[AP] Chiarimenti Squadroni Caccia
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[AP] Chiarimenti Squadroni Caccia
Sto iniziando a fare pratica di squadroni di caccia, volevo capire come formarne uno, designarne il capo e dare ordini solo a lui per darli a tutti i membri dello squadrone.
Cos'é il comandante di flotta?
C'é un modo per rifornire tutto uno squadrone di una data cosa?
Esempio, ho uno squadrone di Nova e voglio che attracchino tutti su una stazione e si prendano tutti fino a 10 Tempest, si può fare?
Oppure che tutti si riforniscano della stessa quantità di Massdriver.
Se mi viene in mente altro aggiungo.
Cos'é il comandante di flotta?
C'é un modo per rifornire tutto uno squadrone di una data cosa?
Esempio, ho uno squadrone di Nova e voglio che attracchino tutti su una stazione e si prendano tutti fino a 10 Tempest, si può fare?
Se mi viene in mente altro aggiungo.
-
Re: [AP] Chiarimenti Squadroni Caccia
Per impostar il numero di missili e munizioni che le navi devono avere devi andare o nelle impostazioni globali o (mi sembra) nella parte bassa della finestra per la gestione delle armi. In questi due punti puoi scegliere quante e quali munizioni una nave deve portare con se. Quando questa nave attracca ad una stazione che vende le munizioni, ad esempio una tua officina, le caricherà automaticamente.sebashaw wrote:C'é un modo per rifornire tutto uno squadrone di una data cosa?
Purtroppo o lo fai per tutte le navi con i comandi globali, o lo fai per ogni singola nave.
Volendo per rifornirle puoi anche utilizzare dei TS logistici.
sebashaw wrote:Cos'é il comandante di flotta?
È una novità di Albion Prelude. Praticamente è quello che ti serve per fare questo:
sebashaw wrote:Sto iniziando a fare pratica di squadroni di caccia, volevo capire come formarne uno, designarne il capo e dare ordini solo a lui per darli a tutti i membri dello squadrone.

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaallora, se capisco bene, il rifornimento é fatto attraverso i TS, i TP e i TL.
Quindi, se voglio che la mia flottina (un Discoverer vanguard, un Nova Sentinel, un Nova e un Buster Vanguard, e solo questi ultimi due rimarranno) si rifornisca in maniera efficente di celle di energia bisogna che gli assegni almeno un TS: Lotan, questo maledetto pezzo sovversivo!*
Se poi fornisco al comandante anche un TL questo lo userà come un magazzino.
Ho finalmente trovato un nuovo uso per il Mammoth!
Ora, funziona circa tutto anche se nella flotta metto delle carrier con relativi caccia? E i caccia nelle carrier devo includerli nella flotta o no?
*Come ho dato il Lotan a una mia Universe Trader questa ha iniziato subito a depredare aggratis le risorse dei miei complessi: gli altri al massimo si rifornivano di celle!
Quindi, se voglio che la mia flottina (un Discoverer vanguard, un Nova Sentinel, un Nova e un Buster Vanguard, e solo questi ultimi due rimarranno) si rifornisca in maniera efficente di celle di energia bisogna che gli assegni almeno un TS: Lotan, questo maledetto pezzo sovversivo!*
Se poi fornisco al comandante anche un TL questo lo userà come un magazzino.
Ho finalmente trovato un nuovo uso per il Mammoth!
Ora, funziona circa tutto anche se nella flotta metto delle carrier con relativi caccia? E i caccia nelle carrier devo includerli nella flotta o no?
*Come ho dato il Lotan a una mia Universe Trader questa ha iniziato subito a depredare aggratis le risorse dei miei complessi: gli altri al massimo si rifornivano di celle!

-
In questo caso basta che nella console dei comandi della nave indichi il carburante per quanti salti ed ogni volta che le tue navi attraccheranno ad una stazione che vende celle d'energia o a un tuo complesso si riforniranno.sebashaw wrote:Quindi, se voglio che la mia flottina (un Discoverer vanguard, un Nova Sentinel, un Nova e un Buster Vanguard, e solo questi ultimi due rimarranno) si rifornisca in maniera efficente di celle di energia bisogna che gli assegni almeno un TS: Lotan, questo maledetto pezzo sovversivo!*
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
mi inserisco in questo post per una domanda a proposito dei rifornimenti automatici, si riforniscono anche alle mie stazioni che stanno comprando celle di energia? mi sembra di no, o forse sbaglio qualcosaIn questo caso basta che nella console dei comandi della nave indichi il carburante per quanti salti ed ogni volta che le tue navi attraccheranno ad una stazione che vende celle d'energia o a un tuo complesso si riforniranno.
-
-
-
-
Se a una mia flotta assegno un TM con dentro dei caccia non della flotta, il Comandante di Flotta userà il TM in combattimento?
E se i caccia sono della flotta e hanno come base il TM della flotta?
Siccome produco i Missili Pesanti Tomahawk, pensavo di farmi una squadrone di Gladiator, volevo sapere se gli M8 possono entrare nei TM e nelle portaerei.
Grazie.
E se i caccia sono della flotta e hanno come base il TM della flotta?
Siccome produco i Missili Pesanti Tomahawk, pensavo di farmi una squadrone di Gladiator, volevo sapere se gli M8 possono entrare nei TM e nelle portaerei.
Grazie.
-
-
Il comandante della flotta lo puoi mettere su quella nave che vuoi tu e comanda solo le navi della sua flotta. Di solito lo si mette su un M1 o su un TL in quanto il termine flotta presuppone la presenza di un grande numero di navi. La nave del comandante non dovrebbe combattere in prima linea o essere a rischio.
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Io mi ricordo ancora la flotta che avevo ammassato per la trama del multiportale di AP quando un m7 era sufficiente, non penso che fare grandi flotte sia utile in un gioco del genere, al massimo 2-3 incrociatori o una manciata di M7 A DIFENDERE I SETTORI PRINCIPALEI, NON VEDO TUTTA QUESTA UTILITà DI GRUPPI DI BATTAGLIA MOLTO VASTI.
-
Non avevo pensato proprio di metterlo sul TL della flotta, anche perché non ho ancora un TL da assegnargli; considera che si tratta di una flotta di risposta rapida da chiamare quando e dove mi serve un po' di supporto aggiuntivo per il centaur, é composta da un Atreus Hauler e sette Nova di varia natura comprati usati o catturati ai pirati, più un Lotan di supporto.
Da quanto ho visto, il Lotan non dovrebbe venir utilizzato proprio in combattimento.
Da quanto ho visto, il Lotan non dovrebbe venir utilizzato proprio in combattimento.