[AP] Creare un settore personale

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Darknesstony

[AP] Creare un settore personale

Post by Darknesstony »

Ciao ragazzi mi sto apprestando a creare un settore tutto mio nel gioco, metterci il QG e altre fabbriche; volevo qualche consiglio riguardo a quale settore potrebbe farmi comodo.
In X2 ed in Reunion e TC usavo sempre President's End però ora vorrei un po' variare. Che consigli avete da darmi? Grazie!
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ti consiglio uno dei settori sconosciuti , almeno non hai problemi con gli oggetti illegali :)
Darknesstony

Post by Darknesstony »

Grazie mille! Quale in particolare? Il problema però penso che sia dato dal fatto che l intelligenza artificiale non vada in quei settori per il commercio giusto? Quindi devo farmi io le rotte commerciali no? Poi i segnali di salto tu te li sei procurati mai? Oppure li hai fatti con lo script? Perché non penso si comprino giusto?
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Non preoccuparti, ci vengono! Soprattutto se il settore sconosciuto che scegli è vicino ad uno colonizzato. Io avevo alcuni complessi di merci come canapa e Space Fuel che andavano alla grande :D
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si infatti se le tue fabbriche sono competitive vengono a comprare da te ovunque :wink:

i segnali di salto si potevano pinzare alle navi delle FRR alle prime o alla prima versione di AP ,qualcuno li ha presi, io ne presi una quindicina , (tutti made in solar sistem) :)
ho riprovato a prenderli ad ogni patch che é uscita ma purtroppo senza successo :(
simone1998
xr

Post by simone1998 »

pi che altro il problema non e se vengono ma come rifornire i complessi e come proteggerli, per la protezione, una flottiglia di 2-3 M2 e una decina di M6 dovrebbero bastare, per rifornirli, conviene scegliere un settore con molti asteroidi o dovrai creare n settore di estrazione separato
Darknesstony

Post by Darknesstony »

Ottimo! Grazie mille. Quale settore sconosciuto mi consigliate?
Ah poi una cosa. Sulla mappa vedevo che c'era un settore sconosciuto alla sinistra del settore militare argon m148. Come ci si accede?
Andy392
x4

Post by Andy392 »

In Albion Prelude sono rimasti solo 5 settori sconosciuti, due confinanti con gli Xenon e due con i Paranid.
Quello con i miglior asteroidi è senza dubbio quello a ovest del Settore Xenon 534, ma se non vuoi vicini molesti consiglio uno confinante con i Paranid.
L'ultimo settore è quello che hai chiesto, ovvero il settore dove si trova l'Hub. Fisicamente si trova nelle coordinate vicine al settore militarizzato degli Argon, ma per accederci devi fare l'apposita trama.

Se non hai problemi a difenderti, ci sono anche i settori pirata.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
Darknesstony

Post by Darknesstony »

Grazie per il consiglio! Pensavo anche al settore a fianco di dimora del mito. Ci sono anche degli asteroidi, sembra carino. Che ne pensate?
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Scusate se m'intrometto...quanto è "pesante" avere per vicini degli Xenon?

La cosa sembra divertente sulla carta :lol:
Andy392
x4

Post by Andy392 »

Darknesstony wrote:Grazie per il consiglio! Pensavo anche al settore a fianco di dimora del mito. Ci sono anche degli asteroidi, sembra carino. Che ne pensate?
Avevo dimenticato quel settore. Tutti i settori sconosciuti hanno asteroidi, se ti servono per avere molte miniere ti consiglio di guardare nell'enciclopedia di Dna qual'è il migliore.
Volendo ci sono anche il settore Sentiero Selvaggio e Forza di Libertà. Anche alcuni settori pirati non sono male, ma vanno difesi.

SparvieroGed wrote:Scusate se m'intrometto...quanto è "pesante" avere per vicini degli Xenon?

La cosa sembra divertente sulla carta :lol:
Se il settore non è collegato all'Hub, nessun transporter dell'IA potrà arrivarci. Sulla sicurezza del settore non saprei.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
x4

Post by Ketraar »

Be io avrei suggerito il settore che diventa proprio mio, con nome e tutto. Ma ognuno il suo...

MFG

Ketraar

PS.: Lo si può ottenere via una trama. ;-)
Darknesstony

Post by Darknesstony »

Ma come si ottiene in ap scusami?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Darknesstony wrote:Ma come si ottiene in ap scusami?
In maniera simile a quanto si faceva con i settori speciali di TC:
Spoiler
Show
Finendo una trama.

Nel particolare, Scavare le Fondamenta.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Darknesstony

Post by Darknesstony »

Ah ottimo! Mi pare che la quest scavare le fondamenta ti dia diritto ad un ulteriore QG o sbaglio? Non sarebbe male avere 2 settori personali.
Una domanda sola: la quest come si prende? Mi pareva di ricordare che bisognava avere i diari insanguinati o cose simili vero?
giongi
x3ap

Post by giongi »

Secondo me bisognava avere un badile :lol:
E' uno scherzo, vero?
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

E' possibile mettere il qg in un settore afocale :lol: ?
giongi
x3ap

Post by giongi »

E' possibile mettere il qg in un settore afocale?
Si, ma sei rimba se lo fai
Darknesstony

Post by Darknesstony »

No è che non ricordo più dove si iniziava la quest. Proprio vuoto totale.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Darknesstony wrote:Ah ottimo! Mi pare che la quest scavare le fondamenta ti dia diritto ad un ulteriore QG o sbaglio? Non sarebbe male avere 2 settori personali.
Una domanda sola: la quest come si prende? Mi pareva di ricordare che bisognava avere i diari insanguinati o cose simili vero?
FAQ (anche se è ancora in inglese).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”