[TC] Chiudere i settori Xenon

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

scon100
xr

[TC] Chiudere i settori Xenon

Post by scon100 »

Ci sono riuscito i settori Xenon sono sigillati da settimane e nessun Xenon in giro per i vari settori.

All'inizio credevo che navi potenti li fermassero ma mi sbagliavo servono le navi meno potenti che ci sono M5 base senza armi e gli Xenon sono fritti.

Basta posizionare 2 o 3 capital davanti al portale Xenon poi dare loro una scorta di 20 M5 ciascuno gli Xenon si accaniscono sugli M5 e le vostre capital per le leggi OOS tirano giu' qualsiasi Xenon.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma così rischi di spendere una fortuna in M5, oppure no? :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Matatari
x4

Post by Matatari »

Oddio ora li ghettizzano pure .... lasciateli liberi di scorazzare per i portali, sennò le pattuglie npc arrivano alla pensione.......

Forse non ne perde molti di m5 se gli xenon escono dal portale un pò alla volta
Marvho
x4

Post by Marvho »

la pericolosita' degli xenon è direttamente proporzionale al grado
di combattimento del giocatore :)

credo.. :roll:
What?
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Marvho wrote:la pericolosita' degli xenon è direttamente proporzionale al grado

no no , è inversamente proporzionale alla quantità di soldi che si è disposti a spendere e soprtatutto ai missili che ci si portano dietro 8)
scon100
xr

Post by scon100 »

Io guadagno circa 60 mil l'ora in forte crescita il costo degli M5 è circa 8 mil l'ora prendo i base senza software.

Ora tutti i settori da getsu fune in giu' si stanno ripopolando di stazioni il settore piu' caldo è il settore Xenon dei terran li escono J di continuo il piu' calmo 18 miliardi finora nessuna perdita.

Per ridurre le perdite basta aumentare le capital tanto gli Xenon attaccano sempre gli M5

priorita' Xenon

Navi civili (mia supposizione)
Navi senza scudi
TL
TP
TS
M5
M4
M3
M2
M1

le navi che ho messo nel 472 sono state attaccate in questo ordine anche se il Boreas era il piu' vicino al cantiere lo hanno ignorato.

Solo se li colpisi cambiano obiettivo.
Marvho
x4

Post by Marvho »

simone1998 wrote:

no no , è inversamente proporzionale alla quantità di soldi che si è disposti a spendere e soprtatutto ai missili che ci si portano dietro 8)
hai visto che c'è il rolleye dopo credo..?
il credo è perché pensavo fosse ovvio.

spiegami la tua frase perché non l'ho capita.. :)
What?
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Marvho wrote:
simone1998 wrote:

hai visto che c'è il rolleye dopo credo..?
il credo è perché pensavo fosse ovvio.

spiegami la tua frase perché non l'ho capita.. :)
è ovvio che è proporzionale al rank di combattimento, solo che se uno prende 100 mil l' ora è in grado di opporsi senza problemi agli xenon, quello che conta realmente non e la pericolosita ma i crediti che si e disposti a spendere in contromisure efficaci, non sose capisci cosa voglio dire, se qualcuno incontra un q al grado distuebo o novellino , è spacciato se becca 10 q a x-treme se nefrega, con un m7m risolvi il problema anche se a coati elevatissimi (missili) la vera arma è l' economia
scon100
xr

Post by scon100 »

L'economia è l'arma principale se perdo una capital non mi interessa ne compro un'altra e sto a posto ma se perdo un TS che mi fa guagnare per rimpiazzarlo ci vuole tempo.

E poi una forte economia rivitalizza tutto anche troppo io ogni volta che attivo il jump devo aspettare sempre qualche minuto prima che parta per il troppo traffico di navi.
simone1998
xr

Post by simone1998 »

scon100 wrote:L'economia è l'arma principale se perdo una capital non mi interessa ne compro un'altra e sto a posto ma se perdo un TS che mi fa guagnare per rimpiazzarlo ci vuole tempo.

