[AP] m2 anche se armate non sparano

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

VIK THOR

[AP] m2 anche se armate non sparano

Post by VIK THOR »

[AP]:evil: Avendo 3 m7 , volevo provare m2 , m1 ma anche
se le riempio di armi .........non sparano :evil:
o provato sia con la boreas e con la titan .
non mi compaiono nella finesta in basso a sinistra
sopra i missili .
nb: i missili funzionano . ma le armi no :?
marc57
x4

Post by marc57 »

Settaggio torrette? :?
Ciao
Giulisk8
x3tc

Re: [AP] m2 anche se armate non sparano

Post by Giulisk8 »

VIK THOR wrote:[AP]:evil: Avendo 3 m7 , volevo provare m2 , m1 ma anche
se le riempio di armi .........non sparano :evil:
o provato sia con la boreas e con la titan .
non mi compaiono nella finesta in basso a sinistra
sopra i missili .
nb: i missili funzionano . ma le armi no :?
Beh, questo perche' le M2 e le M1 non hanno la postazione di fuoco frontale, bensi' solo e unicamente torrette.
Per questo motivo occorre impostare (come ti fa notare Marc57) i comandi di attacco per TUTTE le torrette (perche' da sole non fanno nulla).

Solitamente la torretta anteriore e una o due delle torrette laterali vengono impostate a "attacca mio bersaglio", le torrette superiori e inferiori a "attacca caccia" o "proteggi nave / difesa missili" e quella posteriore a "roteggi nave / difesa missili".

C'e' poi il nuovo comando, in AP, che ti consente di 'spegnere' temporaneamente tutte le torrette (devi prima assegnarlo ad un tasto nelle opzioni), cosa che ti salva spesso dall'attaccare involontariamente navi o stazioni amiche.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
VIK THOR

Post by VIK THOR »

il problema persiste anche se armo la nave m2\m1 do i comandi alle torrette attaccare il mio obbiettivo , oppure i nemici
poi non me le fa vedere nella finestra in basso a sinistra.
e mi succede solo con m1\m2 mentre con tm-m5-m4-m3-m7-m6
le o provate tutte anche se assegno un tasto a disabilita torrete.
spero non sia un bug. :evil:
:( sob!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tc lo pure cancellato ........ari.....sob![/spoiler]
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

VIK THOR wrote:il problema persiste anche se armo la nave m2\m1 do i comandi alle torrette attaccare il mio obbiettivo , oppure i nemici
poi non me le fa vedere nella finestra in basso a sinistra.
e mi succede solo con m1\m2 mentre con tm-m5-m4-m3-m7-m6
le o provate tutte anche se assegno un tasto a disabilita torrete.
spero non sia un bug. :evil:
:( sob!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tc lo pure cancellato ........ari.....sob![/spoiler]
M1,M2 e TL non hanno armi nella cabina principale, come invece hanno tutte le altre classi di navi, quindi è normale che non ti mostra nessuno slot per le armi. Per combattere con queste navi devi per forza di cose installare le armi sulle torrette, dare loro degli ordini dalla console di comando e avvicinarti al nemico in modo che le torrette siano a portata dell'obiettivo. È un modo molto differente di combattere rispetto alle altre navi dato che devi solo concentrarti sulla guida della nave e fare in modo che le torrette abbiano una buona visuale sul bersaglio e che questo sia entro il raggio di fuoco.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Gr8Wings
x3ap

Post by Gr8Wings »

Aggiungo che l'uso tattico delle torrette è un'ottima tecnica di combattimento anche con M6 e M7, perchè per esempio quando incroci un nemico puoi continuare colpirlo anche quando passa dietro o ci giri intorno, come nel caso di stazioni e navi molto lente, continuando a colpirlo in una danza mortale.
8)
"Tra un rinvio e l’altro la vita se ne va. Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro." (Seneca)
VIK THOR

Post by VIK THOR »

grazie per l'aiuto . non ci avevo capito na maz.........
devo dire che fa quasi tutto da sola . :twisted:
la boreas....................
Marvho
x4

Post by Marvho »

nel caso col tasto F1 si puo' personalmente scendere in torretta e fare alcune cosette interessanti :)
What?
Matatari
x4

Post by Matatari »

Il settaggio più semplice per le torrette delle capital è "attacca i nemici".
Funziona QUASI SEMPRE, nel senso che se ci sono troppi caccia le torrette con armi anti nave pesanti sparano, con scarsi risultati, contro i caccia.

Con attacca il mio obbiettivo ho problemi anche io.
Va considerato che le torrette co narmi anti-capital muovono lentamente quindi acquisire nuovi bersagli richiede tempo.

io ho notato, ma sono a TC e non AP, intendiamoci; le navi m2. m1 si avvicineranno al nemico fino a colpire anche con le armi a corto raggio; questa è solo una mia impressione ma mi pare che se uso scosse subspaziali invece che armi anticaccia la nave si avvicina di meno al nemico "grosso" e pericoloso
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

se setti per il comando "attacca nemici" il cambio armi per le capital e porti in stiva sufficienti armi, in caso di presenza massiccia di caccia il sistema switcha i fotonici e mette o i gauss o i CTR dove servono per abbattere i caccia

questo se in stiva hai sufficienti armi per coprire l'80% delle postazioni

io difatti sul megalodon porto sempre 28 fotonici (10 frontali, 9x2 sui lati), 24 gauss e 24 CTR, più i missili, tanto ha una stiva da paura
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]

Return to “L'Universo della Trilogia di X”