Visto che il Texas Hold'em si è diffuso enormemente anche in Italia e, dato che ormai è un bel pò che ci gioco anch'io, ero curioso di sapere quanti utenti del forum fossero anch'essi appassionati di questo gioco.
Io, per esempio, utilizzo Pokerstars.it e, per un certo periodo, anche FullTilt, poker room al momento chiusa per gli italiani perchè non rientrante completamente nelle restrittive leggi del nostro paese sul gioco d'azzardo.
Magari si potrebbe organizzare un torneo tra di noi. Se non ricordo male era già stato fatto qualche tempo fa.
Texas Hold'em
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Andateci piano a giocarci soldi, su qualsiasi sito di poker.
Se siete fortunati e vi va bene, ok. Ma capita spesso che alcuni frequentatori (consideriamoli i "piu' bravi") abbiano degli intrallazzi con il sito stesso (magari sono indirettamente stipendiati per portare gente al sito), e dispongono della modalita' per vedere le carte altrui in ogni momento.
Inspiegabilmente questi vincono sempre e sanno sempre quando foldare le vostre mani migliori in cui piazzate dei rilanci piu' o meno grossi.
Detto questo, mi ri-sparisco, visto che io USAVO SisalPoker (perlomeno autorizzato ufficiale, ma anche li' c'eran delle robe 'strane'), ma ho abbandonato da un pezzo e mezzo.
Se siete fortunati e vi va bene, ok. Ma capita spesso che alcuni frequentatori (consideriamoli i "piu' bravi") abbiano degli intrallazzi con il sito stesso (magari sono indirettamente stipendiati per portare gente al sito), e dispongono della modalita' per vedere le carte altrui in ogni momento.
Inspiegabilmente questi vincono sempre e sanno sempre quando foldare le vostre mani migliori in cui piazzate dei rilanci piu' o meno grossi.
Detto questo, mi ri-sparisco, visto che io USAVO SisalPoker (perlomeno autorizzato ufficiale, ma anche li' c'eran delle robe 'strane'), ma ho abbandonato da un pezzo e mezzo.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
troppe esperienze mi hanno fatto capire che il banco vince sempre, non gioco più da una vita. Con gli amici è un discorso, ma fuori da quella cerchia non ci penso nemmeno. Poker/Gratte e vinci/calcio...naaa, giocavo e mi divertivo anche, ma ho capito che come giustamente ha fatto notare Giulisk, c'è sempre qualcosa sotto. Le prime volte pensi perfino di essere paranoico, poi quando vedi che anche altri hanno i tuoi stessi dubbi hai 2 scelte : continui o smetti. Io ho sceltoGiulisk8 wrote:Andateci piano a giocarci soldi, su qualsiasi sito di poker.

The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-
- Moderator (Italiano)
Questo è anche quello che insegna la matematica. Per carità, intendiamoci, la matematica non è verità assoluta (ma cosa lo è davvero?), però bisogna ammettere che molti dei suoi modelli ben interpretano la realtà.troppe esperienze mi hanno fatto capire che il banco vince sempre
Fatto questo intervento, svanisco anche io perché me ne intendo assai poco dell'argomento in sé.
-
-
- Moderator (Italiano)
Capisco che possano esserci dubbi sulla regolarità delle poker room online, specialmente quando si perde. Moltissimi la pensano così e, ho avuto dubbi anch'io appena iniziato. Ma poi mi son detto: "possibile che ci siano delle truffe sui tavoli da 50 centesimi? A quale vantaggio?". Io non ho mai giocato a livelli alti con denaro vero; mi sono fermato ai tavoli con iscrizione di 3 euro. Nonostante tutto, i dubbi erano venuti pure a me. Ma non credo proprio che, se anche fosse vero che ci sono giocatori che possono vedere le carte avversarie, giochino a livelli così bassi. Questi sospetti vengono perchè, alla lunga, come dite, il banco vince sempre. E questo avviene anche nei veri casinò. Inoltre, che vantaggio avrebbero le poker room online a rischiare di perdere la loro credibilità dando certi privilegi ad alcuni giocatori, quando il solo mantenere il servizio regolare, gli fa incassare milioni di euro al giorno? Andrebbero decisamente contro i loro stessi interessi.
Detto ciò, quello che mi piace del texas hold'em non è il voler far soldi con questo gioco (questo si che rovina veramente alcune persone), ma proprio il gioco in se stesso. Ma mano che mi sono appassionato, ho capito che c'è molto di più che la semplice fortuna in una partita. C'è molta matematica, calcoli di probabilità ed un pizzico di psicologia ed istinto. E' molto più complicato di quello che sembra ed è proprio questo che mi affascina. Tutt'ora, sto giocando a "soldi finti", ma a livelli alti, avendone accumulati un bel pò, dove si possono trovare giocatori già un pò più smaliziati, visto che per arrivare a questi livelli, devono per forza aver giocato e vinto numerosi tavoli. Quindi, non è obbligatorio andare a spendere soldi nelle poker room online per potersi godere un pò di poker.
Detto ciò, quello che mi piace del texas hold'em non è il voler far soldi con questo gioco (questo si che rovina veramente alcune persone), ma proprio il gioco in se stesso. Ma mano che mi sono appassionato, ho capito che c'è molto di più che la semplice fortuna in una partita. C'è molta matematica, calcoli di probabilità ed un pizzico di psicologia ed istinto. E' molto più complicato di quello che sembra ed è proprio questo che mi affascina. Tutt'ora, sto giocando a "soldi finti", ma a livelli alti, avendone accumulati un bel pò, dove si possono trovare giocatori già un pò più smaliziati, visto che per arrivare a questi livelli, devono per forza aver giocato e vinto numerosi tavoli. Quindi, non è obbligatorio andare a spendere soldi nelle poker room online per potersi godere un pò di poker.