E poi una forte economia rivitalizza tutto anche troppo io ogni volta che attivo il jump devo aspettare sempre qualche minuto prima che parta per il troppo traffico di navi.
è vero ' ma se si ha la macchina giusta è spettacolare entrare in settori vivi con decine e a volte centinaia di navia provare per credere.
Marvho
x4

Post by Marvho »

ma che rank di combattimento avete?
perche' è quello che incide sulla pericolosità degli xenon, non quello commerciale..
What?
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Marvho wrote:ma che rank di combattimento avete?
perche' è quello che incide sulla pericolosità degli xenon, non quello commerciale..
x-Treme

il problema è che i nemici non sono proporzionali alle potenzialità del giocatore, se gli xenon schierano 20 capital io ne schiero 40.
Quando io ho fatto la prima volta la final fury ero su un vidar ad un combat rank tipo cecchino, ma i kaakh mi hanno massacrato, qualche mesetto fa la ho rifatta ad x treme , na grazoe alle risoese.do cui disponevo li ho distrutti e quwsto chw.intwndo dire.
Se loro schieravano 5 incro io schieravo 10 incro fregandomene delle spese :lol:
Last edited by simone1998 on Thu, 30. Aug 12, 20:27, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Gli Xenon sono una razza e si comportano come tale: vuol dire che il loro comportamento è indifferente al vostro grado di combattimento (che invece agisce sui vostri nemici nelle missioni o nei settori Afocali). Se passate da Sole Nero a livello schifo, o a livello XTreme, dal settore usciranno le medesime navi nei medesimi gruppi ;) ; sono le vostre azioni come giocatore che influenzano il loro comportamento e la vostra capacità di giudizio: se svuotate un settore cercheranno di ripopolarlo da quelli vicini, se distruggete i cantieri si fermeranno con le invasioni, se prendete missioni ne compariranno a iosa.

Provate a comportarvi con una razza allo stesso modo in cui vi comportate con gli Xenon, vedrete molte analogie ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Marvho
x4

Post by Marvho »

effettivamente io avevo in mente le missioni..

:roll:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

simone1998 wrote:
x-Treme

il problema è che i nemici non sono proporzionali alle potenzialità del giocatore, se gli xenon schierano 20 capital io ne schiero 40.
Quando io ho fatto la prima volta la final fury ero su un vidar ad un combat rank tipo cecchino, ma i kaakh mi hanno massacrato, qualche mesetto fa la ho rifatta ad x treme , na grazoe alle risoese.do cui disponevo li ho distrutti e quwsto chw.intwndo dire.
Se loro schieravano 5 incro io schieravo 10 incro fregandomene delle spese :lol:
Simone, per favore smettila di editare i tuoi post modificandoli radicalmente DOPO che qualcuno ha già risposto al topic. È dannatamente fastidioso rileggere post già letti con contenuti diversi.

Grazie.

simone1998
xr

Post by simone1998 »

Scusa e che non sono bravo coi tablet e mi si inviano per sbaglio
scon100
xr

Post by scon100 »

Ritornando al post che ho fatto da quando attuo questa strategia i TL ne vedo tantissimi e i settori sono pieni di stazioni, non solo quelle inizio gioco.

Gli unici che non costruiscono sono i terran e dire che ho messo tantissime stazioni nei loro settori ma finora sono apparse 3 stazioni.

Commercio ex-treme
Combattimento leggenda 28%

Commerciante pirata :lol:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

scon100 wrote:Ritornando al post che ho fatto da quando attuo questa strategia i TL ne vedo tantissimi e i settori sono pieni di stazioni, non solo quelle inizio gioco.

Gli unici che non costruiscono sono i terran e dire che ho messo tantissime stazioni nei loro settori ma finora sono apparse 3 stazioni.

Commercio ex-treme
Combattimento leggenda 28%

Commerciante pirata :lol:
per quello non ci sono speranze ho messo stazioni per compensare tutti i problemi della loro economia in ogni settore, ho messo 2-3 sector trader a settore e degli spazioporti che comprano tutto cio che producono.
Nel.resto dell universo ho.fatto fiorire il commercio e il profitto ma i terran no, se sono spuntate 3-4 syazioni è assai.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”