[TC] Story mode che non funziona

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

poggiaus

[TC] Story mode che non funziona

Post by poggiaus »

Ciao a tutti

Ho appena comprato da steam questo gioco, dato che mi sembra molto interessante come ambientazione e meccanica di gioco (ho preso il pack completo di AR RE e TC).

Ho provato subito TC, ma mi rendo conto che ci sono delle cose di difficile comprensione.

Comincio con la missione del Difensore terrestre, ma la story mode non compare.
Iniziando poi la missione del Argon nostalgico e non mi fa nemmeno completare il tutorial, visto che non ho armi.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta per capire che cosa sbaglio?

Grazie mille
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Come Difensore Terrestre devi contattare il Tenente Samuel Plinter che si trova su uno Scimitar vicino a te.

Come Argon Nostalgico dovresti avere a bordo 2 Laser ad Emissioni di Impulsi (LEI). Li puoi equipaggiare dalla stiva o dal menu delle armi, entrambe queste voci sono sotto il menu della nave.

Infine qui puoi trovare una raccolta di molte guide. Dato che da X2 a TC le meccaniche si sono solo arricchite, le guide più vecchie (soprattutto quelle generali come quelle sul combattimento o sul commercio) per gli altri giochi sono ancora valide ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
poggiaus

Post by poggiaus »

Ciao, ti ringrazio per la risposta, ma in Aragon ho 2 navi diverse, ma nessuna che contiene a bordo un laser.
Per difensore terrestre invece finisco il tutorial, ma nessuno nei dintorni ha lampadime, simbolo ç mattoni e quant'altro.
Per assurdo poi ho anche provato a fare la campagna libera, e le due campagne che propongono sono:
- trasportare un tizio, bello ma mi manca il modulo di trasporto (nessuna indicazione su dove comprarlo)
- costruire una stazione missilistica, compenso da urlo, ma mancano i soldi da investire.

Onestamente penso che ci siano dei bug nel gioco a questo punto...
simone1998
xr

Post by simone1998 »

nessun bug quando inizi come difensore terrestre i ritrovi a urano o a plutone (quello con gli anelli) ci saranno 2 -3 scimitar e ti ci devi avvicinare dovrebbe essere lui a contattarti , se non o fa contattalo tu
Per l' inizio argon nostalgico se è la tua prima partita conviene iniziare come riappacificatone argon
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

poggiaus wrote:Ciao, ti ringrazio per la risposta, ma in Aragon ho 2 navi diverse, ma nessuna che contiene a bordo un laser.
Se inizi come Patriota Argon avrai a disposizione un Intercettore Elite con 4 Cannoni ad Accelerazione di Particelle. Iniziando come Umile Mercante avrai un trasporto Mercury e un Ricognitore Discoverer disarmati e dovrai accumulare qualche Credito con cui comprare delle armi. Iniziando come Anonimo Argon avrai un Discoverer senza armi. Iniziando come Argon nostalgico avrai un Intercettore Buster con 2 Laser ad Emissioni di Impulsi.

O scegli uno start Argon con armi oppure inizi commerciando per acquistarle :lol:
poggiaus wrote:Per difensore terrestre invece finisco il tutorial, ma nessuno nei dintorni ha lampadime, simbolo ç mattoni e quant'altro.
Di solito le campagne sono indicate con dei libri blu e possono trovarsi anche sulle navi. Cerca una squadriglia di Sabre Terrestri e contattali.
poggiaus wrote:Per assurdo poi ho anche provato a fare la campagna libera, e le due campagne che propongono sono:
- trasportare un tizio, bello ma mi manca il modulo di trasporto (nessuna indicazione su dove comprarlo)
- costruire una stazione missilistica, compenso da urlo, ma mancano i soldi da investire.[/quote]
Se si potessero costruire stazioni fin da subito, che gusto ci sarebbe nel giocare e cercare di guadagnare qualche credito? Devi ovviamente esplorare l'universo per scoprire dove trovare gli equipaggiamenti che ti servono e fare missioni alla tua portata per racimolare i crediti per migliorare la tua nave, comprarne altre, comprare e costruire stazione e mettere a ferro e fuoco l'universo intero ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”