Comandi navi

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nadyir
x4

Comandi navi

Post by nadyir »

Ma come faccio a dire ad una delle mie navi di andare in un settore? Cioè non mi sembra tanto complicato... devo semplicemente dirgli: "vai in questo settore"... non credo sia complicato, ma io ancora non ho capito come si faccia :(
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Le navi sono divise in squadre. Le navi in una squadra seguono automaticamente il loro leader (nel caso della tua squadra, seguono te). Con le varie modalità della tua nave e a dipendenza di quali navi hai in squadra puoi impartire automaticamente degli ordini: ad esempio, se hai una nave mineraria e sei in modalità mineraria, se selezioni gli asteroidi la tua nave inizia a raccogliere quelli che hai selezionato.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
nadyir
x4

Post by nadyir »

-Dna- wrote:Le navi sono divise in squadre. Le navi in una squadra seguono automaticamente il loro leader (nel caso della tua squadra, seguono te). Con le varie modalità della tua nave e a dipendenza di quali navi hai in squadra puoi impartire automaticamente degli ordini: ad esempio, se hai una nave mineraria e sei in modalità mineraria, se selezioni gli asteroidi la tua nave inizia a raccogliere quelli che hai selezionato.
E nel caso dovessi commerciare? Ancora non ho capito come si fa, o meglio pensavo di aver capito ma mi sbagliavo :/ insomma come si fa a comprare da una parte e vendere dall'altra? Io mi devo trovare nella stazione di acquisto o di vendita? O prima in una e poi nell'altra?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

nadyir wrote:
-Dna- wrote:Le navi sono divise in squadre. Le navi in una squadra seguono automaticamente il loro leader (nel caso della tua squadra, seguono te). Con le varie modalità della tua nave e a dipendenza di quali navi hai in squadra puoi impartire automaticamente degli ordini: ad esempio, se hai una nave mineraria e sei in modalità mineraria, se selezioni gli asteroidi la tua nave inizia a raccogliere quelli che hai selezionato.
E nel caso dovessi commerciare? Ancora non ho capito come si fa, o meglio pensavo di aver capito ma mi sbagliavo :/ insomma come si fa a comprare da una parte e vendere dall'altra? Io mi devo trovare nella stazione di acquisto o di vendita? O prima in una e poi nell'altra?
C'è il menu commerciale che mostra tutte le offerte e richieste che hai scoperto fino ad ora esplorando le superfici delle stazioni. Scegli una nave e le dice cosa comprare e vendere dove. Ora non ho capito se questo non funziona o se era solamente la missione delle 100 celle ad essere buggata.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

nadyir
x4

Post by nadyir »

-Dna- wrote:
nadyir wrote:
C'è il menu commerciale che mostra tutte le offerte e richieste che hai scoperto fino ad ora esplorando le superfici delle stazioni. Scegli una nave e le dice cosa comprare e vendere dove. Ora non ho capito se questo non funziona o se era solamente la missione delle 100 celle ad essere buggata.
veramente la missione delle 100 celle l'ho fatta molto velocemente e senza alcun problema... è dopo quella missione che pensavo di aver capito come si commercia, ma adesso con la missione delle 300 razioni non riesco a mandare la mia nave a prendere le merci... o meglio penso di averlo fatto ma la nave non si muove... prima mi diceva che le mancava il carburante e dopo che gli ho detto di comprarlo cmq non si muove :/ bho non so anche altro fare :(
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

La tua nave è del tipo giusto per trasportare le razioni? Perché per i liquidi serve una nave per liquidi, per i container una nave per container e così via. Ogni trasporto è specializzato in qualcosa, forse ti serve una nave di un altro tipo.

nadyir
x4

Post by nadyir »

-Dna- wrote:La tua nave è del tipo giusto per trasportare le razioni? Perché per i liquidi serve una nave per liquidi, per i container una nave per container e così via. Ogni trasporto è specializzato in qualcosa, forse ti serve una nave di un altro tipo.
Ma si certo che va bene per le razioni, altrimenti mica me li faceva comprare... :roll: il tasto di "avanti" non si sarebbe potuto cliccare no?
steganox
x4

