Ma la professionalità al Game stop, la conoscono ???

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

simone1998
xr

Ma la professionalità al Game stop, la conoscono ???

Post by simone1998 »

Oggi vado in un centro commerciale in cui vi è un game stop, entro e vedo su un bancone civilization IV complete, lo prendo 30 minutini di coda perché c'era un solo "operatore", arrivo alla cassa e: mi dispiace, non troviamo il DVD, allora vado a prendere un altro civilization III - IV complete, altri 20 minutini di coda e : mi dispiace, non troviamo il DVD, Torno a prendere un altro civilization IV (non completo, solo versione base), altri 20 minuti di coda, e mi dicono: mi dispiace, non trovo il DVD.

Ora, uno dice, una volta, può succedere, due volte sfiga, ma che c***o, tre volte su tre, neanche se ci avessi scommesso, il bello è che al terminale risultavano tutti e tre :evil: :evil: :evil: :evil:
Last edited by simone1998 on Fri, 13. Jul 12, 20:28, edited 1 time in total.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Gamestop sta facendo la fine di blockbuster. È solo questione di tempo e chiuderà i battenti.
Image
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Lucateo wrote:Gamestop sta facendo la fine di blockbuster. È solo questione di tempo e chiuderà i battenti.
Solo XR potrà risolvere questo problema :D
E fu cosi che diventò il gioco del anno :D
Scusate x l'OT ma ci stava :lol:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Lucateo wrote:Gamestop sta facendo la fine di blockbuster. È solo questione di tempo e chiuderà i battenti.
è così
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Gamestop e' gestito da newbs dell'ambiente lavorativo. La professionalita' e' una cosa che si acquisisce con la pratica e con l'anzianita' (lavorativa), alla Gamestop qui da me assumevano solo ragazzetti 16-18enni, e il capo-centro ne aveva 22.
Che professionalita' vuoi che abbiano?

----

@Belobo..

Sei troppo (ma troppo) fiducioso
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Oggi ci sono ritornato, e mi anno detto che ieri avevano venduto l'ultimo (nello stesso punto vendita) :evil: :evil: :evil: :evil:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Pazienza. Vorrà dire che darai quei soldi a qualcun'altro, se hai intenzione di acquistare quei giochi comunque. :)
-Dna-
x4

Re: Ma la professionalità al Game stop, la conoscono ???

Post by -Dna- »

simone1998 wrote:Oggi vado in un centro commerciale in cui vi è un game stop, entro e vedo su un bancone civilization IV complete, lo prendo 30 minutini di coda perché c'era un solo "operatore", arrivo alla cassa e: mi dispiace, non troviamo il DVD, allora vado a prendere un altro civilization III - IV complete, altri 20 minutini di coda e : mi dispiace, non troviamo il DVD, Torno a prendere un altro civilization IV (non completo, solo versione base), altri 20 minuti di coda, e mi dicono: mi dispiace, non trovo il DVD.

Ora, uno dice, una volta, può succedere, due volte sfiga, ma che c***o, tre volte su tre, neanche se ci avessi scommesso, il bello è che al terminale risultavano tutti e tre :evil: :evil: :evil: :evil:
Fammi capire. Questo famigerato "Game Stop" mette in esposizione le confezioni senza contenuti (quindi aperte) e tu devi andare al bancone a reclamarne il contenuto? E ti devi anche fidare? Sarebbe come mettere le copertine dei libri in una libreria e poi acquistare le pagine a parte...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Beh, penso che altrimenti, in italia (ma forse anche altrove) i clienti si fregherebbero tutti i cd dalle confezioni e non comprerebbero alcun software.

Pensa te che io sono andato da Gamestop per comprare Diablo3, e a momenti mi vedo vendere per 50 euro un talloncino di cartone col gratta e vinci per la cd key. Il client me lo sarei dovuto scaricare da internet.
Checcavoli, no no, io voglio la scatola e il dvd.
"L'ultima che abbiamo e' prenotata"
Hmm, vabbe', dammi il cartoncino.
"Ok, mo te lo scontrinizzo. Oh... allora... ma che ha la cassa? non me lo batte. Speta, cosi' .. cosi'.. cosi'.. No, nulla"
(riprende in mano la confezione prenotata, pensoso...)
"Speta che riprovo.. no, cosi' no... cosi' non me lo scarica, mavafff... come caspita funziona? Perche' devo essere da solo a quest'ora di giovedi'? Porc..."
(altri 2-3 minuti)
"Ok, fotte un tubo. Il cliente che l'ha prenotato non e' venuto a ritirarlo da 5 giorni. ZZi suoi, te lo vendo a te, e lui aspettera'"
Evvai, cosi' mi piaci !

