Scusatemi tanto se riemergo questo vecchio post, ma sono giunto quasi allo sclero...
Vi spiego la mia situazione che è un pò diversa da quella letta in tutti i 5 posti dedicati a questi maledetti!
Ho carcato di mantenere in tutta la mia partita un rapporto buono con tutti e anche con i pirati che sono stati trucidati da me soltanto all'inizio del gioco. Questa cosa ha dato dei buoni frutti xkè già quando ho fatto le missioni contro i "pirati del sindacato" molte navi in quel settore erano già BLU da tempo. Anche i trasporti del Duca sono stati quasi da sempre BLU (mentre la rada era rossa

Quando ho deciso di iniziare la quest, sotto consiglio di DNA ho silurato la rada jumpando nello stesso settore e dopo una 20ina di ore circa la rada è tornata BLU..... Ho fatto un backup del save ed ho iniziato la quest data dal tizio all'interno della rada che lavora per la corporazione (xkè tutte le altre quest all'initerno non centrano nulla con la rep "Buccanieri del Duca").
Bene, cercando di compensare con le quest paranid ogni demios che abbattevo, ho iniziato a tirare su la loro rep soltanto che qui ho avuto i primi problemi. Mentre ogni demios abbattuto la rep si alzava soltanto del 15% al primo livello "Potenziale Contatto" e del 5% ogni missione di altro genere, notavo che ogni volta che una mia pattuglia uccideva un trasporto del duca (che vedo BLU) la rada mi annullava istantaneamente il contratto, con conseguente ricarica del save (tengo sempre tutto sotto controllo e se perdo mezzi di qualsiasi genere o reputazioni per qualsiasi motivo RICARICO). La perdita del contratto avveniva anche se facevo delle missioni di altre stazioni presenti nel settore della rada (dalla rada stessa o da altre stazioni) e dalle stazioni della "Cittadella del Duca".
Quindi evitando di fare missioni li e continuando con le missione di uccisione paranid, mi sono ritrovato in una situazione particolare in cui riuscivo anche a completare le missioni nei due settori senza che il contratto mi venissi più tolto, ciò nonostante queste missioni non avevano nulla a che vedere con la rep del duca che a quanto pare sale SOLTANTO con le missioni date da quel famoso tizio.
Sembrava fatta quindi, stavo riuscendo tranquillamente a fare la quest, fin quando mi sono messo per un certo periodo a fare altro e dopo un bel pò di tempo mi sono accorto che le mie pattuglie continuavano ad ammazzare cargo del Duca che questa volta non annullavano più il contratto ma bensì iniziavano a calare quella rep dei buccanieri. Notavo che ad ogni cargo che mi sfuggiva mi faceva perdere il 15% o anche più, ma ho anche notato che pompando come un disperato la rep pirata ogni volta che moriva un cargo questa % di perdita diminuiva (sempre allo stesso livello della rep) arrivando a perdere "solo" il 2% ad ogni morte (ma questa % così bassa è data forse dal mio attuale livello col duca).
Da questo sembra che la rep pirata sia come una "sotto reputazione" della rada che ti permette di essere "perdonato di più" se le tue pattuglie o tu stesso fate del male ai buccanieri, ma è soltanto una supposizione.
La situazione però è iniziata a precipitare e purtroppo al momento in cui è stato ucciso il cargo che da "Potenziale contatto" mi ha fatto passare a "Sospetto informatore", il tizio della rada non mi ha più dato la quest e non ho trovato una modo per far ritornare su quella benedetta reputazione (ho provato con schiavi, mine squash, commerciando con le stazioni nel setttore, ma niente di niente).
Nel frattempo ho tirato su la rep pirata così tanto che vedo quasi tutti i pirati in giro BLU e che il porto anarchico pirata a Eredità di LooManckStrats me lo son fatto hackerare da una base pirata vicina e da li sono riuscito tramite lui a sbloccarmi tutte e 3 le stazioni rosse avendo così accesso finalmente ai LBI posseduti soltanto dagli Yaki (che fin'ora a parte le quest che interessavano loro non ho mai calcolato e tutti quelli che ci stanno in giro sono BLU).
Il livello della rep è calato ulteriormente fino ad arrivare a "Nemico 56%" e a quel punto ho fatto un altro mega backup ed ho provato a:
1) Silurare tutte le navi nel settore della rada (tutte blu).
2) Silurare nuovamente la rada facendomi riconoscere.
3) Silurarla di nuovo senza farmi riconoscere.
4) Silurare tutto quanto.
Risultato? NIENTE!
Il contratto non mi viene più tolto e la rep va SOLTANTO in negativo. Ho in fine provato a distruggerla e ad aspettare nuovamente per 20-24 ore per farla riapparire e in cambio ho ottenuto......
NIENTE!
Anzi peggio ancora!! Il tizio che lavora per la corporazione dentro non ci sta proprio più (xkè giustamente non può risorgere), la rep non mi cala più xkè FORSE adesso le mie pattuglie non segano più convogli, ma non trovo NESSUN modo per farla salire.
Credo a questo punto di essere rimasto incartato almeno che qualcuno di voi sia riuscito a venir fuori da questa situazione.
Ho paura che l'unico modo per riprovarci sia quello di ricaricare il backup fatto quando ancora il tizio esisteva ed il livello era quello che mi consentiva di fare le missioni, con la variante di fermare completamente tutte le mie pattuglie visto che fondamentalmente servono solo per la navi Xenon dato che nella mia partita praticamente non ho quasi nessun nemico...
PS: Per informazione di servizio posso dire per certo che ogni base pirata ha le sue navi e per stare tranquillo con tutte le navi pirata in giro, dovete alzarvi la reputazione con OGNI base pirata che incontriate

Scusate se mi sono dilungato, aspetto qualche risposta prima di ritornare a giocare. Grazie!! ^^