[AP] Cattura Navi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

ADAM79
x4

[AP] Cattura Navi

Post by ADAM79 »

Ciao ragazzi! Gioco a X dai tempi di X2R ma mi sono dedicato alla cattura di un paio di navi al massimo. E' stato tanto tempo fa (era TC) e mi ricordo a malapena come funziona la cosa. Ora vorrei provare a dedicarmi
alla cattura ma ho alcuni dubbi che al momento mi frenano. Quindi, vi faccio un pò di domandine nabbe al fine di poter valutare se dedicarmi alla cosa o meno:

1) Mi ricordo che per addestrare i Marines ci volevano millenni. E' cambiato qualcosa in AP?

2) Se non è cambiato nulla, come posso fare per non passare un millennio ad addestrare Marines che magari schiattano al primo abbordaggio?

3) Quanti Marines servono per le varie classi di navi?

4) Quanto è fondamentale l'abilità dei Marines?

5) Dove vado a caccia di prede?

6) Cosa più importante di tutte: COME SI SVOLGE L'AZIONE?

Grazie in anticipo e scusate se ho chiesto qualcosa che era già stato chiesto. ;)
steganox
x4

Post by steganox »

1 NO
2 comprali ad almeno 3 stelle meglio 4 in combact . ma se non sono addestrati nelle altre arti ti ridurranno la nave abbordata un colabrodo
3 quanti ne puo' contenere la anave abbordata ma ovviamente un plotone addestratissimo di 10 vale piu di un 20 scalzacani
4 tanto ... di piu
5 dai tuoi nemici o se vuoi dagli amici ma poi dedicati a ripristinare la reputazione . inizia con quelli facili yaki pirati ... ovvio non con gli xenon con cui valgono regole a parte ( moooolti marine da sacrificare e tutti tosti)

6 c'è una guida se non sbaglio . in breve trovi la nave tiri giu gli scudi lanci i marine e speri che non muoiano :D
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Ho trovato una mini guida direttamente su Steam. Ma queste risposte mi sono cmq utilissime. ty! ;)

Oh... un'altra domanda: Come faccio a sbarazzarmi dei Marines pivelli che ho sulla mia nave? Mi pare che non si possono "vendere"... quindi? oO
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Scaricali in tuta spaziale o su un tp scassato nello Xenon 101
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

simone1998 wrote:Scaricali in tuta spaziale o su un tp scassato nello Xenon 101
Ah! Proprio così... XD
Poveracci... :D
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

simone1998 wrote:Scaricali in tuta spaziale o su un tp scassato nello Xenon 101
MI ricorda qualcosa.... un certo boron :lol:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

si ma almeno quel boron serviva, un marine basso e inutile
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Addestrarlo a tempo perso non è un'opzione vero? Tanto con l'addestramento avanzato ti contatta una volta ogni morte di Xaar...

:paranid:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

-Dna- wrote:Addestrarlo a tempo perso non è un'opzione vero? Tanto con l'addestramento avanzato ti contatta una volta ogni morte di Xaar...

In effetti ci avevo pensato ma, da quel che ricordo, anche facendogli fare l'addestramento più alto possibile (ora non mi ricordo quali sono le opzioni) mi sembra ci volessero cmq diverse sessioni di addestramento per alzare le abilità ad un livello decente. E mi ricordo che le sessioni avanzate duravano secoli. Forse mi sbaglio... sapete qualcosa di più preciso a riguardo?

;)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

ADAM79 wrote:
-Dna- wrote:Addestrarlo a tempo perso non è un'opzione vero? Tanto con l'addestramento avanzato ti contatta una volta ogni morte di Xaar...

In effetti ci avevo pensato ma, da quel che ricordo, anche facendogli fare l'addestramento più alto possibile (ora non mi ricordo quali sono le opzioni) mi sembra ci volessero cmq diverse sessioni di addestramento per alzare le abilità ad un livello decente. E mi ricordo che le sessioni avanzate duravano secoli. Forse mi sbaglio... sapete qualcosa di più preciso a riguardo?

;)
L'unico livello decente per un marine è 5 stelle in tutto escluso il combattimento; infatti quest'ultimo si alza mischiando novizi con dei veterani in modo da non fare esperienza senza perderli. Andando avanti con il gioco non puoi minimamente pensare di addestrare 20 marine a 5 stelle e basta: dovrai addestrarne almeno un centinaio se vuoi fare catture Xenon ripetute!

Addestrare marine non è un lavoro che si fa in poche ore e dei marine con poche stelle rischiano di farti perdere tempo senza avere un profitto (se non addirittura perdere la preda).

Spendilo questo tempo. In questo forum c'è un intero topic stickato contenete almeno tre guide sull'abbordaggio e la cattura con i marines. AP non differisce da TC, le guide vanno sempre bene.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Ok... posso usare le guide di TC. Capito! ;)

Grazie cmq per i chiarimenti! ;)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”