[X3 Reunion] Catturare un Falcon

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

SpaceKraft
x3ap

[X3 Reunion] Catturare un Falcon

Post by SpaceKraft »

Ciao a tutti!!
spero di non fare una domanda già presente nel forum, ma dopo lunghe ricerche, non ho trovato niente di simile....

Cmq, come da oggetto, vorrei sapere come posso catturare un Falcon abbandonato, dopo un combattimento, mentre ero vicino alla stazione di piacere dove c'era la figlia di Don Marani.

Sono uscito dal mio Buster e mi sono avvicinato a circa 40 metri, ma non ho nessuna possibilità di entrare dentro la nave per prenderla.....

Qualcuno mi può aiutare?

1000 Grazie!!! :)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

La procedura che esegui è corretta. Forse devi avvicinarti ulteriormente (se non ricordo male, almeno entro 30 metri) e selezionare il Falcon con il destro. Dovrebbe diventare disponibile l'opzione reclama. Reclama la nave e diventerà tua, quindi potrai entrarci. :)
igor70
x3ap

Post by igor70 »

Esattamente dai 30 in giù . PS dopo essere rientrato nella tua nave metti la retromarcia e un pò di distanza tra le navi prima di impartire comandi perchè per esperienza personale c'è la probabilità ( non alta ma c'è ) di un cozzamento tra loro
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Per evitare la cozzaggine, basta AFFIANCARSI alla nave da reclamare invece che andarci di fronte. Soprattutto perche' il pilota esce SEMPRE dal lato sinistro della propria nave, quindi ci si affianca tenendo la nave bersaglio sulla propria sinistra.
Una volta rientrati, se proprio proprio si ha paura di un potenziale scontro, basta usare per un secondo il razzo di manovra per andare a destra (tasto D), e siamo gia' ben oltre i 70 metri dalla nave.

L'unico reale accorgimento e' quello di ricordarsi di partire prima NOI, e solo DOPO dare l'ordine di spostamento alla nuova nave.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
peppone trek

Post by peppone trek »

Io mi avvicino a meno di 40 metri con la nave a cui sono a bordo, mi eietto nello spazio, faccio targhet sulla nave abbandonata (tasto t), tasto i, reclamo la nave e torno a bordo della mia vecchia nave.
Ottimo consiglio quello di fare retromarcia con la vecchia nave prima di dare ordini a una qualsiasi delle due. Aggiungo un altro consiglio: equipaggiare la nave che utilizzi di solito con il dispositivo di trasporto internavale e un paio di scudi da 1m e da 5m: le navi conquistate in combattimento in genere sono senza scudi e senza armi e un minimo di protezione fino al cantiere più vicino non guasta. Per l'utilizzo del dispositivo quando sei a bordo della nave che ne è dotata basta fare targhet (t) e poi (i) sull'altra nave e trovi la voce di trasporto del carico nel menu un basso.
SpaceKraft
x3ap

Post by SpaceKraft »

Poverinus wrote:La procedura che esegui è corretta. Forse devi avvicinarti ulteriormente (se non ricordo male, almeno entro 30 metri) e selezionare il Falcon con il destro. Dovrebbe diventare disponibile l'opzione reclama. Reclama la nave e diventerà tua, quindi potrai entrarci. :)
Purtroppo così non ha funzionato....
igor70 wrote:Esattamente dai 30 in giù . PS dopo essere rientrato nella tua nave metti la retromarcia e un pò di distanza tra le navi prima di impartire comandi perchè per esperienza personale c'è la probabilità ( non alta ma c'è ) di un cozzamento tra loro
Per fortuna non è successo nessun "tamponamento" :)
Giulisk8 wrote:...L'unico reale accorgimento e' quello di ricordarsi di partire prima NOI, e solo DOPO dare l'ordine di spostamento alla nuova nave.
Grazie per avermelo ricordato!!! :)
peppone trek wrote:Io mi avvicino a meno di 40 metri con la nave a cui sono a bordo, mi eietto nello spazio, faccio targhet sulla nave abbandonata (tasto t), tasto i, reclamo la nave e torno a bordo della mia vecchia nave.
....
Quello che ho fatto anch'io ed ha funzionato!!!

1000 grazie a tutti!!!!

Ciao!!!!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”