Dubbio beta tester
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Dubbio beta tester
Ragazzi dirò anche la mia. Sul gioco per ora mi sembra di essere passati da un simulatore spaziale ad arcade spaziale molte cose che rendevano il vecchio x speciale per ora non ci sono e non si possono fare , e' un gioco che strizza l'occhio ai giocatori di console e delude per ora i vecchi player PC. Arrivo al topic e non è' una critica ma un serio dubbio ma quando avete provato in anteprima il gioco tutti i bug che puntualmente stanno uscendo e bloccando migliaia di giocatori li avete notati e fatti presente o avete avuto una fortuna sfacciata, perché è lì che si valuta chi ha sbagliato ( io credo lì abbiate fatti presente)
. Comunque per ora mi godo il meglio del gioco cioè l'esplorazione pura dei settori la bellezza dei sistemi che ti immerge in una realtà virtuale . Ciao a tutti
-
- Moderator (Italiano)
Come già detto in qualche altro post, i betatester non sono responsabili di come è uscito il gioco. Il loro lavoro c'è stato, ve lo posso garantire, ma a parte segnalare i bug, altro non possono fare. È cura dello sviluppatore seguire le segnalazioni e i suggerimenti dei betatester.
Non vale davvero la pena proseguire il discorso su questo argomento; siete liberi di criticare il gioco quanto volete, ma allo stesso tempo invito tutti quanti a non inserire i betatester nella discussione.
Non vale davvero la pena proseguire il discorso su questo argomento; siete liberi di criticare il gioco quanto volete, ma allo stesso tempo invito tutti quanti a non inserire i betatester nella discussione.
-
Come premesso non era una critica ma voler capire perché di tutto questo infondo siamo noi che compriamo il gioco che traina tutto e lo dico alla Egosofth ci vorrebbe più rispetto o avvertire di qualche possibile problema capisco il marketing ma capite anche che se il tentativo era di voler prendere una fascia di mercato ( giocatori arcade da console ) e presentarsi con un gioco ingiocabile e' secondo me un suicidio .
-
- Moderator (Italiano)
Pensiero condivisibile, ma queste sono scelte dello sviluppatore Egosoft. I betatester sono solamente dei volontari che mettono a disposizione parte del proprio tempo per testare il gioco e fornire segnalazioni e suggerimenti alla Egosoft; il loro compito è limitato a questo. Per questo motivo i betatester non sono responsabili del gioco così come è uscito.
-
Ciao, qundi i beta tester sapevano della precarietà di Rebirth ma, se avessero parlato sarebbero stati "uccisi come da tradizione spionistica". Scherzi a parte è possibile sapere cosa ne pensavano e cosa ne pensano i traduttori/betatester di Rebirth. Insomma loro sapevano della mezza sola che alla Egosoft stavano preparando si o no? Se si, correvano il rischio di essere "soppressi" per questo sono stati al gioco. Ti chiedo questo perchè si cerca di capire quali sono le responsabilità della Egosoft, al solo scopo di poter capire se fuggiranno con il malloppo, oppure con il malloppo cercheranno di rimediare, salvando Rebirth da una fine ingloriosa.
-
Ho spostato il tuo post qui.aquilafc wrote:Ciao, qundi i beta tester sapevano della precarietà di Rebirth ma, se avessero parlato sarebbero stati "uccisi come da tradizione spionistica". Scherzi a parte è possibile sapere cosa ne pensavano e cosa ne pensano i traduttori/betatester di Rebirth. Insomma loro sapevano della mezza sola che alla Egosoft stavano preparando si o no? Se si, correvano il rischio di essere "soppressi" per questo sono stati al gioco. Ti chiedo questo perchè si cerca di capire quali sono le responsabilità della Egosoft, al solo scopo di poter capire se fuggiranno con il malloppo, oppure con il malloppo cercheranno di rimediare, salvando Rebirth da una fine ingloriosa.
Il lavoro dei beta tester volontari consiste nel giocare delle porzioni di gioco, spesso scenari scriptati, in cerca di problemi che vanno dalla virgola fuori posto nel testo detto dal NPC #0001 al funzionamento di un NPC su una data stazione, alla texture storta su quell'asteroide alle coordinate XYZ. alle armi che fanno troppo male. Da nessuna parte c'è scritto che il tester è una persona eletta che ha ricevuto in dono una copia del gioco per farsi una propria opinione sul gioco o perché deve recensirlo. Niente di tutto questo.
Un beta tester è una persona volontaria che ha firmato un vero e proprio contratto di non divulgazione per poter aiutare la Egosoft a trovare tutti i problemi del gioco che la Egosoft stessa richiede di trovare. Non sono programmatori, non sono ingegneri informatici, non sono pagati e non sono tenuti a correggere alcun bug. Il loro scopo è solo segnalarli.
Se in un secondo momento un beta tester trova un bug, lo segnala e trova anche la soluzione, ben venga. Tuttavia questa non è la regola.
Spero di aver fatto un po' di chiarezza e di aver spento sul nascere l'ennesima stupida caccia alle streghe.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-