[TC] Armare lo Skate Prototipo & altro

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Draco100190

[TC] Armare lo Skate Prototipo & altro

Post by Draco100190 »

Ciao a tutti! Avrei un paio di domande.
1) Ho dato un occhiata alle navi "aggggratis" (quelle abbandonate insomma) e ho preso lo Skate Prototipo, perché adoro le navi Boron e mi è sembrata niente male. Ora, come la armo? Pensavo di mettere sui cannoni principali i cannoni al plasma ad alta energia, e sulle torrette i CRF...
2) Dove acquisto in caso i CPAE?
3) quale nave mi consigliate di prendere dopo che lo skate diventerà obsoleto? Vorrei rimanere sulla razza Boron se possibile...
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Per quanto riguarda l'armamento sono d'accordo con te, Cannoni al Plasma sul frontale e CRF nelle torrette.
I Cannoni al Plasma li trovi nelle Industrie CPAE e nei Complessi per armi medie.
Guarda questa mappa per capire in che settori dovresti trovarli (selezione cannone al plasma ad alta energia nel menu a tendina)

http://dnacorp.zxq.net/cartografia.php? ... &show=weap

Per quanto riguarda la nave successiva allo Skate restando sui Boron dovresti passare a una corvetta Hydra/ Heavy Hydra.

http://dnacorp.zxq.net/navi.php?race=Bo ... id_ship=62
http://dnacorp.zxq.net/navi.php?race=Bo ... id_ship=63
Image
Draco100190

Post by Draco100190 »

Gentilissimo! avevo visto il sito a cui hai fatto riferimento ma mi era sfuggita la funzione della mappa... xD

per quanto riguarda le due hydra, controllo e scelgo.. xD

grazie di tutto!
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Draco100190 wrote:Gentilissimo! avevo visto il sito a cui hai fatto riferimento ma mi era sfuggita la funzione della mappa... xD

per quanto riguarda le due hydra, controllo e scelgo.. xD

grazie di tutto!
Figurati. Guarda bene quel sito (che tra l'altro è il sito di -Dna-), è una vera miniera di informazioni. :)
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Quando provai lo stesso Skate recuperato come relitto alla deriva, preferivo i CAP ai CPAE perché hanno una velocità maggiore di questi ultimi e negli scontri che facevo non sentivo mai il bisogno della potenza di fuoco quanto più quello della precisione. I CPAE sono proprio delle armi spacca-nave, ma il bersaglio deve essere piuttosto lento e poco maneggevole (in altre parole, una corvetta).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Draco100190

Post by Draco100190 »

Proverò a fare il confronto... :) in effetti è un ottima osservazione...

Altra domanda che mi è sovvenuta or ora.
I cannoni che sono dotati di munizioni, utilizzano comunque energia oppure no? Cioè, io posso sparare ad esempio con una Mitragliatrice a Dardi energetici mentre aspetto che si ricarichino i cannoni normali, o comunque anche queste utilizzano energia?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Draco100190 wrote:Proverò a fare il confronto... :) in effetti è un ottima osservazione...

Altra domanda che mi è sovvenuta or ora.
I cannoni che sono dotati di munizioni, utilizzano comunque energia oppure no? Cioè, io posso sparare ad esempio con una Mitragliatrice a Dardi energetici mentre aspetto che si ricarichino i cannoni normali, o comunque anche queste utilizzano energia?
Hanno un consumo di energia bassissimo, praticamente nullo.
Image
Draco100190

Post by Draco100190 »

Quindi un buon set-up per lo skate potrebbe essere per il frontale:
- 2 CaPAE (in caso di grosse navi o posizioni di fuoco ottime)
- 2 MDE (da usare mentre le altre armi si ricaricano)
- 4 CAP (fuoco principale)

Cosa ne dici?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”