Ciao a tutti questo è il mio primo tread sul forum
Visto che mi piacciono molto le navi boron e volevo coprarmi un M6+, sono andato a cercare il mega cantiere borono per tutto l'universo e alla fine trovo l'heavy hydra a 25 milioni di crediti.Mi pareva un po' troppo, così ho salvato l'ho comprato ed equipaggiato e sono andato a testarlo in un settore kha'ak.E' una schifezza!Ho caricato, sono andato al cantiere argon e l'heavy centaur costava 15 milioni e porta pure più armi.A cosa è dovuta questa differenza di prezzo se l'heavy centaur è pure più forte?Solo perchè l'hydra porta le lucine fosforescenti?
L'Heavy Hydra è superiore praticamente in tutto all'Heavy Centaur, fatta esclusione per la disposizione delle torrette. Ciò comunque non ne giustifica il prezzo ^^
Non sò non testerei una corvetta dagli bacherozzi kha'ak, cioè lì contano tanto le torrette.
un anave è forte in base a come la armi e al rapporto alla distribuzione del consumo dell'energia.
Per esempio io una heavy centaur non la armerei mai alle torrette di scosse sub. ma di armi meno impegnative plasma verdognolo o le armi a particelle semplici semplici per un fuoco sostenuto e veloce o proiettili
In realta' armata solo di ion puoi bruciare armi e scudi in navette abbordabili e divertirti coi marines. E poi e' l'm6 piu' stilosa di tutte, anche nello spazio si puo' fare un poco i
Bè si andare nello spazio khaak non è stata una grande idea xD
Ma comunque confrontanto le statistiche ecco che esce:
Velocità:molto meglio l'hydra
Manovrabilità:MOLTO meglio il centaur (l'hydra è meno manovrabile di un tresher .-. e in pratica questo annulla il vantaggio di velocità perchè per fare dei giri decenti devi stare fermo)
Scudi:pari scudi massimi, meglio il centaur per rigenerazione
Armi:centaur ha più energia massima, l'hydra ha più rigenerazione, centaur porta due armi in più e ha le torrette disposte meglio
Stiva(ma questo non mi interessa più di tanto):meglio il centaur
In pratica il centaur combatte meglio ed è innegabile, magari a uno piacciono le navi più veloci, ma la differenza di 10 milioni non si spiega, al massimo potevano farli con costo uguale.
(E' ovvio che quando avrò più soldi mi farò l'esercito personale di heavy hydra perchè sono stilose)
Per quanto riguarda il cannone a ioni, pure il centaur può portarlo su tutte le torrette, quindi è possibile abbordare pure a bordo di un centaur
I prezzi di X sono fatti praticamente "a caso" seguendo dei parametri completamente slegati dalle vere caratteristiche della nave. Basta pensare al Boreas che costa niente e vale un sacco mentre un Odysseus costa un sacco e vale poco per via della sua forma.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
Si l'avevo notato sono fatte a caso pure le descrizioni.
Per esempio dice che le navi argon sono le migliori (però cerberus e titan sono famosi per il fatto di non essere comprati da nessuno) oppure che il boreas ha sacrifici sugli scudi mentre è la nave con più scudi del commonwealth, o altre descrizioni fatte a caso
Il Boreas non è proprio degli argon, anche se nell'enciclopedia lo trovi sotto la voce argon perchè l'OTAS non è una razza.
Poi vabbè in AP ha 8 GJ anzichè 10 ma comunque non è che si può chiamare "incrociatore leggero con sacrifici su armamenti e scudi"
A proposito, ma in AP sono stati ridimensionate anche le navi terran o continuano a essere sgrave con i loro 12 GJ?
La descrizione del Boreas è rimasta quella di Xtended per Reunion, credo..
Comunque il Titan è un buon incrociatore, io ho almeno un esemplare di ogni M2 e trovo che il Titan sia ottimo
Tornando all'Heavy Hydra, credo che costi tanto semplicemente per l'estetica..ma secondo me le M6 sono troppo poco manovrabili per essere usate con efficacia.
Tornando all'Heavy Hydra, credo che costi tanto semplicemente per l'estetica..ma secondo me le M6 sono troppo poco manovrabili per essere usate con efficacia.
A parte lo...............
Spoiler
Show
Springblossom
E l'Hydra costa tanto perché i Boron usano materiali vegetali, riciclabili e bio-degradabili
ma lo springblossom non e' pesante e i terran non vogliono vendermelo perche' non ho abbastanza rep.
Altra domanda:se faccio prima le missioni aldrin poi quelle del qg i boron credono ancora che bala gi sia morto?