hurkshal wrote:Qualche consiglio su cosa e come commerciare?
L'andamento dell'economia di X segue il principio della domanda e dell'offerta; il tuo obiettivo è studiare la zona, capire quali stazioni hanno bisogno di merci e quanto sono disposte a pagarle. Un esempio classico sono le celle di energia: se una centrale solare ne ha tante in stock te le venderà a un buon prezzo (13 crediti ad esempio) e tu le potrai rivendere alle stazioni che ne hanno bisogno, che te le possono pagare fino a 19 crediti.
Non ti preoccupare se hai difficoltà in queste fasi: l'inizio del gioco è la parte più impegnativa, soprattutto se scegli la via commerciale.
hurkshal wrote:
Quando attracco su una stazione ho le opzioni baratto e commercio, gli oggetti evidenziati in rosso sono quelli che richiedono reputazione per comprarli giusto?
Esatto, gli oggetti in rosso indicano merci che non possono attualmente essere compratei a causa della tua reputazione troppo bassa.
hurkshal wrote:
Molti oggetti in bianco non posso farci niente(ci clicco ma non succede niente) tipo lo scanner minerario o il mietitore, posso solo fare pochi miglioramenti sulla mia nave, tipo caricatori o espansioni stiva. Quando vado in baratto mi risulta un solo missile mosquito nella stiva e su minerali vedo una XL in rosso che non so cosa significhi. Se hai un link dove spiegano per filo e per segno cosa fare, altrimenti so già che mi toccherà romperti le scatole un po.
Per ora evita il baratto e dedicati al commercio "classico". Le sigle XL,L ecc indicano le dimensioni della stiva necessarie per immagazzinare quella merce; ad esempio tu non puoi caricare a bordo del tuo caccia i minerali, poichè la tua stiva è L e la merce XL.
Dopo aver selezionato e cliccato sulla merce che ti interessa in basso ti apparirà una "barra" blu. Da una parte trovi la tua nave, dall'altra la merce contenuta sulla stazione. Non devi fare altro che cliccare con il mouse sul grafico fino a quando nella tua nave ci sarà la quantità di merce desiderata, altrimenti utilizzare le frecce direzionali se vuoi essere più preciso. Per confermare l'acquisto premi invio o il tasto con scritto "ok" subito sotto il grafico.
Non ti preoccupare di fare domande, aiutare è un piacere e siamo qui per questo.