Taranis

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stuff9000

Taranis

Post by stuff9000 »

La Taranis, praticamente un M2 ma tutta rotta, ci si entra in possesso dopo la battaglia per liberare i prigionieri.
che ci si può fare? su forum esterni ho letto che non è riparabile e che conviene venderla per un bel po' di milioni.
Chi è riuscito a metterla a posto?
SparvieroGed
x4

Re: Taranis

Post by SparvieroGed »

stuff9000 wrote:La Taranis, praticamente un M2 ma tutta rotta, ci si entra in possesso dopo la battaglia per liberare i prigionieri.
che ci si può fare? su forum esterni ho letto che non è riparabile e che conviene venderla per un bel po' di milioni.
Chi è riuscito a metterla a posto?
Non ho provato perchè per ora per me il costo è sicuramente proibitivo, però penso che il procedimento sia:

- assoldare ingegnere
- assegnare ingegnere al tanaris
- chiedergli di riparare i motori
- portare la tanaris a un cantiere per ripararla al 100%
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

eventualmente, dove si può vendere?io ancora non ho visto i cantieri.
onedreamer

Post by onedreamer »

credo a uno spazioporto (chiedi dove puoi trovare un "costruttore di navi" o simile).

Comunque non so se i motori siano riparabili perchè sono stati proprio distrutti (le componenti danneggiate invece fumano, se avete notato).
Magari si possono sostituire i motori in qualche modo. Io per il momento l'ho lasciata parcheggiata dove si trova, tanto non mi serve.
steganox
x4

Post by steganox »

ma non te la distruggono ?

ogni volta che la guardo ha sempre meno scafo e dopo un po ' sparisce

non jumpa perche non ha celle e non si schioda da dove sta .. brutto settore.

ribadisco .. ma se volessi farla attraccare da qualche parte come piffero glielo comando ?

chiamo il capitano , nuovo ordine e c'è solo portami da qualche parte e indoetro
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

steganox wrote:ma non te la distruggono ?

ogni volta che la guardo ha sempre meno scafo e dopo un po ' sparisce

non jumpa perche non ha celle e non si schioda da dove sta .. brutto settore.

ribadisco .. ma se volessi farla attraccare da qualche parte come piffero glielo comando ?

chiamo il capitano , nuovo ordine e c'è solo portami da qualche parte e indoetro
Non credo che le navi attracchino. Anche quando commerciano, si avvicinano e poi avviene lo scambio di beni tramite droni.
In qualsiasi caso anche se ci fosse il comando, dato che è senza motori, non attraccherebbe da nessuna parte.
Milite Ignoto
x3tc

Re: Taranis

Post by Milite Ignoto »

stuff9000 wrote:La Taranis, praticamente un M2 ma tutta rotta, ci si entra in possesso dopo la battaglia per liberare i prigionieri.
Davvero? Io non riesco mai a abbordarla, si distrugge sempre...
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Niente ragazzi. Non sono riuscito a ripararla. Però l'ho venduta per 28 milioni. Ora qualcosa ci faccio sicuro :roll:

@Milite Ignoto.

Appena il gioco ti permette di farlo, clicca due volte sulla nave e seleziona abborda ( devi essere molto vicino per poterlo fare ). Poi svolazza in giro cercando di non farti distruggere, nel mentre sentirai i dialoghi dei marine che stanno conquistando la nave e alla fine sarà tua!
stuff9000

Post by stuff9000 »

SparvieroGed wrote:Niente ragazzi. Non sono riuscito a ripararla. Però l'ho venduta per 28 milioni. Ora qualcosa ci faccio sicuro :roll:

@Milite Ignoto.

