[X3-AP] Uscire dallo spazio terran

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

mediacenter
x4

[X3-AP] Uscire dallo spazio terran

Post by mediacenter »

ho iniziato una nuova partita nella 3.0 e ho scelto lo start terran.
ho fatto già una ventina di missioni e messo su un piccolo gruzzoletto ottenendo anche la massima reputazione disponibile

ora vorrei uscire dallo spazio terran e farmi amici tutti, argon compresi. Il problema è che mi vaporizzano appena metto piede in circolo del lavoro (spesso anche prima se la flotta argon si trova in massa nel cimiterio degli eretici)
a peggiorare la situazione c'è questa nave (katana) che fa pena
è lenta, è grossa, e ha un sistema di puntamento delle armi che fa ridere, ma almeno grazie ad una buona scudatura non implode subito quando mi bombardano di missili

la presenza argon è massiccia già ad asteroidi del sole, peggiora nel cimitero e diventa allucinante in circolo del lavoro dove ci sono sempre fregate lanciamissili ad aspettarmi
ho provato anche ad aspettare che le forze terran coprissero la mia fuga, ma ad omicron lyrae c'è IL MONDO ad attendermi accanto al portale

come faccio ad uscire?
steganox
x4

Post by steganox »

passa dalla porta di dietro :)
Spoiler
Show
segaris xenon xenon xenon xenon grandi scambi
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

uhm proverò
ma non è un mezzo suicidio lo stesso? :?
steganox
x4

Post by steganox »

se hai una nave decentemente veloce ( sei un terran immagino la abbia) passi quasi indisturbato ;)
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

in realtà ho solo la katana
in questa partita sto tentando di mantenere il numero di "navi comprate" sullo 0
è anche per questo che voglio entrare nello spazio del commonwelth, così comincio a catturare (non troppe) navi per sostituire sto cassonetto, uno o due TP e poi via con l'addestramento e il successivo assalto ad una m7m

dovevo specificarlo prima che mi sono imposto questa regola di condotta in questa partita scusa
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

mediacenter wrote:in questa partita sto tentando di mantenere il numero di "navi comprate" sullo 0
Questo ragionamento lo puoi fare con tutti gli start che vuoi ad eccezione dello start Terran dato che la prima cosa da fare è Vendere la Katana e acquistare una nave molto veloce (ad esempio una Valkirye) con cui esplorare l'universo. Se riesci a girare nei settori Terrestri con una Katana allora hai vinto il premio come "persona più paziente dell'universo"! :O

Oppure puoi affidarti a chi ti vende mappe dei settori e sperare in una testa di ponte lontano dai settori di guerra.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
giongi
x3ap

Post by giongi »

Hai un numero decente di soldi, comprati il valkyrie e ciao
Allora io ho vinto il premio.
Spoiler
Show
Il fatto che usavo il jumpdrive non influisce sul premio, vero?
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

-Dna- wrote:
mediacenter wrote:in questa partita sto tentando di mantenere il numero di "navi comprate" sullo 0
Questo ragionamento lo puoi fare con tutti gli start che vuoi ad eccezione dello start Terran dato che la prima cosa da fare è Vendere la Katana e acquistare una nave molto veloce (ad esempio una Valkirye) con cui esplorare l'universo. Se riesci a girare nei settori Terrestri con una Katana allora hai vinto il premio come "persona più paziente dell'universo"! :O

Oppure puoi affidarti a chi ti vende mappe dei settori e sperare in una testa di ponte lontano dai settori di guerra.
ho esplorato tutti i settori terran + sono eroe del sistema solare+ non mi è sembrato tutto sto sbattimento

non sono ricco, ma un 700k crediti li ho messi via (la maggior parte dei quali, circa 400k con l'ultima missione di riporto nave che includeva un rapier e la distanza di 2 soli settori)

potrei rubare un rapier o un sabre da i terran, ma è una sofferenza indicibile prendere la mira con la katana, e poi vorrei essere un terran rispettoso della vita umana.......ma che ovviamente se ne sbatte di quella aliena
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Cattura un Discoverer.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

mediacenter
x4

Post by mediacenter »

