[AP] Su cosa investire all' inizio (navi)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

KWK
x3tc

[AP] Su cosa investire all' inizio (navi)

Post by KWK »

premettendo che ho cominciato come pacificatore argon e che ho il discoverer, il nova e il centaur previsti a inizio campagna, ho acquistato un OTAS venti (http://dnacorp.zxq.net/navi.php?race=OT ... d_ship=104) armato con Cannoni a Ripetizione in Fase (CRF?), che sono ottimi contro scudi medio bassi e contro missili/M5, ma trovo una totale inadeguatezza dell' arma per attaccare lo scafo. il venti è un buon investimento? mi consigliereste un' altro caccia o un altra configurazione di armamento?
simone1998
xr

Post by simone1998 »

prova a comprare dei mass driver che aggirano gli scudi colpendo soltanto lo scafo, però hanno una gittata cortissima, oppure monte un gruppo armi di 4 CAP, uno 2 due CPAE e un altro da 2 Mass driver, da usare a seconda delle situazioni con i tasti per gli slot armi
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

I Cannoni a Ripetizione in Fase sono armi create appositamente per abbattere rapidamente gli scudi. Per fare gravi danni agli scafi monta un po' di Cannoni al Plasma ad Alta Energia e vedrai i risultati.
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Dato che sei su AP potresti prendere in considerazione qualche missile, anche se la stiva del Venti non è poi così capiente anche per quelli. Prova a usare i gruppi di fuoco e metti 8 CRF su un gruppo e 2 CPAE su un altro: abbatti gli scudi con i CRF e poi cambi gruppo con sui CPAE e spari raffiche corte ma precise.

Ovviamente dipende tutto dai tuoi bersagli attuali.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
KWK
x3tc

Post by KWK »

grazie ragazzi, penso che opterò per la soluzione Dna/LucaTeo, perchè il venti ha poca stiva per tenere i caricatori del mass driver, e non vorrei andare a ripescarli dopo ogni scontro (o peggio ancora finirli durante uno scontro con degli Xenon L :doh: )

per i missili ho visto che Banshee+silkworm=addio Xenon L, e se non uso il mass driver posso portarmene dietro 4 o 5.

ultima cosa, le combinaziodi CRF, CPAE CAP ed eventualmente mass driver sembrano una buona idea.

P.s ultima cosa davvero, come abbatto un centaur pirata?
HAYATION
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Cerca di prenderlo da un lato o dall'alto sfruttando la tua maggiore manovrabilità e se riesci distrailo con droni o attirandolo verso altre navi. Una volta fatto ciò avvicinati rapidamente e usa i CTR per abbassare il più velocemente possibile gli scudi, magari aiutati con qualche missile a ricerca come il silkworm. Ripeti l'operazione, questa volta montando i plasma per distruggere lo scafo. Io ti consiglio di lasciar perdere i mass driver: ti costringono a un combattimento assolutamente troppo lungo per la resistenza che può avere un caccia.
Image
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

Io prenderei il Notus Hauler OTAS al posto del 20
ha piu stiva e piu scudi.
davanti metti 4 ioni e 4 mass d. ( o CPAE )
nelle torrette Cap
e lo riempi di missili Thunderbolt

Cosi il centaur dovresti riuscire ad abbatterlo se non ha troppi caccia di scorta.... da eliminare prima se ci sono...
:)
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
simone1998
xr

Post by simone1998 »

KAYCID wrote:Io prenderei il Notus Hauler OTAS al posto del 20
ha piu stiva e piu scudi.
davanti metti 4 ioni e 4 mass d. ( o CPAE )
nelle torrette Cap
e lo riempi di missili Thunderbolt

Cosi il centaur dovresti riuscire ad abbatterlo se non ha troppi caccia di scorta.... da eliminare prima se ci sono...
a che ervono gli ioni se monta i mass driver
Doom Hell
x3ap

Post by Doom Hell »

a che servono gli ioni se monta i mass driver
Già, concordo.
Sono per caso utili in combinazione?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Doom Hell wrote:
Già, concordo.
No, i mass driver aggirano gli scudi colpendo lo scafo, mentre gli ioni colpiscono solo gli scudi.

I cannoni a Ioni sui caccia servono a due cose: bloccare le mosche spaziali e in casi limite abbassare gli scudi di una nave da abbordare.
Image
Doom Hell
x3ap

Post by Doom Hell »

No, i mass driver aggirano gli scudi colpendo lo scafo, mentre gli ioni colpiscono solo gli scudi.

