[AP] M5 da difesa.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

jchnos
x4

[AP] M5 da difesa.

Post by jchnos »

Dopo aver tenuto un po il valkirye ho deciso di comprarmi un Buzzer, non so se ho fatto bene come acquisto, però mi trovavo in zona teladi per aumentare la reputazione e ho comprato dal primo cantiere che ho trovato.
Il valkirye l'ho messo nello stesso wing con il comando di difendermi, lui mi segue e mi ronza vicinissimo, bloccandomi praticamente sempre l'ATS, e spesso mi si schianta pure addosso costringendomi a riprendere l'ultimo salvataggio.
E' impossibile tenere di queste navi come difesa personale o bisogna settarlo in un certo modo?
P.S. è settato sullo stesso wing con il comando "difendimi"
Last edited by jchnos on Fri, 12. Jul 13, 08:35, edited 1 time in total.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Gli M5 sono assolutamente inutili come navi da difesa. Il loro ruolo è quello di essere ricognitori, ossia quello di esplorare l'universo. La loro velocità serve a quello, principalmente, oppure per usi dove è richiesto avere una nave molto veloce (come per esempio particolari tipi di missioni). Per il resto, dal punto di vista del combattimento, sono piuttosto inutili, soprattutto se date in mano all'IA di gioco.

Il mio suggerimento è di parcheggiare il tuo M5 da qualche parte e dimenticartene, fino a quando non ti servirà ad un uso specifico. Difficilmente sarà in grado di proteggerti in caso di pericolo. :wink:

P.S.: metti nel titolo del topic il tag relativo al gioco di cui stai parlando. :P
jchnos
x4

Post by jchnos »

ah, ok.
Pensa che mi sono comprato pure il software, mi pare si chiami "capitano di flotta" o qualcosa del genere, per modificare la formazione :lol:
Ho grosse difficoltà a trovare dove vendono missili in zona teladi.
marcosxit
x4

Re: [AP] M5 da difesa.

Post by marcosxit »

jchnos wrote:............
E' impossibile tenere di queste navi come difesa personale o bisogna settarlo in un certo modo?
P.S. è settato sullo stesso wing con il comando "difendimi"
Io le navi di scorta non le tengo nello stesso wing, rischi di fare confusione tra i comandi della nave e del wing, i comandi che dai alla tua nave possono essere interpretati come comando a tutte le navi del wing e sommando la IA alla IU (Intelligenza umana) ciò che si ottiene spesso non è proprio quello che ti aspetti
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Mai far usare le tue navi all'IA. Solo in casi di schiacciante ed estrema superiorità, non solo numerica, rispetto al nemico riesci a fare in modo che non ci siano perdite fra le tue file (e non è nemmeno detto).

Solo M2, M7 e M1 puoi lasciarli liberi di spaccare tutto in giro, a meno che non ci siano navi della stessa classe nemiche nelle vicinanze e, in AP, M8 o M7M.
nessuno

Post by nessuno »

Purtroppo l' IA in sector fa abbastanza pena. Però per esperienza personale ho notato che nei combattimenti OOS funziona un pò meglio ed un M5 di scorta ad un cargo, ad esempio, fa il suo dovere. Nel senso che a volte viene distrutto ed a volte elimina il nemico, se non è troppo potente
jchnos
x4

Post by jchnos »

ho capito, in pratica alla fine è sempre meglio governare una nave singola.
Allora in questo caso lascio il mio M5 attraccato in una stazione e lo uso solo per missioni rapide.
Per quanto riguarda i missili è normale non trovi una stazione, officina, cantiere che ne venda in zona teladi?
Senza missili penso che l'M4 perda molta potenza.
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

jchnos wrote:ho capito, in pratica alla fine è sempre meglio governare una nave singola.
Allora in questo caso lascio il mio M5 attraccato in una stazione e lo uso solo per missioni rapide.
Per quanto riguarda i missili è normale non trovi una stazione, officina, cantiere che ne venda in zona teladi?
Senza missili penso che l'M4 perda molta potenza.
Mi è sempre parso che ci fosse scarsezza di missili ( tutte le tipologie tranne mosquito e poca altra roba ). Per questo ho sempre pensato di costruire un complesso dedicato alla produzione dei missili per le mie navi ( al momento ho un complesso con 4 fabbriche di phantom per i miei due M8 terrestri che tengo alloggiati dentro alla mia amata Kyoto ).

Return to “L'Universo della Trilogia di X”