-Dna- wrote:Cattura un Discoverer.
sarebbe l'ideale se non fosse che è impossibile

anzi no non lo è, però mi farà SICURAMENTE venire l'esaurimento nervoso provarci, questo perchè con la katana fatico a prendere già una stazione, figurarsi una mosca che va a 400m/s e mi rigira come un calzino

ti dico solo che cercando di far secco qualche pilota su un nova, ho la bellezza del 13% di precisione di tiro
e il nova non è che sia il massimo dell'agilità

edit: già che ci siamo, mi spiegate perchè i cannoni del katana riescono ad incrociare il fuoco con bersaglio "vicino" 1 volta su 20?
simone1998
xr

Post by simone1998 »

io ho girato per lo spazio terran su un hyabusa, che è anche più lento di un katana, adesso le cose sono 2 compri un rapier e forzi il blocco, compri un osaka o una skirnir e forzi il blocco :lol:
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Sto iniziando ad odiare sto topic, mi fa venir voglia di ricominciare coi terrestri.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

sebashaw wrote:Sto iniziando ad odiare sto topic, mi fa venir voglia di ricominciare coi terrestri.
È bello vedere le persone che capiscono quanto l'ideologia Argoniana sia sbagliata e vada sterminata dall'universo :twisted:

sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Si ma io preferisco commerciare, per cui la domanda fondamentale é: i terrestri vendono navi usate?

Perché io i miei primi venti milioni li fo sempre commerciando in navi usate e facendo l'autista di corriere, cosa che mi alza anche la reputazione.
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

sebashaw wrote:Si ma io preferisco commerciare, per cui la domanda fondamentale é: i terrestri vendono navi usate?

Perché io i miei primi venti milioni li fo sempre commerciando in navi usate e facendo l'autista di corriere, cosa che mi alza anche la reputazione.
non so, io ancora non ne ho vista una di vendita navi usate, ne di quelle che ti vendono le scansioni dei settori :(

ho provato a passare dagli xenon
niente da fare, sono troppo lento e troppo vulnerabile
ora sto provando a catturare un discoverer e come avevo predetto è una vera agonia
forse dovrei provare a prenderli a missilate, non so un missile particolarmente potente da togliere scudi e fare danni senza spaccarle tutto lo scafo
consigli?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

procurati uno spring , passa da dietro , arrivi a grandi scambi , attacchi navi xenon a grandi scambi , aumenti reputa con i teladi poi con il commonwealth , prendi cio che ti serve , marines , navi ecc.. torni dai terran con una flotta :lol:
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

-jtk- wrote:procurati uno spring , passa da dietro , arrivi a grandi scambi , attacchi navi xenon a grandi scambi , aumenti reputa con i teladi poi con il commonwealth , prendi cio che ti serve , marines , navi ecc.. torni dai terran con una flotta :lol:
bhe, se non mi fossi imposto di NON comprare navi sarei passato da un pezzo e dalla porta principale per giunta :lol:

la sfida sta nel riuscirci con la katana, ma per adesso 0 risultati :cry:

i terran poi sono schiacciati in asteroidi del sole, se entro in circolo del lavoro c'è sempre un osaka pronta a scoppiare e nmila navi argon ad attendermi

ma i terran non erano un pelino più forti di quei somari traditori e pezzenti degli argon?

al diavolo l'ammmmmmore e la pace, appena ho una flotta degna di questo nome li cancello
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be ma la katana va bene solo per rimorchiare asteroidi , magari mettendogli il turbo ma ops ! é tecnologia split :D
in teoria le navi terran sono piu forti , e navi come la tokio e osaka sono anche disegnate senza il centro in modo che a determinate angolazioni non subiscono colpi , in pratica poi basta una python per falciarle
al diavolo l'ammmmmmore e la pace, appena ho una flotta degna di questo nome li cancello
te lo consiglio , é divertente attaccare un intera razza , io l ho fatto con il sistema solare , tabula rasa :twisted:
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

vabbè io non ho parole
ho chiesto aiuto a mio fratello e ce l'ha fatta in 5 minuti passando per i settori xenon senza prender nemmeno un colpo

:shock:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

posso sapere che nave ha usato, perché con il katana e impossibile passando per il settore xenon

Return to “L'Universo della Trilogia di X”