I cannoni a Ioni sui caccia servono a due cose: bloccare le mosche spaziali e in casi limite abbassare gli scudi di una nave da abbordare.
Infatti mi pareva.
giongi
x3ap

Post by giongi »

Io ho fatto la missione della CPU di TC con un solano. (le parti di combattimento)
CRF+Tunderbolt: distruzione
Doom Hell
x3ap

Post by Doom Hell »

Io ho fatto la missione della CPU di TC con un solano. (le parti di combattimento)
CRF+Tunderbolt: distruzione
Non sono tanto i CRF quanto i Thunderbolt che sono spaventosamente devastanti.
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

Lucateo wrote:
Doom Hell wrote:
Già, concordo.

Diventa un caccia tutto fare!
con gli ioni a volte ti lasciano anche un caccia o un ts
gli scudii vengono giu in fretta e con un missilotto o due o un colpetto di mass lo mollano li...
4 mass d. sono piu che sufficenti per abbattere tutto quello che vuoi...!...anche un Q

Ho fatto un video alla veloce:
NOTUS HAULER VS PIRATA OSPREY - HD

Qui nel secondo video ho fatto un Blastclaw Prototipo (sempre M3+) contro un Q:
KAYCID VIDEO COMBAT - HD

Cambiate la qualità in HD se no non si capisce niente...già sono video amatoriali.. :wink:

PS:
si...è un po deboluccio quell' OSPREY :goner: ...era prossimo alla pensione ma è il primo che ho trovato :D
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
Doom Hell
x3ap

Post by Doom Hell »

gli scudi vengono giù in fretta e con un missilotto o due o un colpetto di mass lo mollano li...
4 mass d. sono più che sufficienti per abbattere tutto quello che vuoi...!...anche un Q
Dovrei provare perché non l'ho mai testato prima; e su che caccia lo consigli?
simone1998
xr

Post by simone1998 »

KAYCID wrote:
Lucateo wrote:
Doom Hell wrote:
Già, concordo.

gli scudii vengono giu in fretta e con un missilotto o due o un colpetto di mass lo mollano li...
4 mass d. sono piu che sufficenti per abbattere tutto quello che vuoi...!...anche un Q

Ho fatto un video alla veloce:
NOTUS HAULER VS PIRATA OSPREY - HD

Qui nel secondo video ho fatto un Blastclaw Prototipo (sempre M3+) contro un Q:
KAYCID VIDEO COMBAT - HD

Cambiate la qualità in HD se no non si capisce niente...già sono video amatoriali.. :wink:

PS:
si...è un po deboluccio quell' OSPREY :goner: ...era prossimo alla pensione ma è il primo che ho trovato :D

avevo pensato a questa combinazione, ma secondo me è poco efficace, con i massdriver è impossibile catturare una nave, e con gli ionii si ci mette un infinità di tempo, meglio usare un missile pari a lla forza degli scudi e un 2-3 mosquito

provato con uno shuttle xperimental durante la trama Ap, un hornet e 3 mosquito
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

Doom Hell wrote:

gli scudi vengono giù in fretta e con un missilotto o due o un colpetto di mass lo mollano li...
4 mass d. sono più che sufficienti per abbattere tutto quello che vuoi...!...anche un Q
Dovrei provare perché non l'ho mai testato prima; e su che caccia lo consigli?
Io nel video ho il NOTUS HAULER

ma preferisco il Blastclaw Prototipo che ha molta piu stiva piu spazio per missili caricatori e celle ...ha solo 4 slot davanti ma per distruggere va benissimo :)
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Contro il Q il 95% dei danni li hai fatti con i missili :P
Image
simone1998
xr

Post by simone1998 »

quanto hai intenzione di spendere in totale ,se puoi comprare dai terran prendi uno spring con 10 milioni ti prendi una nave tutto fare
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

Lucateo wrote:Contro il Q il 95% dei danni li hai fatti con i missili :P
:D
con 4 scudi da 25 MJ gli tiri addosso tutto quello che hai se no serve mezza giornata per tirare giu scudo e scafo..
oltre tutto avevo la mitragliatrice a dardi energetici... :)
comunque è stato divertente, piu che altro, fare il filmatino :P
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]

Return to “L'Universo della Trilogia di X”