**Edit**
Lol, c'e' il filtro antioscenita' ^_^
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Giulisk8 wrote:Beh, penso che altrimenti, in italia (ma forse anche altrove) i clienti si fregherebbero tutti i cd dalle confezioni e non comprerebbero alcun software.
La plastica per sigillare non la conoscono in quel negozio? :|

È una cosa sconcertante, non ho mai sentito parlare di una vendita di scatole a 50€ con contenuti aggiuntivo gratuito :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

-Dna- wrote:
Giulisk8 wrote:Beh, penso che altrimenti, in italia (ma forse anche altrove) i clienti si fregherebbero tutti i cd dalle confezioni e non comprerebbero alcun software.
La plastica per sigillare non la conoscono in quel negozio? :|
La plastica non e' un deterrente sufficiente
-Dna- wrote:È una cosa sconcertante, non ho mai sentito parlare di una vendita di scatole a 50€ con contenuti aggiuntivo gratuito :lol:
+2 punti per la simpatia, ma per il resto...
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Il problema non è andare alla cassa a chiedere il cd, ma il modo con cui vengono trattati i clienti. Se avessi un negozio del genere anche io terrei i cd alla cassa, semplicemente perché non mi fiderei di tutti quelli che entrerebbero. È evidente che un negozio che tiene una sola copia di diablo in questo momento è un negozio con un piede nella fossa.
Image
Redrick
x3tc

Post by Redrick »

Scusate se riesumo il topic con un pò di ritardo, ma è per condividere la mia esperienza e una possibile soluzione: questa cosa del "non trovo il dvd" l'han fatta anche a me! La prima volta passi, la seconda mi sono piantato davanti al bancone coi 20 minuti di coda DIETRO di me e mi sono impuntato: sul terminale risulta disponibile, quindi o me lo trovi o da qui non si muove nessuno!
Alla fine è saltato fuori! :roll:

Non gliene frega niente, se lo trovano alla prima occhiata bene sennò tanti saluti!
E la professionalità? Una volta un ragazzo ha chiesto se per un gioco (stalker call of pripyat) servisse la registrazione a steam e loro non sapevano nemmeno cosa fosse steam! :headbang:
Alla fine gli ho risposto io di no e l'ho mandato pure su fileplanet a cercarsi le indispensabili patch!
simone1998
xr

Post by simone1998 »

be, io ieri sono andato per farmi cambiare una copia di sins of a solar empire trinity di cui avevo perso la serial key con una nuova, avevo la garanzia, arrivo e dico che devo cambiare il gioco, lo devo pure cercare per 15 minuti lo trovo e mi fanno il cambio, non si erano neanche accorti che la garanzia era scaduta da 4 mesi Xd
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

A leggere voi, pare che io sia stato l'unico fortunello a riuscire a comprare qualcosa da Gamestop senza intoppi...tra l'altro, l'ultimo proprio Civ IV Complete per la morosa...portato scatola alla cassa, messo dentro DVD e tanti saluti...sarà che dove andavo io sapevano gestire meglio un magazzino...

...comunque non è nulla di scandaloso avere la scatola vuota esposta e il dvd da parte, normale pratica antifurto, dovessero mettere gabbie di plastica o ragni su ogni scatolato, negli scaffali ce ne starebbe un quarto, e alla fine qualcuno se lo sgamerebbero lo stesso...così hai il massimo dell'efficacia, e il minimo dei costi...saper tenere un inventario poi, è tutta un'altra cosa!

E comunque confermo l'opinione di molti, anche secondo me Gamestop sta facendo la fine del dodo...il futuro ha origine in un vapore che forma nuvole...
Redrick
x3tc

Post by Redrick »

Aken_Bosch wrote: ...il futuro ha origine in un vapore che forma nuvole..
Un narghilè di ultima generazione? :lol:
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

nella mia zone ci sono 3 gamestop e devo dire che mi sono trovato in tutti e tre molto bene...ci vado da 4 anni ormai.
il problema comunque non sussiste...su internet ci sono tanti siti che vendono videogiochi sia in digital delivery che in formato dvd. ad esempio ultragames o videogiochi shop.
trovi di tutto fregatene se nel gamestop delle tue parti non ti ci trovi bene.

perchè secondo voi gamestop farà la fine di blockbuster?
a me fà comodissimo perchè ci prendo i giochi usati per la ps3 e ci rivendo i miei.

Return to “Off Topic Italiano”