Per il bene nostro ma sopratutto della stessa EGOSOFT

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
hal.essence
Posts: 105
Joined: Sat, 22. Nov 08, 07:33
x3tc

Per il bene nostro ma sopratutto della stessa EGOSOFT

Post by hal.essence »

Mi permetto una considerazione personale, volta principalmente alla stessa egosoft.
Alla luce di quanto emerso sa questa sorta di eseperimento "Rebirth", rimane, direi innegabile un classico flop.
Dovuto principalmente ad un eccesso di ambizione, in rapporto alle capacità e mezzi disponibili.

Detto questo, valuterei seriamente (fossi la EGOSOFT) la possibilità di abbandonare questa utopica impresa, di cui francamente nessuno, fino alla presentazione stessa del progetto, sentiva la necessità che fosse realizzata.

In termini del "fare" inviterei la stessa a lasciar perdere il progetto stesso, evitando ulteriori spese di "mantenimento", rispolverere un X3, perfezionarlo ove si sa, quindi con modico sforzo, e proporlo gratuitamente a chi si e' accollato la spesa di REBIRTH, e darlo a prezzo pieno agli altri (o perche' no anche leggermente maggiorato, un aiuto non si nega mai).

Ovviamente si spera in qualcosa di ben piu sostanzioso di Albione (mi sfugge come si scrive perdonatemi). Cosa che riterrei fattibile senza eccesivo dispendio di tempo e risorse tecniche.
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk »

Quale sarebbe lo scopo di questo topic?
Spero vivamente che non sia un tentativo di aprire una nuova discussione dove tutti danno contro tutti e dove si sentono frasi del tipo: "gioco di m****a!", "Egosoft incompetente!", "ridateci i soldi!"...perchè non sarà assolutamente tollerata un'altra situazione del genere!

Se, invece, si desidera dare consigli alla Egosoft, i contatti non mancano e li trovate qui.

Spero di essermi spiegato chiaramente.
Image
User avatar
cegu
Posts: 230
Joined: Wed, 19. Dec 12, 18:13
x4

Post by cegu »

Black@Hawk wrote:Quale sarebbe lo scopo di questo topic?
Spero vivamente che non sia un tentativo di aprire una nuova discussione dove tutti danno contro tutti e dove si sentono frasi del tipo: "gioco di m****a!", "Egosoft incompetente!", "ridateci i soldi!"...perchè non sarà assolutamente tollerata un'altra situazione del genere!

Se, invece, si desidera dare consigli alla Egosoft, i contatti non mancano e li trovate qui.

Spero di essermi spiegato chiaramente.
Ti stimo :D mi hai anticipato
User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall »

era possibile acquistare con una offerta minima di 6 dollari, tutto quello che ha pubblicato egosoft negli anni. Addirittura con 1 dollaro potevi avere X,X2,X3:Reunion e credo pure Terran Conflict.

L'operazione è stata già fatta prima che Rebirth uscisse. :wink:
nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir »

Black@Hawk wrote:Quale sarebbe lo scopo di questo topic?
Spero vivamente che non sia un tentativo di aprire una nuova discussione dove tutti danno contro tutti e dove si sentono frasi del tipo: "gioco di m****a!", "Egosoft incompetente!", "ridateci i soldi!"...perchè non sarà assolutamente tollerata un'altra situazione del genere!

Se, invece, si desidera dare consigli alla Egosoft, i contatti non mancano e li trovate qui.

Spero di essermi spiegato chiaramente.
Naturalmente è chiaro che con questo topic si voglia solo dare un consiglio alla egosoft... alla luce di ciò che ne è venuto fuori con rebirth sarebbe anche logico... se non altro per salvarla dal cadere in un baratro senza fondo!!! Qui c'è cmq gente (come il sottoscritto) che, nonostante tutto, non vuole di certo che la egosoft diventi come una di quelle numerose software house che poi di punto in bianco spariscono per un solo errore!

Mi sembra di ricordare che lo stesso Bernd in un'intervista disse che lo sviluppo di un possibile X4 non fosse del tutto da escludere... secondo me lo ha detto proprio per pararsi il sedere in vista di un probabile flop di rebirth ;) ecco, penso che adesso sia proprio il caso di crearlo un X4... almeno iniziarlo... proprio per evitare la catastrofe! tanto si è capito che sulle console rebirth non ha alcuna possibilità, quindi tanto vale che la egosoft rispolveri il vecchio X e continui a restare su PC... in fondo è grazie ai vecchi capitoli se la egosoft ha potuto sopravvivere per ben 25 anni! Tanti auguri egosoft, spero vivamente che dopo le nozze d'argento potremmo festeggiare tutti insieme anche quelle d'oro... lo spero davvero tanto!!! :)

Non ricordo chi ha detto che allo stato attuale rebirth non è ne carne ne pesce... e francamente parlando, mi trovo daccordissimo con questa frase.
User avatar
hal.essence
Posts: 105
Joined: Sat, 22. Nov 08, 07:33
x3tc

Post by hal.essence »

Ovviamnete come Nadyr a colto, l' intento non e' quello di demolire ma di costrure su "quel che rimane".