Post by steganox »

nadyir wrote:
-Dna- wrote:La tua nave è del tipo giusto per trasportare le razioni? Perché per i liquidi serve una nave per liquidi, per i container una nave per container e così via. Ogni trasporto è specializzato in qualcosa, forse ti serve una nave di un altro tipo.
Ma si certo che va bene per le razioni, altrimenti mica me li faceva comprare... :roll: il tasto di "avanti" non si sarebbe potuto cliccare no?
non ne sarei cosi sicuro io ho ventuto 16000 celle e ne avevo 2400 ... boh
nadyir
x4

Post by nadyir »

steganox wrote:
nadyir wrote:
eheheheh questo si che è un gran bel bug! magari fossero tutti così ;)
Altemann

Post by Altemann »

nadyir wrote:
steganox wrote:
nadyir wrote:
eheheheh questo si che è un gran bel bug! magari fossero tutti così ;)
:D :D :D straquoto!
steganox
x4

Post by steganox »

poi si è impallata la missione e ho dovuto riprendere il salvataggio ...

quando vendi ad una stazione è gia concluso l'affare e ti pagano oppure è solo un contratto e ti pagano quando arriva la merce ?

propendo per la seconda ipotesi , vado a naso non ho ancora fatto alcun trading a parte le 100 celle.
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Scusate, io continuo a non capire. Organizzate in gruppi seguono il capo... E il capo? Fa come casso gli pare?

Partiamo dalle cose semplici, ho catturato una nave (leggendo sul forum ho capito quello che serviva e mi ero premunito), ora è ovviamente al 5% di scafo. Come gli dico di atterrare da qualche parte e stare buonina aspettando tempi migliori?

E se fossi impazzito e la volessi riparare?

E se me la volessi vendere?
Ricarica et impera!
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Pitagora wrote:Scusate, io continuo a non capire. Organizzate in gruppi seguono il capo... E il capo? Fa come casso gli pare?

Partiamo dalle cose semplici, ho catturato una nave (leggendo sul forum ho capito quello che serviva e mi ero premunito), ora è ovviamente al 5% di scafo. Come gli dico di atterrare da qualche parte e stare buonina aspettando tempi migliori?

E se fossi impazzito e la volessi riparare?

E se me la volessi vendere?
Devi trovare un costruttore di navi e parlarci insieme per le ultime due domande .
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Grazie mille Sparviero... Il costruttore di navi è un npc, una nave o una stazione? Tanto per capirci...

E per quanto riguarda le prime due domande, che mi premono ancora di più?
Ricarica et impera!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Pitagora wrote:Grazie mille Sparviero... Il costruttore di navi è un npc, una nave o una stazione? Tanto per capirci...
È un NPC. Lo trovi su Cantieri e Darsene.

Non ho ancora una nave danneggiata o talmente tante navi da poter organizzarle in due squadre (ovvero 2 navi :D ), ma mi sembra che basti comunicare con il comandante della nave oppure dotarle di ingegnere e droni da riparazione. Devo ancora giocare un po'.

Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Ma ste cose non vengono spiegate in un tutorial /trama iniziale? (devo ancora giocare un po' -un bel po'- pure io :( )
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Boogiepop_02 wrote:Ma ste cose non vengono spiegate in un tutorial /trama iniziale? (devo ancora giocare un po' -un bel po'- pure io :( )
In teoria è spiegato sul manuale...

...se solo fosse coerente con il gioco :headbang:

onedreamer

Post by onedreamer »

-Dna- wrote:Le navi sono divise in squadre.
SquadrE? Come si creano le squadre (oltre la tua), allora?
Quasar Prime

Post by Quasar Prime »

Tutto chiaro ma qualcosa mi sfugge, al momento è possibile cambiare il Leader di una squadra? La nave cargo mi seguiva a prescindere, dico mi seguiva perchè al momento è stata confiscata dalla polizia ad un gate ( per lo meno cosi mi hanno spiegato )

Return to “L'Universo di X Rebirth”