[AP] Doppio schermo e doppio joystick

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

LaQuv
x3ap

[AP] Doppio schermo e doppio joystick

Post by LaQuv »

Salve a tutti! Premetto di aver cercato, ma c'è solo il "cosa" e non il "come".
Sarebbe mia intenzione utilizzare due joystick per ridurre al minimo la frenesia della mano sinistra tra tastiera e mouse. Ho notato che nelle impostazioni dei comandi è possibile, ma in quelle della periferica (fuori dal gioco) ne devo scegliere per forza uno. Qual è il trucchetto? :D

Un'altra cosa è il collegare due schermi, uno per informazioni minori (che ne so, mappa del settore, Enciclopedia) e l'altro per pilotare. Uno con normale cavo VGA, l'altro HDMI. Se possibile, ovviamente... sarebbe per me la prima volta :(

Grazie a tutti in anticipo!
-Dna-
x4

Re: [AP] Doppio schermo e doppio joystick

Post by -Dna- »

LaQuv wrote:Sarebbe mia intenzione utilizzare due joystick per ridurre al minimo la frenesia della mano sinistra tra tastiera e mouse. Ho notato che nelle impostazioni dei comandi è possibile, ma in quelle della periferica (fuori dal gioco) ne devo scegliere per forza uno. Qual è il trucchetto? :D
Credo che il trucco sia utilizzare il driver del Joystick e fare in modo che il sistema veda UN dispositivo (che in realtà sono due). Se puoi dire marca e modello del tuo provo a fare qualche ricerca.
LaQuv wrote:Un'altra cosa è il collegare due schermi, uno per informazioni minori (che ne so, mappa del settore, Enciclopedia) e l'altro per pilotare. Uno con normale cavo VGA, l'altro HDMI. Se possibile, ovviamente... sarebbe per me la prima volta :(
Mettere da una parte il gioco e dall'altra le impostazioni non è possibile. Il gioco lo puoi giocare, a dipendenza del modello della tua scheda video, su più monitor tranquillamente. Di solito basta modificare il file "res.dat" presente nella cartella di installazione del gioco (puoi usare un editor di testo per modificarlo) con la risoluzione che vuoi e giocare in finestra.

Anche qui, maggiori dettagli sulla scheda video meglio è.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
LaQuv
x3ap

Post by LaQuv »

Per gli schermo, ci saranno 10 cm di cornice in due, quindi... Preferisco evitare :D

Per il joystick, il "primario" è un Saitek Cyborg Evo Force, l'altro un Microsoft Sidewinder Joystick (il "base base").

Grazie ancora :)
SpongeJohn

Post by SpongeJohn »

Per lo schermo non posso aiutarti (non c'e' soluzione mi sa') ma per i joystick si. Devi usare un programma tipo joytokey o xpadder per far riconoscere il Joystick aggiuntivo come una tastiera o un mouse. In modo da settare sul secondo joy i tasti che ti servono (esempio: i tasti wasd sulla manopola principale). E' semplice, ed una volta capito come usare joytokey poi ti prende la scimmia... sto' giocando al momento con due joystick e la pedaliera del volante. (Sul principale ho il pitch e la rotazione, sul secondo lo strafe e sulla pedaliera "accellerazione e freno").

Return to “L'Universo della Trilogia di X”