[AP] Wing, wingmen, flotta: delucidazioni, comandi, ecc...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Mike86
Posts: 2
Joined: Wed, 3. Apr 13, 12:23

[AP] Wing, wingmen, flotta: delucidazioni, comandi, ecc...

Post by Mike86 »

Ciao a tutti!

So che ci sono molti topic su questi argomenti, ma essendo nuovo in questo "settore" credo sarebbe utile (almeno, io ne sento il bisogno :) ) poter raccogliere e mettere in un solo topic le info necessarie ad un noob in materia di wing, wingmen e quant'altro.

Parto io con le domande (anche se qualche risposta ce l'ho già, ma per completezza...)

quale differenza c'è tra Wing, flotta e Wingmen?
come si comanda un wingmen?
Una volta che non hai bisogno dei tuoi wing, per farli attraccare da qualche parte, devi per forza avere una stazione di tua proprietà?
Da che punto della trama principale vi sembra adatto cominciare a muoversi con più navi al seguito? C'è una quest in cui sarà necessaria la flotta, e che quindi darà indirettamente info su come gestirla?

Per ora non mi viene in mente altro!

Grazie a tutti in anticipo per la partecipazione!

Mike
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

una domanda simile é stata fatta qualche giorno fà qui ci sono ottime risposte :wink:

oltre a quanto detto si puo dire che sono comandi che aiutano a gestire molte navi , facciamo un esempio :
wingman
stiamo attaccando con 3 M1 , diciamo che abbiamo 40 caccia su ogni nave , in queste condizioni possiamo lanciare 40 caccia da ogni nave con un solo ordine per ogni M1 (a tutti i caccia attraccati ) attaccare nemici o proteggere nave o attacca obbiettivo ecc.
una volta usciti tutti i caccia possiamo dare l ordine (a tutti i caccia nel settore ) questo significa che una volta usciti quando dai un ordine a tutti i caccia obediranno tutti e 120 allo stesso ordine , 1 solo ordine

se nelle navi di 40 caccia 20 sono wingman possiamo gestire 2 squadriglie separatamente dando l ordine o ai wingman o a tutti i caccia ( che comprende anche i wingman )
in questo caso possiamo dare l ordine a tutte le navi attraccate proteggere nave , poi assegnare ai wingman un altro obbiettivo , in questo caso le navi non wingman resteranno a proteggere la nave madre e i wingman li potrai gestire separatamente facendoli magari attaccare .
Una volta usciti potrai dare gli ordini alle M3 (se dato prima del comando dei wingman ) , ai soli wingman , o a tutte le m3 wingman compresi

fa comodo poter gestire separatamente due gruppi di caccia ,se in una m1 hai i caccia "operativi " come wingman puoi non dover per forza far uscire tutti i caccia , se hai caccia danneggiati o non pronti é sufficente che non siano wingman e potrai non farli uscire .

Wing
i wing ti danno modo di creare dei gruppi di navi anche di varie classi , una volta uniti in un wing obediranno tutte allo stesso ordine
io utilizzo raramente i wing ,si ha l inconveniente che se una delle navi sta subendo danni prima di poterla far saltar via bisogna prima farla uscire dal wing e si perde tempo
fanno comunque comodo anche per pattuglie o per avere subito in posizione determinate navi
se si ha una aran , Kyoto , valhalla o navi che possono portare M6/8 si possono creare vari Wing e gestirli separatamente tipo 4 wing composti da m6/8 che escono da un aran e hanno 4 obbiettivi diversi :twisted:

:lol:
feaniris
Posts: 9
Joined: Sun, 9. Dec 12, 22:44
x3ap

Post by feaniris »

si può fare qualcosa di simile anche per i droni da carico?

sto provando ad usare le TL ma ho seri problemi a gestire gli acquisti alle stazioni NPC rapidamente o a raccogliere i missili rimasti sul campo di battaglia.
Dare il comando ogni volta a tutti i droni da carico è un inferno :(
sebashaw
Posts: 572
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw »

Se riesci ad usare le TL anche per il commercio oltre che per le costruzioni fammelo sapere!

Mi sarebbe davero piaciuto usare i TL come Sector Trader, ma credo che sia inutile.
giongi
Posts: 832
Joined: Wed, 22. Jun 11, 21:56
x3ap

Post by giongi »

Mi sarebbe davero piaciuto usare i TL come Sector Trader, ma credo che sia inutile.
Sono assolutamente inutili a commerciare. Le stazioni a cui possono attraccare hanno i prodotti solo a prezzi medi...
feaniris
Posts: 9
Joined: Sun, 9. Dec 12, 22:44
x3ap

Post by feaniris »

sebashaw wrote:Se riesci ad usare le TL anche per il commercio oltre che per le costruzioni fammelo sapere!

Mi sarebbe davero piaciuto usare i TL come Sector Trader, ma credo che sia inutile.
si può con qualche script, ma in vanilla no. Sono studiati per essere dei megacontenitori portatili :\ almeno credo

cmq mi pare strano che non si possano comandare i droni tutti assieme.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”