Appena il gioco ti permette di farlo, clicca due volte sulla nave e seleziona abborda ( devi essere molto vicino per poterlo fare ). Poi svolazza in giro cercando di non farti distruggere, nel mentre sentirai i dialoghi dei marine che stanno conquistando la nave e alla fine sarà tua!
mi dici in quale stazione l'hai venduta?
Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

SparvieroGed wrote:Niente ragazzi. Non sono riuscito a ripararla. Però l'ho venduta per 28 milioni. Ora qualcosa ci faccio sicuro :roll:

@Milite Ignoto.

Veramente ho rifatto la fase dell'abbordaggio un sacco di volte...e dopo che lancio i marine Yisha mi dice di distruggere dei sistemi della nave come diversivo,poi il capitano di Cuore di Albion mi dice di allontanarmi e la nave esplode. Tra l'altro nessuno mi attacca, non c'è un solo caccia ostile della Plutarch, neanche le torrette della Taranis mi sparano!
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

stuff9000 wrote:
mi dici in quale stazione l'hai venduta?
Devries -> Verità accecante -> Aria surriscaldata -> Cantiere navale ( forse non si chiama così, ma è l'unica stazione nel settore ) Occhio che ha 4 attracchi dove si comprano e vendono navi ( uno per ogni tipo di nave ), non so se si può vendere ovunque o solo in quello per le capital XL.
Milite Ignoto wrote:

@Milite Ignoto.

Veramente ho rifatto la fase dell'abbordaggio un sacco di volte...e dopo che lancio i marine Yisha mi dice di distruggere dei sistemi della nave come diversivo,poi il capitano di Cuore di Albion mi dice di allontanarmi e la nave esplode. Tra l'altro nessuno mi attacca, non c'è un solo caccia ostile della Plutarch, neanche le torrette della Taranis mi sparano!
Quando il capo di cuore di albion ti dice di allontanarti, in alto a sinistra appare un conto alla rovescia. Devi attraccare su una nave di Cuore di Albion prima che questo arrivi a zero.
Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

SparvieroGed wrote: Quando il capo di cuore di albion ti dice di allontanarti, in alto a sinistra appare un conto alla rovescia. Devi attraccare su una nave di Cuore di Albion prima che questo arrivi a zero.
La nave esplode prima del conto alla rovescia...mi sa che è buggata la mia.
Matatari
x4

Post by Matatari »

La nave può esplodere chiaro,
i oho visto la possibilità di ripararla per oltre 4 milioni al cantiere della repubblica di cantea ma la nave è sempre parcheggiata ad albion.
mentre no nripara scafi al 97% boh
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Matatari wrote:La nave può esplodere chiaro,
i oho visto la possibilità di ripararla per oltre 4 milioni al cantiere della repubblica di cantea ma la nave è sempre parcheggiata ad albion.
mentre no nripara scafi al 97% boh
Penso che la nave debba essere al cantiere per essere riparata ( per essere venduta no grazie a dio ) e comunque anche riparando lo scafo, ho paura che i motori restano guasti.

Meglio venderla e investire il ricavato. Se la tua ha il 97% di scafi integri, probabilmente la venderai quasi per il valore di una nave dello stesso modello nuova di pacca.
EmpCris
x4

Post by EmpCris »

Ciao ,non so se dipende dalla versione 1.14, ma oggi ho portato un ingegnere e un ufficiale della difesa sulla nave, nel frattempo mi sono ripreso il mio ufficiale dei marines con gli uomini al seguito. Dopo poco la nave ha cominciato a muoversi, e la velocità è andata in crescendo mentre l'ingegnere riparava i motori, a nessun costo aggiuntivo, a parte il costo dell'ingaggio del mio dipendente ovviamente.
Matatari
x4

Post by Matatari »

Allora FORSE ho capito perchè a qualcuno la taranis scompare o si disgrega piano piano.
Nel settore bazzica un incrociatore guardiano PMC che arriva sempre molto vicino alle navi parcheggiate argon, penso sia per quello
oppure ho ipotizzato che co ndann itroppo elevati e senza ingegnere che ferma gl iincendi la nave va piano piano a pezzi.
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

