Ultimamente ho giocato a singhioxxi e avevo ripreso in mano AP, aspettando Rebirth e finalmente è uscito.
Non nascondo un pò la delusione su alcuni aspetti e alcuni dettagli. Se poi qualcuno potesse darmi anche qualche "dritta", non disdegno..
Intanto la grafica; ho letto un pò in giro e sembra che la scarsa fluidità in alcune occasioni non sia (al momento, almeno per quanto ne capisca io leggendo) direttamente proporzionale alle performances della macchina (e lo spero; all'uscita e acquisto di TC mi comprai apposta un PC da 2000 e rotti neuri, mo basta...) per cui aspett fiducioso, ma nel mentre, il gioco è "scattoso".
Altro aspetto, giocabilità/"tutorial"; nei vecchi X all'inizio, un'anima pia ti guidava ai primi passi prima di iniziare la trama, almeno sui combattimenti (uso dei comandi e del volo). Quì invece no. Faccio un esempio; non ho ancora scoperto come cippa si attracca. Mi avvicino al simbolo e mi si apre la finestrella che dice "attracca a..." e il simbolo di premere un tasto.... ma QUALE tasto??
Altro fattore, a parte la quasi inesistente possibilità di mappare decentemente un joy HOTAS (come alcuni di voi, h letto, ho un saytek X52) noto problemi anche con la tastiera; appena sono a piedi dentro la nave, la visuale tende a guardare verso il basso e se alzo (freccia su) la vista e cammino, la vista tende sempre verso il basso.
Capisco che è poco tempo che gioco ma avendo speso 50 eurozzi, dopo 7 anni di lavoro Ego, mi aspettavo moltissimo di più (e vabbè... ).
sono deciso a non abbandonare il gioco perchè non voglio pensare di aver buttato così tanti soldi, per i 7 anni di lavoro (ma più per i soldi..) e per la curiosità di vedere espresse le potenzialità che il gioco lascia ampiamente presagire pur essendo dell'opinione che la Ego abbia lanciato un prodotto ancora molto acerbo e imperfetto.
Mi fermo senza tornare a bumpare su aspetti già discussi in altri post.
FOX 19
Edit: naaaa... non ci credo che in 2 e mezzo 45 giocatori abbiano letto sto post e non sappiano ancora attraccare manco loro