[AP] Su cosa investire all' inizio (navi)
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[AP] Su cosa investire all' inizio (navi)
premettendo che ho cominciato come pacificatore argon e che ho il discoverer, il nova e il centaur previsti a inizio campagna, ho acquistato un OTAS venti (http://dnacorp.zxq.net/navi.php?race=OT ... d_ship=104) armato con Cannoni a Ripetizione in Fase (CRF?), che sono ottimi contro scudi medio bassi e contro missili/M5, ma trovo una totale inadeguatezza dell' arma per attaccare lo scafo. il venti è un buon investimento? mi consigliereste un' altro caccia o un altra configurazione di armamento?
-
-
- Moderator (Italiano)
-
Dato che sei su AP potresti prendere in considerazione qualche missile, anche se la stiva del Venti non è poi così capiente anche per quelli. Prova a usare i gruppi di fuoco e metti 8 CRF su un gruppo e 2 CPAE su un altro: abbatti gli scudi con i CRF e poi cambi gruppo con sui CPAE e spari raffiche corte ma precise.
Ovviamente dipende tutto dai tuoi bersagli attuali.
Ovviamente dipende tutto dai tuoi bersagli attuali.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
grazie ragazzi, penso che opterò per la soluzione Dna/LucaTeo, perchè il venti ha poca stiva per tenere i caricatori del mass driver, e non vorrei andare a ripescarli dopo ogni scontro (o peggio ancora finirli durante uno scontro con degli Xenon L
)
per i missili ho visto che Banshee+silkworm=addio Xenon L, e se non uso il mass driver posso portarmene dietro 4 o 5.
ultima cosa, le combinaziodi CRF, CPAE CAP ed eventualmente mass driver sembrano una buona idea.
P.s ultima cosa davvero, come abbatto un centaur pirata?

per i missili ho visto che Banshee+silkworm=addio Xenon L, e se non uso il mass driver posso portarmene dietro 4 o 5.
ultima cosa, le combinaziodi CRF, CPAE CAP ed eventualmente mass driver sembrano una buona idea.
P.s ultima cosa davvero, come abbatto un centaur pirata?
HAYATION
-
- Moderator (Italiano)
Cerca di prenderlo da un lato o dall'alto sfruttando la tua maggiore manovrabilità e se riesci distrailo con droni o attirandolo verso altre navi. Una volta fatto ciò avvicinati rapidamente e usa i CTR per abbassare il più velocemente possibile gli scudi, magari aiutati con qualche missile a ricerca come il silkworm. Ripeti l'operazione, questa volta montando i plasma per distruggere lo scafo. Io ti consiglio di lasciar perdere i mass driver: ti costringono a un combattimento assolutamente troppo lungo per la resistenza che può avere un caccia.

-
-
a che ervono gli ioni se monta i mass driverKAYCID wrote:Io prenderei il Notus Hauler OTAS al posto del 20
ha piu stiva e piu scudi.
davanti metti 4 ioni e 4 mass d. ( o CPAE )
nelle torrette Cap
e lo riempi di missili Thunderbolt
Cosi il centaur dovresti riuscire ad abbatterlo se non ha troppi caccia di scorta.... da eliminare prima se ci sono...
-
-
- Moderator (Italiano)
No, i mass driver aggirano gli scudi colpendo lo scafo, mentre gli ioni colpiscono solo gli scudi.Doom Hell wrote:Già, concordo.a che servono gli ioni se monta i mass driver
Sono per caso utili in combinazione?
I cannoni a Ioni sui caccia servono a due cose: bloccare le mosche spaziali e in casi limite abbassare gli scudi di una nave da abbordare.

-
-
-
-
Lucateo wrote:No, i mass driver aggirano gli scudi colpendo lo scafo, mentre gli ioni colpiscono solo gli scudi.Doom Hell wrote:Già, concordo.a che servono gli ioni se monta i mass driver
I cannoni a Ioni sui caccia servono a due cose: bloccare le mosche spaziali e in casi limite abbassare gli scudi di una nave da abbordare.

Diventa un caccia tutto fare!
con gli ioni a volte ti lasciano anche un caccia o un ts
gli scudii vengono giu in fretta e con un missilotto o due o un colpetto di mass lo mollano li...
4 mass d. sono piu che sufficenti per abbattere tutto quello che vuoi...!...anche un Q
Ho fatto un video alla veloce:
NOTUS HAULER VS PIRATA OSPREY - HD
Qui nel secondo video ho fatto un Blastclaw Prototipo (sempre M3+) contro un Q:
KAYCID VIDEO COMBAT - HD
Cambiate la qualità in HD se no non si capisce niente...già sono video amatoriali..

PS:
si...è un po deboluccio quell' OSPREY

-
Dovrei provare perché non l'ho mai testato prima; e su che caccia lo consigli?
gli scudi vengono giù in fretta e con un missilotto o due o un colpetto di mass lo mollano li...
4 mass d. sono più che sufficienti per abbattere tutto quello che vuoi...!...anche un Q
-
KAYCID wrote:Lucateo wrote:No, i mass driver aggirano gli scudi colpendo lo scafo, mentre gli ioni colpiscono solo gli scudi.Doom Hell wrote:Già, concordo.a che servono gli ioni se monta i mass driver
I cannoni a Ioni sui caccia servono a due cose: bloccare le mosche spaziali e in casi limite abbassare gli scudi di una nave da abbordare.![]()
gli scudii vengono giu in fretta e con un missilotto o due o un colpetto di mass lo mollano li...
4 mass d. sono piu che sufficenti per abbattere tutto quello che vuoi...!...anche un Q
Ho fatto un video alla veloce:
NOTUS HAULER VS PIRATA OSPREY - HD
Qui nel secondo video ho fatto un Blastclaw Prototipo (sempre M3+) contro un Q:
KAYCID VIDEO COMBAT - HD
Cambiate la qualità in HD se no non si capisce niente...già sono video amatoriali..
PS:
si...è un po deboluccio quell' OSPREY...era prossimo alla pensione ma è il primo che ho trovato
avevo pensato a questa combinazione, ma secondo me è poco efficace, con i massdriver è impossibile catturare una nave, e con gli ionii si ci mette un infinità di tempo, meglio usare un missile pari a lla forza degli scudi e un 2-3 mosquito
provato con uno shuttle xperimental durante la trama Ap, un hornet e 3 mosquito
-
Io nel video ho il NOTUS HAULERDoom Hell wrote:Dovrei provare perché non l'ho mai testato prima; e su che caccia lo consigli?
gli scudi vengono giù in fretta e con un missilotto o due o un colpetto di mass lo mollano li...
4 mass d. sono più che sufficienti per abbattere tutto quello che vuoi...!...anche un Q
ma preferisco il Blastclaw Prototipo che ha molta piu stiva piu spazio per missili caricatori e celle ...ha solo 4 slot davanti ma per distruggere va benissimo

-
- Moderator (Italiano)
-
-
Lucateo wrote:Contro il Q il 95% dei danni li hai fatti con i missili

con 4 scudi da 25 MJ gli tiri addosso tutto quello che hai se no serve mezza giornata per tirare giu scudo e scafo..
oltre tutto avevo la mitragliatrice a dardi energetici...

comunque è stato divertente, piu che altro, fare il filmatino