Matatari wrote:Allora FORSE ho capito perchè a qualcuno la taranis scompare o si disgrega piano piano.
Nel settore bazzica un incrociatore guardiano PMC che arriva sempre molto vicino alle navi parcheggiate argon, penso sia per quello
oppure ho ipotizzato che co ndann itroppo elevati e senza ingegnere che ferma gl iincendi la nave va piano piano a pezzi.
ok, ragazzi, a livello statistico è possibile sapere quanti di voi hanno tenuto la nave e quanti la hanno venduta? e fra quelli che la hanno tenuta, quante ne sopravvivono?........ io l'ho venduta :?
Lucatastrofix
x4

Post by Lucatastrofix »

ciao,mi sono appena iscritto ma vi leggo da anni..cmq ho provato ad abbordare il taranis piu volte per provare alcune cose e secondo me il modo migliore per farlo è lasciar avvicinare prima le navi di albion per liberare un po la zona poi inizio l'abbordaggio e distruggo solo il jump e i motori,non ricordo ma forse anche i campi di forza è necessario distruggerli mentre le altre cose (es. torrette varie) anche se non si distruggono la missione continua ugualmente...appena il taranis è diventato mio (verde,piu o meno quando ti dice di difendere le navi albion) ho attraccato subito per lasciare l'ufficiale di difesa e l'ingeniere poi ho attraccato a una nave albion per il jump....dopo aver jumpato con le navi albion ho visto che anche il taranis aveva jumpato con tutta la flotta...me lo sono ritrovato li al sicuro quasi totalmente funzionante e con scafo al 97% che poi con calma riparerò...non so se ho scritto tutte cose ovvie che sapete già...spero che a qualcuno possa tornare utile...!!!
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Lucatastrofix wrote:ciao,mi sono appena iscritto ma vi leggo da anni..cmq ho provato ad abbordare il taranis piu volte per provare alcune cose e secondo me il modo migliore per farlo è lasciar avvicinare prima le navi di albion per liberare un po la zona poi inizio l'abbordaggio e distruggo solo il jump e i motori,non ricordo ma forse anche i campi di forza è necessario distruggerli mentre le altre cose (es. torrette varie) anche se non si distruggono la missione continua ugualmente...appena il taranis è diventato mio (verde,piu o meno quando ti dice di difendere le navi albion) ho attraccato subito per lasciare l'ufficiale di difesa e l'ingeniere poi ho attraccato a una nave albion per il jump....dopo aver jumpato con le navi albion ho visto che anche il taranis aveva jumpato con tutta la flotta...me lo sono ritrovato li al sicuro quasi totalmente funzionante e con scafo al 97% che poi con calma riparerò...non so se ho scritto tutte cose ovvie che sapete già...spero che a qualcuno possa tornare utile...!!!
Mi pare il metodo migliore... mi bastava avere una palla di vetro e lo avrei fatto anche io... :D
Ora cerco un salvataggio più vecchio e vedo se riesco a riprendere da li...

Nel frattempo... eventualmente... per proseguire la trama e non gettare alle ortiche una m2... Qualcuno sa come editare il savegame (è un semplice xml, da qualche parte ci sarà scritto dove si trova) per piazzare la taranis a corona ardente invece che in un settore pieno di plutarch?

Poi con calma me la riparo, ci metto gli omini, ecc ecc...
Ricarica et impera!
Belzebu
x4

Post by Belzebu »

Allora io il taranis l'ho riparato ma non mi segue!! Lui mi contatta dicendomi che non ha celle di carburante e se gli dico valle a comprare non si muove!! Penso sia per via che ha solo droni costruttori e nessun drone magazziniere... quindi chiedo a chi l'ha venduta come è riuscito a muoverla da la come avete fatto a spostarla una volta che l'ingegnere ha riparato tutto..

Return to “L'Universo di X Rebirth”