[AP] Scarsità di certi prodotti

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

sidd
x3ap

[AP] Scarsità di certi prodotti

Post by sidd »

Sto cercando delle torrette laser, ho girato più di dieci settori con avamposti e spazioporti commerciali non trovandone neanche uno fornito. Non solo, queste stazioni le ho trovate sfornitissime anche degli altri prodotti in vendita, praticamente quasi tutte vuote. E' normale tutto ciò??

Ora, googlando ho trovato info sull'ATS e i problemi che potrebbe dare, fino ad ora l'ho usato a 2x, per spostamenti lunghi ma anche tra una stazione e l'altra dello stesso settore (se non ci sono nemici nei dintorni)... sto per caso ammazzando l'Universo? :o
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

L'ATS non è sicuramente Il colpevole. Quello capita quando lo usi per decine di ore, e comunque si tratta di un declino solo momentaneo dell' universo. Il punto è che gli spazioporti svolgono solo la funzione di rivendita, non producendo nessuna delle merci che vendono. Inoltre alcune merci, come le torrette laser, sono prodotte da pochissime stazioni in tutto l'universo.
Image
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

È sempre stata una caratteristica dell'Universo di X quella di avere sempre poche merci negli spazioporti, in particolare per quelle categorie di merci quali armi, scudi, missili. Tocca per forza girarsi tutto l'universo per racimolarne poche unità, a meno che non ti ci metta tu a produrle.
sidd
x3ap

Post by sidd »

Ok, quindi non c'è nulla di strano, ho anche ricontrollato un pò di fabbriche e sembra tutto regolare.

Mi toccherà cercare una fabbrica di torrette, prima o poi la troverò! Tanto la trama è li ferma e non si muove. :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Spazioporti, sia Commerciali che Officina che Avamposti, hanno la simpatica capacità di "consumare" le merci immagazzinate con un ritmo basso. Da un lato questo crea una domanda costante di alimenti ed elaborati, dall'altro crea un'enorme odio per quanto riguarda i prodotti tecnologici :shock:

Purtroppo ti tocca trovare e rifornire una Fabbrica di Torrette Laser oppure costruirtene una tu.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
cegu
x4

Post by cegu »

Io ho fatto la spesa ad Anelli del Sacerdote, portavo qualche risorsa quando serviva e avevo una nave piazzata nel settore, così vedevo i dettagli della fabbrica... Fatto sta che per l'ultima torretta mi ero messo di fianco alla fabbrica, le mancavano solo celle di energia, ad un certo punto è attraccata una nave civile che ha fornito le celle e si è rubata tutto il resto -.-"
*Trollface*
sidd
x3ap

Post by sidd »

Ahah, sono le situazioni che ti fanno capire quanto sia fantastico questo gioco. ;)

Settore Paranid immagino, è probabile che ieri sera ci sia passato vicino (forse). Comunque mi stuzzica l'idea di mettere su una fabbrica (sarebbe la prima), vorrei mettere un pò di satelliti in giro ma sembra che la cara IA nemica si diverta a prendermeli di mira, almeno avrebbero una difesa in pù. E' tutto da vedere cmq, visto che nemmeno mettendoli vicino ad una stazione orbitale militare li ha salvati da quei maledetti terrestri. :evil:
Guardando sulla mappa da un altro settore sembra proprio che i nemici partano subito in quarta per farti fuori qualsiasi cosa ci sia di tua proprietà, poi pensano al resto :mrgreen: O almeno la sensazione è stata quella.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”