Mi sono imbattuto in una delle tante missioni "cattura il cattivo": quelle nelle quali si chiede di catturare/uccidere il cattivo.
Nella missione specifica si tratta di uccidere un pirata che scapperà a bordo di un "Elefant". Io usando un discoverer sono riuscito a uccidere il cattivo di turno prima che vi salisse a bordo distruggendo l'M5 che lo trasportava e poi con un buster ho distrutto i 4 M3 che avrebbero scortato il cattivo.
Il discorso è questo: adesso, nel bel mezzo del sistema ove si è tenuta la singolar tenzone, c'è questo splendido "Elefant" che mi pare brutto e fuori luogo lasciare abbandonato ma c'è un problema: l'elefant risulta ancora pilotato dal cattivo che ho già ucciso e non riesco ad abbordarlo con la passeggiata spaziale perchè, fra l'altro, non risulta abbandonato.
Non mi sembra che si potessero catturare i TL su Reunion. In caso mi sbagliassi, basta utilizzare la solita tattica che si usa sempre: colpire il TL fin quando non ha lo scafo sotto l'87% e poi utilizzare gli Ion fin quando molla. Se dopo due ore ancora non ha mollato, allora non è catturabile
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
I TL su Reunion non si possono catturare.
Le missioni d'assassinio su Reunion (perche' e' di queste che si parla, non di cattura, la quale e' un optional e vale solo per le navi che ACCOMPAGNANO il bersaglio da assassinare) sono sbilanciate.
Si arriva ad un certo grado militare - sufficientemente basso - in cui l'opposizione generata e' composta da un TL con dei caccia abbastanza scarsi di scorta (talvolta m4). Accade abbastanza presto nella carriera di un pilota, spesso quando si e' ancora totalmente impreparati (anche con un NOVA e' molto dura tirare giu' 600MJ e oltre di scudi che si rigenerano piu' in fretta di quanto i nostri laser riescano a ricaricarsi). Oltre al fatto che il TL non se ne sta fermo, ma spara con le sue torrette poste ad ogni lato. Saranno anche dei semplici CAP, ma costringono ad effettuare manovre evasive e quindi a perdere tempo prezioso durante il quale il TL si ricarica gli scudi.
La soluzione?
Avevo provato caricando una decina di missili Hornet, cercando di spararglieli contro (nel mio caso era un Mammoth), ma 3 o 4 me li aveva centrati col laser e non han sortito questo grande effetto.
Altro tentativo e' stato fatto equipaggiando il mio NOVA con dei MassDriver. E' stata una soluzione efficace, ma la spesa per l'acquisto dei MassDriver non e' stata nemmeno lontanamente paragonabile alla ricompensa che m'avrebbero pagato.
Quindi cos'e' meglio fare?
La risposta, se si sta usando una nave di livello inferiore ad una corvetta (ovvero un caccia qualsiasi, m3+ o peggio) e' quella di NON ACCETTARE MISSIONI DI ASSASSINIO di valore intorno ai 200.000 - 350.000 crediti, perche' e' MOLTO probabile che l'avversario non sia in una corvetta, ma in un TL.
-----La presente soluzione e' valida solo per ranghi di combattimento medio-bassi (ma del resto e' davvero difficile arrivare ad un grado alto di combattimento usando solo un caccia!) ----
Nel caso di pepponetrek che usa addirittura un M4 Buster, e' assolutamente consigliabile dimenticarsi di quell'Elephant.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Grazie Giulisk8, avevo notato che gl scudi arrivati a mezza efficienza riuscivano a ricaricarsi altrettanto velocemente dei miei laser.
La missione la avevo completata comunque perchè sono riuscito ad uccidere il bersaglio prima che si imbarcasse e pertanto lo ho gabato in questo modo.
Per l'elefant lo lascio dove si trova e quando avrò una nave abbastanza potente (ho appena catturato un m3 yaki che sto equipaggiando) ritorno e lo spazzo via almeno i punti per incrementare il ranking ce li faccio.
Ho spazzato via il TL usando un M3 Yaki equipagiato con 2 CAP alfa, 4 CAP beta e 2 CAI alfa.
Purtroppo, come avevamo ipotizato, il pilota non ha abbandonato il TL e ho lavorato attorno al bersaglio per due minuti circa prima di vederlo esplodere.