

ADAM79 wrote:@Pitagora
Se non fosse così, tutti assumerebbero pochi membri dell'equipaggio e si terrebbero quelli. Al momento, il gioco è pensato per "costringerti" a girare per le stazioni in cerca di equipaggio. A riprova di questo, c'è anche il fatto che non viene pagato uno stipendio all'equipaggio.
Ma anche no... Visto che in teoria le navi che possiedi durante il gioco tendono ad aumentare, la parte pallosa di cercare l'equipaggio una volta su 10 si potrebbe anche skippare eh...

E poi mi aspetterei che gli equipaggi migliorino con l'esperienza, ma forse questo è desiderare troppo...
Ricarica et impera!
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Pitagora wrote:
ADAM79 wrote:@Pitagora
Ma anche no... Visto che in teoria le navi che possiedi durante il gioco tendono ad aumentare, la parte pallosa di cercare l'equipaggio una volta su 10 si potrebbe anche skippare eh...

E poi mi aspetterei che gli equipaggi migliorino con l'esperienza, ma forse questo è desiderare troppo...
Sapevo che avresti detto così, anche perché in effetti è una cosa plausibile. Forse lo implementeranno chissà. Il fatto è che qui stiamo parlando di scelte di gameplay fatte dalla Egosoft (credo) e, anche se hanno detto che cercheranno di soddisfare le richieste dei giocatori, hanno anche detto che non implementeranno tutto quello che viene richiesto anche se fosse possibile farlo.

Il che è legittimo, se pensi che il gioco lo hanno fatto loro. Hanno tutto il diritto di decidere cosa farlo diventare. Dopotutto se sarà un flop o un successo colossale dipende dalla loro idea di Rebirth.

Un'ultima cosa. Visto che con te si può parlare (al contrario di molti altri che si sono schierati e restano dal quel lato fino alla morte): Ho letto che non stai giocando a Rebirth. Lo hai riprovato dopo le ultime patch e letto qualche guida che c'è sul forum? Molte cose sono state sistemate e molte cose sono state spiegate dalla community.

Te lo chiedo perché ho visto che ti piacerebbe giocarci ma sei ancora diffidente. ;)
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Ho detto che sono diffidente sul futuro, e ho anche detto che non ho voglia di giocarci, che è peggio.

Come patch sono arrivato alla 1.18, non ho attivato il beta program questa volta. Il problema è che non lo ritengo mal sviluppato, lo ritengo mal concepito, in molti aspetti.

Hanno tolto la parte "greedy", dell'acquisizione di navi da guidare, il sistema di volo è ridicolo (pesantemente) e non ha strumenti che io ritengo BASILARI, non ha varietà di equipaggiamento (non come gli altri titoli almeno), hai un controllo troppo approssimativo sulle tue proprietà, le modalità di scansione (tutte) fatte 3 volte diventano ammorbanti, la parte del reputation grinding è oscena, non c'è ranking per aumentare i reward delle missioni o tappe per lo sfruttamento economico..

Insomma sono molto demotivato, ci possono lavorare, certo, ma verrebbero meno all'idea di creare una nuova via e dovrebbero tornare sui loro passi su moltissime cose per farmelo piacere davvero.

In sostanza, se tornano sui loro passi e lo fanno diventare una specie di X4 guadagneranno un giocatore in più ma perderanno completamente la faccia, se invece sentono di voler conservare queste meccaniche e proseguire su questa strada (come è ormai comprensibile che facciano) temo che continuerò a non aver voglia di giocarci.

Ti ringrazio comunque per la tua preoccupazione nei miei confronti, apprezzo il pensiero. :)
Ricarica et impera!
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Il topic parla del ribilanciamento costi riparazione navi e stazioni. Cerchiamo di restare solo sull'argomento senza divagare, grazie.
Image
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Giusto! Non mi piace manco il sistema di riparazione infatti! ;)
Ricarica et impera!
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Non avevo dubbi! :lol:
Image

Return to “L'Universo di X Rebirth”