Diversamente avrei impostato il tutto ben diversamente, di certo non sarebbe mancato l'idea sul come fare.

Ringrazio comunque, che con quel link diretto a EGOSOFT, la questione trova il suo fine.

Sperando che suggerimenti in merito, non abbiano stessa sorte di quelli pervenuti a suo tempo, durante la "gestazione" di Rebirth....vabbe' in codesta possibilità la EGOSOFT di se stesssa faccia poi quel che vuole.
-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2627
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Scusami hal, ma dopo aver seguito milioni di topic, giocato per diverse ore (fatti quei 9/10 achievement diciamo) e parlato in chat di steam con diverse persone, ti spiego giusto un paio di cose....

Molta gente (visto parecchi topic come i tuoi) non si è resa conto che l' X4 che tanti nominate lo avete già in mano da circa 20 giorni...

Non ti sei accorto delle similitudini con i vecchi X? :D

Forse non te ne sei accorto perchè c'è tanta grafica, le cose non stanno al "loro posto" e ti sei convinto che è un gioco per consolle? Il fatto di premere INVIO-2-2-1-6-6 non ti ricorda qualcosa? :roll:

Se hai detto quelle cose del primo topic evidentemente o non te ne sei accorto, oppure non hai "pensato avanti".

Ricordati che il gioco è pensato tutto a "moduli":

- stazioni interne ed esterne.
- navi.
- programmazione stessa del gioco. (basta cambiare qualcosina e lo adatti pure allo smartphone xD)
- storie, quest, trame, patch, chiamale come vuoi.
- possibili "upgrade". (Esempio: possibilità di armi modulari e altre cose che direi volentieri direttamente alla Egosoft :D )
- moltiplicazione dei "sistemi" nella mappa "galassia" e non so se ti rendi conto di cosa voglia dire questo in termini di "spazio". Immagina solo un 10 volte tanto.... Brrrrr :lol: :lol:
- aggiunta di altre dinamiche di gioco (con il nuovo motore grafico puoi fare cose mai pensate fin'ora).
- ecc, ecc...

Tutto questo al momento purtroppo è circondato dai problemi tecnici che tutti conosciamo, ma sai cosa ti dico personalmente?

Io AMO questo genere come nessun altro e sapevo benissimo che questo acquisto sarebbe stato un "investimento" per il mio futuro ludico. Sapevo che sarebbe stato qualcosa di molto luuuungo da giocare, con tante cose da fare, ma sapevo anche che non avrei avuto tutto questo a disposizione da subito. E stato detto tante volte, ed è stato detto prima dell'uscita del gioco. Ti parla uno di quelli che ha preso la CE per avere anche il "ricordo" di questa grande impresa!! Non importa quando sarà completo.

Ma se a te tutto questo non importa di tico che la Ego ha dato delle informazioni abbastanza chiare. Fixano tutto entro l'anno e dal prossimo una patch al mese circa, con inserimento di roba grossa.
Sarebbe un ottimo inizio, anche se "tecnicamente" i fix dovrebbero anche aggiungere tutte le funzioni base mancanti per ottenere una buona base "finita" su cui iniziare a modulare cose di vario genere.
Questo per me non è un gioco, è un PROGETTO. Sappi che ci sono certi "progetti" in giro che sono stati pagati (con euri veri) per avere a disposizione l'1% del gioco.... Roba già PAGATA (40€) per "nulla".
E' molto meglio creare una base e costruirci sopra le cose "insieme" piuttosto che avere una cosa finita fatta nei minimi dettagli che dopo 10 giorni la posi e non la toccherai mai più.
Se le cose andranno come devono scommetto quello che vuoi che un giorno riprenderai in mano il gioco solo per la pura curiosita e ti ci sparerai quelle migliaia di ore goduriose (dovresti sapere a cosa mi riferisco ;) )
Alla Egosoft almeno sono stati onesti, dantoti già un ambiente dove poterti divertire già per 200 e passa ore (ore che in un gioco "single player" sono TANTE).
Quante volte hai pagato 60€ per 10-15 ore di gioco?

No, non me lo dire che è meglio..... :roll:

Con affetto per tutti :D :D

Chaos.
User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz »

@-=SiR KiLLaLoT=- condivido buona parte di quello che hai scritto e ti invito a consultare qualche modder nel forum apposito (invito fatto a tutti ovviamente), se hai idee per migliorare son sempre ben accette e mi spiace dover chiudere .

Post chiuso per "nonsense" , lo sappiamo già che il gioco va come va e che verrà sistemato in futuro e se ne è straparlato quindi thread in questione non serve a nessuno.

Grazie
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Return to “L'Universo di X Rebirth”